Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nasello frontale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  12:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, un quesito: come posso ovviare all'allargamento dei fori del nasello frontale nella parte che va a collegarsi con il paraurti?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  12:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiandolo!!!!Soluzione più sicura e rapida.(E forse anche meno costosa)
Altrimenti devi saldare a spessore l'alluminio,poi forare,poi filettare....vedi un pò tu.
Oppure...ultima soluzione...filettare a maggiorazione e mettere viti più larghe...ma lo sconsiglio..rischi di rompere tutto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  12:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un peccato sostituirlo è già verniciato, i fori sono comunque al limite. Se metto un dado all'uscita del foro? magari cercando di fresare un pò di alluminio e incollando il dado?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  13:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire...vedi tu!Se ritieni che tenga fallo!Alla fine non è che sia una parte fondamentale per la sicurezza della circolazione della lambra (e tua di conseguenza)....tipo qualche difetto ai freni,alle luci o al motore....è una componentistica estetica quindi valuta secondo il tuo gusto e la tua opinione se è il caso o meno.Prova se tiene bene...altrimenti valuta una delle opzioni che ti ho consigliato no?!?!

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  13:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, ma mettici un elicoil

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  13:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non so cosa sia un elicoil

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2010 :  15:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai da un rettificatore di motori, potresti avere fortuna. Penso che quasi tutti ne facciano uso. Il sistema è molto semplice:

http://www.bollhoff.it/filetti-riportati-helicoil.html
Ecco dove puoi trovare l'utensile:

http://www.blukart.it/negozio/cat221.php?n=1

Saluti Antonio

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2010 :  19:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se lo porti da un tornitore e fai la filettatura,trovi 2 vitarelle di spessore più grande e penso che il gioco sia fatto!
o no?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  19:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ma rischia di sfasciare tutto..poi ha detto che pare siano già abbastanza slabbrate (le asole)...quindi secondo me non scappa...o lo cambia o fa gli elicoidi come ha giustamente pensato Metz (sempre che ci sia abbastanza materiale da riuscire ad inserirli!

-SX 200-

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2010 :  19:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avevo capito che erano abbastanza slabbrate.....be allora si!

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  20:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, mo ho capito! certo che sono proprio ignorante! proverò con due helicoil, ne avevo già trovato uno quando ho svitato il carter copri volano.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000