Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore in rodaggio molto "legato"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 13 lug 2010 : 08:35:41
Ho il motore della mia LI 150 portato a 175cc che è legato!!
sono ancora in rodaggio, 50km perscosi..

monto pistone borgo 3 fasce Ø62.4, carburo 20, marmitta ancilotti, lavorate luci e scarico cilindro, getto max 115.

è normale che lo senta molto legato, ha bisogno di fare km per dare le prestazioni effettive??

Grazie Yari
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yari Posted - 28 lug 2010 : 21:52:07
Ciao ragazzi!!per favore, datemi una mano con la carburazione..
getto max 115, se tiro la lambra ai 70-80 km/h, sento che è magra, batte sulla marmitta,(ancilotti) (tipo ta-ta-ta)..la candela è nocciola scura da un lato mentre dall'alto tende al chiaro..

cosa faccio??aumento di 5 punti il getto max??di sicuro perderò sprint, ma ho troppa paura di grippare di nuovo sulla zona scarico!!

da notare che fino ai 60 km/h la sento bene..il getto max a che velocità circa comincia a lavorare??

aspetto aiuti..
grazie Yari

dariodellisanti Posted - 27 lug 2010 : 18:22:55
finalmente ho finito il rodaggio,eeeee ho scoperto che il mio jetex non era un 22 ma 24(mi è stato venduto per 22),ecco perche la lambra va da favola,mi sono fatto prestare un 22 per prova e le prestazioni calano notevolmente.attualmente ho la ghigliottina del 150 dl atomizzatore 4 getto max 122 getto minimo 48.la carburazione è perfetta.ora posso dire che in effetti la differenza di prestazioni tra il 175 fatto in casa è il 185 c.l. sono minime. p.s. yari prova a montare anche tu un jetex 24 e anche se consuma di più non riuscirai più a toglierlo .

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Mego Posted - 26 lug 2010 : 12:30:00
Noterai un forte cambiamento di "carattere" dopo i primi 2000Km fatti ed oltre...ma già dopo i 1000 avrai notevoli soddisfazioni.E potrai viaggiare abbastanza tranquillo senza il terrore di grippature e calde varie.

-SX 200-
yari Posted - 24 lug 2010 : 10:08:21
si certo..adesso ne ho fatti 500 km..
Mego Posted - 24 lug 2010 : 09:39:31
....il rodaggio secondo te a cosa "potrebbe" servire?!....il rodaggio serve APPUNTO a slegare il motore!
Oltre tutto dici di aver fatto SOLO 50 Km!!!DI che cosa ti meravigli? Abbi pazienza no?!

-SX 200-
yari Posted - 23 lug 2010 : 19:57:50
Sono arrivato a metà rodaggio, 500 km, la lambra va che è un piacere, speriamo bene.

Miscela al 3%, motore LI 150 portato a 175cc con lavori su luci, scarico e testa, carburo 20 e marmitta ancilotti.

Il filtro è originale, ho tolto il convogliatore sotto sella però, altrimenti la moto si affogava in salita, il getto max che monto è 112.

Avendo grippato ho una paura disperata che succeda anche adesso, specialmente quando avrò finito il rodaggio che viaggerò ad andature più sostenute.

la candela dopo una tirata è bella nocciola scura, mentre un po' più chiara dalla parte dello scarico.

La mia intenzione sarebbe di dargli 1-2 punti in più, ma il problema poi è che si affoga..infatti con un getto max 115 la moto non va!!

Cosa consigliate??

Metto su il convogliatore sotto sella ed abbasso di getto max per farla andare??

Grazie Yari

yari Posted - 16 lug 2010 : 12:14:27
si il convogliatore..che filtro sarebbe questo??dove lo posso trovare??
lupin III Posted - 16 lug 2010 : 12:11:12
io la conchiglia sotto sella l'ho tolta!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Sir Deltoid Posted - 16 lug 2010 : 12:04:32
Citazione:
Messaggio inserito da yari

aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..

se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..

a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??

Grazie

La paratia intendi il convogliatore ,o air scoop che dir si voglia,sotto la sella?

E mettere un filtro tipo ramair ataccato al soffietto?

Only Lambretta,please!
yari Posted - 16 lug 2010 : 11:55:32
aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..

se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..

a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??

Grazie
sbruscoli Posted - 14 lug 2010 : 20:35:12
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Il motore della mia lambretta ha cominciato a "slegarsi" dopo 3000 km!!! Ovviamente ho sostituito albero motore, cuscinetti, paraoli vari e tutte le gabbie a rulli del blocco frizione/cambio, dischi frizione compresi!!

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE

mimmo, tu l'hai slegato con il prosecco......

quellidellalambra
lupin III Posted - 14 lug 2010 : 13:54:15
Con gli olii che ci sono oggi, secondo me, puoi andare tranquillamente al 3% sintetico.

yari Posted - 14 lug 2010 : 13:45:12
Che palle sto rodaggio però..
dariodellisanti Posted - 14 lug 2010 : 12:19:59
certo ma tu utilizzi 2,5 su un motore che andava al 2,....ma per quelli che andavano al 4?voi come vi comportate?

lupin III Posted - 14 lug 2010 : 11:49:13
il minerale non l'ho mai provato.
io uso solo sintetico al 2.5 / 3%. In rodaggio utilizzavo lo stesso olio al 3.5% e non ha mai fumato!!!!

dariodellisanti Posted - 14 lug 2010 : 11:31:14
a proposito sto usando olio minerale al 4 % e fuma un po!pensate che dopo il rodaggio sia il caso di abbassare la percentuale?tenendo presente che è un tre fasce tipo tv.

dariodellisanti Posted - 14 lug 2010 : 11:27:24
due giri e un quarto,in più ho la presa d aria sotto la sella aperta come la dl,ma il 20 è momentaneo sto aspettando la ghigliottina del jetex 22.....la differenza si sente.

-mimmo- Posted - 14 lug 2010 : 11:12:39
Il motore della mia lambretta ha cominciato a "slegarsi" dopo 3000 km!!! Ovviamente ho sostituito albero motore, cuscinetti, paraoli vari e tutte le gabbie a rulli del blocco frizione/cambio, dischi frizione compresi!!

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
lupin III Posted - 14 lug 2010 : 10:50:51
solitamente, da tutta chiusa, si parte aprendo un giro e mezzo!!!!

yari Posted - 14 lug 2010 : 10:39:27
come è avvitata tanto o poco??

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000