V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 13 lug 2010 : 08:35:41 Ho il motore della mia LI 150 portato a 175cc che è legato!! sono ancora in rodaggio, 50km perscosi..
monto pistone borgo 3 fasce Ø62.4, carburo 20, marmitta ancilotti, lavorate luci e scarico cilindro, getto max 115.
è normale che lo senta molto legato, ha bisogno di fare km per dare le prestazioni effettive??
Grazie Yari |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yari |
Posted - 28 lug 2010 : 21:52:07 Ciao ragazzi!!per favore, datemi una mano con la carburazione.. getto max 115, se tiro la lambra ai 70-80 km/h, sento che è magra, batte sulla marmitta,(ancilotti) (tipo ta-ta-ta)..la candela è nocciola scura da un lato mentre dall'alto tende al chiaro..
cosa faccio??aumento di 5 punti il getto max??di sicuro perderò sprint, ma ho troppa paura di grippare di nuovo sulla zona scarico!!
da notare che fino ai 60 km/h la sento bene..il getto max a che velocità circa comincia a lavorare??
aspetto aiuti.. grazie Yari 
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dariodellisanti |
Posted - 27 lug 2010 : 18:22:55 finalmente ho finito il rodaggio,eeeee ho scoperto che il mio jetex non era un 22 ma 24(mi è stato venduto per 22),ecco perche la lambra va da favola,mi sono fatto prestare un 22 per prova e le prestazioni calano notevolmente.attualmente ho la ghigliottina del 150 dl atomizzatore 4 getto max 122 getto minimo 48.la carburazione è perfetta.ora posso dire che in effetti la differenza di prestazioni tra il 175 fatto in casa è il 185 c.l. sono minime. p.s. yari prova a montare anche tu un jetex 24 e anche se consuma di più non riuscirai più a toglierlo .    
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
Mego |
Posted - 26 lug 2010 : 12:30:00 Noterai un forte cambiamento di "carattere" dopo i primi 2000Km fatti ed oltre...ma già dopo i 1000 avrai notevoli soddisfazioni.E potrai viaggiare abbastanza tranquillo senza il terrore di grippature e calde varie.
- SX 200 -
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yari |
Posted - 24 lug 2010 : 10:08:21 si certo..adesso ne ho fatti 500 km.. |
Mego |
Posted - 24 lug 2010 : 09:39:31 ....il rodaggio secondo te a cosa "potrebbe" servire?!....il rodaggio serve APPUNTO a slegare il motore! Oltre tutto dici di aver fatto SOLO 50 Km!!!DI che cosa ti meravigli? Abbi pazienza no?!
- SX 200 -
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yari |
Posted - 23 lug 2010 : 19:57:50 Sono arrivato a metà rodaggio, 500 km, la lambra va che è un piacere, speriamo bene.
Miscela al 3%, motore LI 150 portato a 175cc con lavori su luci, scarico e testa, carburo 20 e marmitta ancilotti.
Il filtro è originale, ho tolto il convogliatore sotto sella però, altrimenti la moto si affogava in salita, il getto max che monto è 112.
Avendo grippato ho una paura disperata che succeda anche adesso, specialmente quando avrò finito il rodaggio che viaggerò ad andature più sostenute.
la candela dopo una tirata è bella nocciola scura, mentre un po' più chiara dalla parte dello scarico.
La mia intenzione sarebbe di dargli 1-2 punti in più, ma il problema poi è che si affoga..infatti con un getto max 115 la moto non va!!
Cosa consigliate??
Metto su il convogliatore sotto sella ed abbasso di getto max per farla andare??
Grazie Yari
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yari |
Posted - 16 lug 2010 : 12:14:27 si il convogliatore..che filtro sarebbe questo??dove lo posso trovare?? |
lupin III |
Posted - 16 lug 2010 : 12:11:12 io la conchiglia sotto sella l'ho tolta!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Sir Deltoid |
Posted - 16 lug 2010 : 12:04:32 Citazione: Messaggio inserito da yari
aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..
se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..
a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??
Grazie
La paratia intendi il convogliatore ,o air scoop che dir si voglia,sotto la sella?
E mettere un filtro tipo ramair ataccato al soffietto?
Only Lambretta,please! |
yari |
Posted - 16 lug 2010 : 11:55:32 aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..
se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..
a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??
Grazie |
sbruscoli |
Posted - 14 lug 2010 : 20:35:12 Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Il motore della mia lambretta ha cominciato a "slegarsi" dopo 3000 km!!! Ovviamente ho sostituito albero motore, cuscinetti, paraoli vari e tutte le gabbie a rulli del blocco frizione/cambio, dischi frizione compresi!!
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
mimmo, tu l'hai slegato con il prosecco......
quellidellalambra |
lupin III |
Posted - 14 lug 2010 : 13:54:15 Con gli olii che ci sono oggi, secondo me, puoi andare tranquillamente al 3% sintetico.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
yari |
Posted - 14 lug 2010 : 13:45:12 Che palle sto rodaggio però..   |
dariodellisanti |
Posted - 14 lug 2010 : 12:19:59 certo ma tu utilizzi 2,5 su un motore che andava al 2,....ma per quelli che andavano al 4?voi come vi comportate?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
lupin III |
Posted - 14 lug 2010 : 11:49:13 il minerale non l'ho mai provato. io uso solo sintetico al 2.5 / 3%. In rodaggio utilizzavo lo stesso olio al 3.5% e non ha mai fumato!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
dariodellisanti |
Posted - 14 lug 2010 : 11:31:14 a proposito sto usando olio minerale al 4 % e fuma un po!pensate che dopo il rodaggio sia il caso di abbassare la percentuale?tenendo presente che è un tre fasce tipo tv.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
dariodellisanti |
Posted - 14 lug 2010 : 11:27:24 due giri e un quarto,in più ho la presa d aria sotto la sella aperta come la dl,ma il 20 è momentaneo sto aspettando la ghigliottina del jetex 22.....la differenza si sente.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
-mimmo- |
Posted - 14 lug 2010 : 11:12:39 Il motore della mia lambretta ha cominciato a "slegarsi" dopo 3000 km!!! Ovviamente ho sostituito albero motore, cuscinetti, paraoli vari e tutte le gabbie a rulli del blocco frizione/cambio, dischi frizione compresi!!
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
lupin III |
Posted - 14 lug 2010 : 10:50:51 solitamente, da tutta chiusa, si parte aprendo un giro e mezzo!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
yari |
Posted - 14 lug 2010 : 10:39:27 come è avvitata tanto o poco?? |