V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea.bozza1984 |
Posted - 07 ago 2010 : 18:56:58 Ciao a tutti. Sto smontando un relitto di lambretta li 3°serie. Sono arrivato al punto di avere il telaio con attaccato il blocco motore e il cavalletto ora... avendo tolto i due dati da 24 che tengono fermo il "perno" (giusto?non vorrei essere profano ) cosa devo fare?prenderlo a martellate per sfilarlo?..o devo smontare in due il blocco motore?(mi sembra assurdo..spero non sia così :( ) grazie mille amici!ciao, A. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea.bozza1984 |
Posted - 08 ago 2010 : 22:11:09 Grazie mille a tutti per i consigli!ce l'ho fatta!! :-D |
Mego |
Posted - 08 ago 2010 : 08:08:36 Ungi bene il perno (svitol o altro) . lascia decantare qualche ora ( o giorno se le incrostazioni sono pesanti). Poi mazzetta di gomma e perno di ottone da usare per picchiare sul perno del motore. due pacche da una parte due dall'altra.Poi ungi ancora e così via sino a quando NON si smuove. Non esagerare altrimenti (come han giustamente detto) rischi di crepare o peggio rompere una delle due orecchie di fissaggio del motore stesso. DI sicuro NON devi aprire il motore con il perno montato,non risolveresti nulla.
- SX 200 -
|
andrea.bozza1984 |
Posted - 08 ago 2010 : 01:29:35 Potreste spiegarmi meglio il metodo dell'estrattore?ciao, notte. A |
metz |
Posted - 08 ago 2010 : 01:03:54 Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Citazione: Messaggio inserito da metz
Martellate caro mio martellate...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm
Nooooooooo!!!!! niente martellate, io anni or sono, per prendere a martellate il perno che non usciva, mi si e spaccato il carter dove alloggia il silent block, da quella brutta esperienza ho cambiato metodi. Pasquale
Le martellate nello smontaggio sono sacrosante!!! e anche nel rimontaggio a volte...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
uomovouge |
Posted - 08 ago 2010 : 01:00:34 concordo con la tecnica dell'estrattore per no riìovinare niente |
giuse 95 |
Posted - 07 ago 2010 : 23:02:31 Io preferisco la tecnica di ORSO usando il dado da estrattore con sotto anche rondelle da spessore ,così facendo si evita di rovinare la filettatura del perno con troppe mazzate. Buon lavoro
lambretta e vai |
sofrisk1 |
Posted - 07 ago 2010 : 22:57:00 Citazione: Messaggio inserito da metz
Martellate caro mio martellate...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm
Nooooooooo!!!!! niente martellate, io anni or sono, per prendere a martellate il perno che non usciva, mi si e spaccato il carter dove alloggia il silent block, da quella brutta esperienza ho cambiato metodi. Pasquale |
ilsogliola |
Posted - 07 ago 2010 : 21:43:59 fiammate a quelloddio! boia!
WE ARE MODS!! |
orso |
Posted - 07 ago 2010 : 20:37:54 ti tagli dei tubi con diametro interno appena più grande del perno, il primo ti deve permettere di poter avvitare il dado, stringi, appena non stringi più il dado aggiungi tubo e così via, naturalmente prima operazione svitol antisbloccante, praticamente anzi che cacciarlo fuori, te lo tiri pian pianino verso te |
lambra84 |
Posted - 07 ago 2010 : 20:18:21 mazza da 5 kg e via con la forza bruta a tirar fuori la barra!
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009 |
metz |
Posted - 07 ago 2010 : 19:56:27 Martellate caro mio martellate...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |