Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattore silent block

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
two-stroke Posted - 01 ago 2010 : 14:43:12
Tra i frequentatori del forum c'è un possessore dell'estrattore silent block disposto a pubblicarne le dimensioni (schizzo quotato)? Ovviamente per silent block supporto motore Li ... normali e lunghi.
Grazie anticipatamente

Gerardo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
two-stroke Posted - 07 ago 2010 : 01:23:19
Intanto che gli amici del forum si concentravano su quei benedetti coni, io, lentamente mi sono trasformato in una sorta di Gigi Marzullo (credo si chiami così) e mi son "fatto una domanda e dato una risposta": non shizzo quotato estrattore Silent Block (quelli per vitone lungo), ma immagini quotate per estrattore ...
L'attrezzo è abilitato allo smontaggio e montaggio di silent block grandi (i primi nella TV ) e piccoli (normali Li S 1 ecc). Spero le immagini siano chiare ed in ogni caso per delucidazioni ci sono (Come Marzullo dopo mezzanotte "piano piano"... La campana è ricavata da un tubo in ferro di facile reperimento (le misure sono così perchè lo producono così!!). La barra filettata di 16 mm ( o il vitone supporto motore) deve essere lungo almeno 200mm (somma degli spessori di: due dadi in testa, 2 rondelle piane per barra filettata; Lunghezza Silent Block grandi; componenti A, B, C, D, E cioè quelli dell'immagini).
Allego per gli auto costruttori e distruttori di Lambrette le foto quotate degli elementi dell'attrezzo e due immagini esemplificative del suo utilizzo: Buon lavoro ... io l'ho già collaudato infierendo sul vecchio motore della mia lambra, cioè il V1 (Cilindro H2O quadrato): funziona!! Ciao
Allegato: Componenti.JPG
131,72 KB
Allegato: A Campana.JPG
32,5 KB

Allegato: BCD.JPG
59,51 KB

Allegato: E.JPG
41,18 KB

Allegato: E 1.JPG
120,64 KB

Allegato: Montaggio SBG.JPG
135,42 KB

Allegato: Smontaggio SBG.JPG
103,94 KB
PS: Nelle immagini trovate un "vitone lambretta", pensatelo come una barra filettata !!!

Gerardo
two-stroke Posted - 07 ago 2010 : 00:17:50
Un'immagine di sti coni? Magari li ho nel cassetto ruggine!! Che dire? ... Grazie METZ

Gerardo
metz Posted - 04 ago 2010 : 15:56:42
gerardo te li do io i coni che ne ho una cassetta

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
stray runner Posted - 04 ago 2010 : 15:12:58
Gerardo, ha ragione Matteo.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
matteob Posted - 04 ago 2010 : 13:04:13
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

silent block + perno; coni no: sono ok quelli già in uso.
ciao

Gerardo

I coni per un "perno lungo" hanno un profilo diverso da quelli per un "perno corto"...

Ciao,
Matteo
two-stroke Posted - 03 ago 2010 : 23:17:44
silent block + perno; coni no: sono ok quelli già in uso.
ciao

Gerardo
matteob Posted - 03 ago 2010 : 14:07:43
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Vero ... Avremo ulteriori occasioni, tanto dovrò e vorrò tornare per vedere i vostri progressi (anche perchè, altrimenti voi vi lasciate andare!!).
Se ti trovi un po di tempo potresti pubblicare uno schizzo quotato: utile si a me, ma credo anche a molti altri.
In ogni caso grazie
Ciao
PS: 1 - ho ordinato i silent block lunghi: spero mi aiutino a ridurre le vibrazioni
2 - ho modificato la curva di intervento del servo valvola parzializzatrice scarico con grande beneficio della linearità di erogazione

Gerardo

Oltre ai silentblock lunghi hai anche ordinato il perno e i rispettivi coni?!

Ciao,
Matteo
two-stroke Posted - 02 ago 2010 : 23:33:42
Mi sembra un'ottima proposta

Gerardo
stray runner Posted - 01 ago 2010 : 21:19:13
allora nuovo testdrive a Ferrara per farci sentire i progressi?
magari vieni con i silentblock che te li cambiamo noi.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
two-stroke Posted - 01 ago 2010 : 19:00:45
Vero ... Avremo ulteriori occasioni, tanto dovrò e vorrò tornare per vedere i vostri progressi (anche perchè, altrimenti voi vi lasciate andare!!).
Se ti trovi un po di tempo potresti pubblicare uno schizzo quotato: utile si a me, ma credo anche a molti altri.
In ogni caso grazie
Ciao
PS: 1 - ho ordinato i silent block lunghi: spero mi aiutino a ridurre le vibrazioni
2 - ho modificato la curva di intervento del servo valvola parzializzatrice scarico con grande beneficio della linearità di erogazione

Gerardo
metz Posted - 01 ago 2010 : 16:47:29
gerardo se me lo dicevi ti facevo vedere il mio

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Py Posted - 01 ago 2010 : 15:34:23
se vai su "cerca" e digiti "silent block" trovi decine di topic sull'argomento.
frugando all'interno trovi di sicuro quello che stai cercando.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000