Autore |
Discussione  |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage
513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 ago 2010 : 14:43:12
|
Tra i frequentatori del forum c'è un possessore dell'estrattore silent block disposto a pubblicarne le dimensioni (schizzo quotato)? Ovviamente per silent block supporto motore Li ... normali e lunghi. Grazie anticipatamente
Gerardo |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ago 2010 : 15:34:23
|
se vai su "cerca" e digiti "silent block" trovi decine di topic sull'argomento. frugando all'interno trovi di sicuro quello che stai cercando.
Py |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 ago 2010 : 16:47:29
|
gerardo se me lo dicevi ti facevo vedere il mio
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 ago 2010 : 19:00:45
|
Vero ... Avremo ulteriori occasioni, tanto dovrò e vorrò tornare per vedere i vostri progressi (anche perchè, altrimenti voi vi lasciate andare!! ). Se ti trovi un po di tempo potresti pubblicare uno schizzo quotato: utile si a me, ma credo anche a molti altri. In ogni caso grazie Ciao PS: 1 - ho ordinato i silent block lunghi: spero mi aiutino a ridurre le vibrazioni 2 - ho modificato la curva di intervento del servo valvola parzializzatrice scarico con grande beneficio della linearità di erogazione
Gerardo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ago 2010 : 21:19:13
|
allora nuovo testdrive a Ferrara per farci sentire i progressi? magari vieni con i silentblock che te li cambiamo noi.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 23:33:42
|
Mi sembra un'ottima proposta
Gerardo |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 14:07:43
|
Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Vero ... Avremo ulteriori occasioni, tanto dovrò e vorrò tornare per vedere i vostri progressi (anche perchè, altrimenti voi vi lasciate andare!! ). Se ti trovi un po di tempo potresti pubblicare uno schizzo quotato: utile si a me, ma credo anche a molti altri. In ogni caso grazie Ciao PS: 1 - ho ordinato i silent block lunghi: spero mi aiutino a ridurre le vibrazioni 2 - ho modificato la curva di intervento del servo valvola parzializzatrice scarico con grande beneficio della linearità di erogazione
Gerardo
Oltre ai silentblock lunghi hai anche ordinato il perno e i rispettivi coni?!
Ciao, Matteo |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 23:17:44
|
silent block + perno; coni no: sono ok quelli già in uso. ciao
Gerardo |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 13:04:13
|
Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
silent block + perno; coni no: sono ok quelli già in uso. ciao
Gerardo
I coni per un "perno lungo" hanno un profilo diverso da quelli per un "perno corto"...
Ciao, Matteo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 15:12:58
|
Gerardo, ha ragione Matteo.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 15:56:42
|
gerardo te li do io i coni che ne ho una cassetta
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 07 ago 2010 : 00:17:50
|
Un'immagine di sti coni? Magari li ho nel cassetto ruggine!! Che dire? ... Grazie METZ 
Gerardo |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 07 ago 2010 : 01:23:19
|
Intanto che gli amici del forum si concentravano su quei benedetti coni, io, lentamente mi sono trasformato in una sorta di Gigi Marzullo (credo si chiami così) e mi son "fatto una domanda e dato una risposta": non shizzo quotato estrattore Silent Block (quelli per vitone lungo), ma immagini quotate per estrattore ... L'attrezzo è abilitato allo smontaggio e montaggio di silent block grandi (i primi nella TV ) e piccoli (normali Li S 1 ecc). Spero le immagini siano chiare ed in ogni caso per delucidazioni ci sono (Come Marzullo dopo mezzanotte "piano piano"... La campana è ricavata da un tubo in ferro di facile reperimento (le misure sono così perchè lo producono così!!). La barra filettata di 16 mm ( o il vitone supporto motore) deve essere lungo almeno 200mm (somma degli spessori di: due dadi in testa, 2 rondelle piane per barra filettata; Lunghezza Silent Block grandi; componenti A, B, C, D, E cioè quelli dell'immagini). Allego per gli auto costruttori e distruttori di Lambrette le foto quotate degli elementi dell'attrezzo e due immagini esemplificative del suo utilizzo: Buon lavoro ... io l'ho già collaudato infierendo sul vecchio motore della mia lambra, cioè il V1 (Cilindro H2O quadrato): funziona!! Ciao Allegato: Componenti.JPG 131,72 KB Allegato: A Campana.JPG 32,5 KB
Allegato: BCD.JPG 59,51 KB
Allegato: E.JPG 41,18 KB
Allegato: E 1.JPG 120,64 KB
Allegato: Montaggio SBG.JPG 135,42 KB
Allegato: Smontaggio SBG.JPG 103,94 KB PS: Nelle immagini trovate un "vitone lambretta", pensatelo come una barra filettata !!!
Gerardo |
 |
|
|
Discussione  |
|