Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Caricare Lambretta su Furgone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 06 ago 2010 : 18:42:04
Buongiorno!
Un consiglio... voi che "tecnica" usate per caricare lambrette su furgone?
Io fino ad oggi le ho sempre messe centrali, sul cavalletto, e poi con le cinghie agganciate una alla sella posteriore e che si attacca in due punti infondo al furgone a dx e sx, e due cinghie centrali fissate sotto il manubrio che tirano in avanti. Ho pero' paura che in questo modo si sforzi molto il cavalletto quando si tendono le cinghie... che dite?

Voi avete altri metodi piu furbi o funzionali?
Ne ho sentite di tutti i colori... lambrette appoggiate di lato contro un lato del furgone, con le gomme sgonfie, con o senza cavalletto... mah.... suggerimenti???

Grazie e buona estate!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 07 ago 2010 : 09:17:16
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Sempre messe in senso opposto a quello di marcia, cavaletto, marcia inserita, cinghia altezza metà lambretta e basta.gommapiuma ai lati se ci sono più lambrettr

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Andrea76 mi ha insegnato questo metodo.

Fiat Scudo

Lambretta caricata in retromarcia, gomma piuma tra il fanalino posteriore e la paratia del furgone. Marcia inserira e 1 sola corda che prende sotto il manubrio.

5 minuti per caricarla (ci stanno due lambrette) e anche se la corda non è tanto tirata vi assicuro che non si muove per niente.

lupin III Posted - 07 ago 2010 : 08:30:56
Io sulla multipla, la metto girata in senso di marcia sul cavalletto e in folle.
Una cinghia la faccio passare sotto il pedale del freno posteriore aggangiando la cinghia nel gancio davanti con il pedale schiacciato. Una la faccio passare nel perno della messa in moto che tira indietro, una sul portapacchi posteriore che tira a dx e una che tira a sx. La lambretta è bella rigida e fino ad ora nessun problema.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
miguel Posted - 06 ago 2010 : 21:00:25
Sempre messe in senso opposto a quello di marcia, cavaletto, marcia inserita, cinghia altezza metà lambretta e basta.gommapiuma ai lati se ci sono più lambrettr

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
fango Posted - 06 ago 2010 : 20:16:34
gommapiuma davanti e hai lati e corde con cricchetto...tirale bene e vai....

cerco sempre un DL aiutatemi!
metz Posted - 06 ago 2010 : 19:29:02
Io ho unao scudo senza paratia, ne carico 2 e tiro verso il basso l'anteriore con due cinghie attaccate al manubrio di modo che la forcella si insacchi bene. Non sono sul cavalletto e non ho mai avuto un problema basta tirarle bene

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000