V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enr |
Posted - 22 lug 2010 : 09:45:38 Ragazzi buondì!  mi son trovato davanti un bel dilemma, ovvero rimontare la vecchia asta rubinetto nrl rubinetto nuovo.... partiamo dalle foto così vi fate un'idea va'..
Allegato: IMG_2951.JPG 138,04 KB come si vede i terminali sono diversi...allegria! 
Allegato: IMG_2956.JPG 173,52 KB e qui vediamo l'attacco dell'astina rubinetto...
bene, spero che qualcun'altro si sia trovato di fronte a questa cosa, anche perchè il nuovo rubinetto è più lungo nel terminale, la sostituzione dei punti di aggancio è impossibile, quindi?!?!? lavoro il finale dell'astina?!? a voi le risposte  ciao a tutti e grazie 
"La pazienza è la virtù dei forti" |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 24 lug 2010 : 09:43:53 Effettivamente quell'innesto a "bicchierino" non lo avevo mai visto...per il resto (tutto il resto) direi che son i classici attacchi ed innestid da rubinetto che vendono tutt'ora e che si montano senza problemi.
- SX 200 -
|
lupin III |
Posted - 22 lug 2010 : 15:09:58 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Sulla mia 1° serie, ho messo il rubinetto nuovo in ottone, e ho dovuto tagliare l'asta e rifare i 2 piani, per poter avere il comando piu' o meno allineato con quella dello starter, altrimenti, sporgeva di 4 cm.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Si vede che te sè un Mecanec!  
Cerco di fare il mio meglio!!!!! Bisogna aguzzare l'ingegno!!! Ciao carissimo
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Enr |
Posted - 22 lug 2010 : 14:30:22 Vabbè, dai grazie delle pronte risposte, aspetto che qualcun'altro dica la sua poi mi metterò a tagliare e limare per fare la linguetta che entri giusta nello snodo di ottone!
raffaele |
Posted - 22 lug 2010 : 13:56:19 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Sulla mia 1° serie, ho messo il rubinetto nuovo in ottone, e ho dovuto tagliare l'asta e rifare i 2 piani, per poter avere il comando piu' o meno allineato con quella dello starter, altrimenti, sporgeva di 4 cm.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Si vede che te sè un Mecanec!   |
lupin III |
Posted - 22 lug 2010 : 13:50:33 Sulla mia 1° serie, ho messo il rubinetto nuovo in ottone, e ho dovuto tagliare l'asta e rifare i 2 piani, per poter avere il comando piu' o meno allineato con quella dello starter, altrimenti, sporgeva di 4 cm.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
stuzzato |
Posted - 22 lug 2010 : 13:12:56 La mia LI 150 prima serie aveva il rubinetto con la scodellina :) i rubinetti nuovi non vanno benissimo ... io ho usato un ferro a U per bloccare le due estremità ma se ci fossero soluzioni alternative sarei più felice. |
Enr |
Posted - 22 lug 2010 : 12:28:14 Difatti la mia essendo una seconda sedie di prima produzioone può essere che abbia ricevuto qualche "organo" della prima serie eheh... Bhè attendo consigli e magari qualche anima pia che faccia un veloce servizio fotografico alla sua astina e rubinetto..
raffaele |
Posted - 22 lug 2010 : 12:22:53 Ciao,
Il rubinetto con il bicchierino è tipico della 1a serie. (forse lo montavano anche sulla 2a)
Io non ho avuto problemi perchè l'ho dovuto sotituire che era marcio... |
Enr |
Posted - 22 lug 2010 : 12:08:53 A questo punto anche l'astina potrebbe essere stata modificata.. Qualcuno mi fa vedere la sua??!?!? Grazieeeeeeeeee
Enr |
Posted - 22 lug 2010 : 12:01:14 allora parliamo di Li 2 serie, quello sopra è il vecchio terminale che c'era, quello sotto è il terminale del nuovo rubinetto. State dicendo quindi che il vecchio non sia il suo? Comunque inserendo l'astina fino ad arrivare allo snodo di quello nuovo, la manopolina rimane distante 3 cm dal telaio e non credo sia corretto...
simo_83 |
Posted - 22 lug 2010 : 11:50:45 Ciao Enr... scusa la mia domanda! ma rubinetto di che serie? 1-2-3? mai visto....
 |
orso |
Posted - 22 lug 2010 : 11:46:51 Credo che tu stia parlando di serie LI, ad ogni modo non capisco il problema, quella con lo snodo in ottone è quella come l'orginale, e mi pare che vada bene, l'altra quella con il bicchierino alla fina non so di che modello sia |