Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dopo i primi 20 km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2010 :  14:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e saltato fuori un rumore strano. Mi spiego meglio, ho rettificato il cilindro e montato un pisotne nuovo vertex diametro 58, fatta miscela al 5%( per la li 1 è consigliato il 4%) e sto procedendo cautamente con il rodaggio. Ieri ho fatto i primi 20Km, devo dire che rispetto a prima è un'altra musica in compressione e ronzi (assenti rispetto al precedente), ma ad un tratto mentro ero in leggera pendenza, al motore è sembrato perdere giri(andavo sui 50Km/h)è comparso un rumore tipo "za za za" mi fermo subito, il motore riprende giri e il rumore scompare. Il strano rumore si è ripresentato dopo qualche km, sempre su strada in leggera pendenza, mi fermo, il motore riprende giri il rumore scompare. Mi chiedo se è un problema pistone o inizio di grippamento?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2010 :  15:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra una scaldata

hai una miscela aria/benzina magara

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  16:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per prevenire queste scaldata causate dalla miscela aria/benzina troppo magra basta "solo" controllare la candela giusto?

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  16:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2010 :  16:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni anche conto che più l'olio metti nella benzina per uamentare la lubrificazione, più smagri la miscela.

Ciao da Gigi.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2010 :  17:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non sono al 100% della funzionalità e che la carburazione non è delle ottimali, d'altronde ho quattro carburatori e ad oggi il famigerato 19BS 5 stenta a soddisfarmi. Caso strano dopo questi 20 km, ritornato in città, la moto per percorrere 2-3 km mi si è spenta 3 volte ed e ripartita con le bestemmie e una pulita della candela che era sporca( le prime due volte), la terza con la sostituzione della stessa. Mi sfugge qualche particoalre di messa a punto, forse.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2010 :  17:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.

-SX 200-

sembra una scaldata

hai una miscela aria/benzina magara

Proverò a riportarla al 4%, la vite della carburazione è a 1 giro e mezzo, la chiuderò di 1/2 giro, che dite?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2010 :  18:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...non è che la carburazione la decidi tu....o meglio...sì la decidi tu ma sei sempre TU che senti come reagisce l'acceleratore e quindi il carburatore!In genere un giro e mezzo è la prassi e a grandi linee va sempre bene...ma poi ogni lambretta per "cantare" bene devi usare un pò di "orecchio" e sensibilità all'accelarTA!Non so se rendo!Non è che ci son delle tacche e che tu decidi di andare a 1/2 tacca oppure 1 intera!!La carburazione è dovuta da tanti fattori variabili (come l'altitudine,l'umidità,il tipo di olio,il tipo di benzina...etc. etc.). Quindi potrebbe essere che tu con un giro e mezzo sei ok,ma magari se fai un giro e tre quarti è ancora meglio...oppure è peggio!Devi sentire tu sulla tua lambra.A motore caldo sul cavalletto fai la carburazione e poi prova a passare al 4%....personalemnte penso che 5% sia troppo!

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2010 :  14:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rabbocato la benzina in modo da avere una miscelazione del 3,5%, altri 20 km circa, stesso tragitto, nessun rumore strano, tutto bene.
Aspetterrei un po a dire di aver risolto.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2010 :  17:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...cmqe magari in futuro stai sui 4% oppure il 4% scarso....l'importante adesso è che NON esageri al contrario! ;-)

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000