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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 09 ago 2010 : 11:34:35
A tutti,
ma a voi, quando guidate le vostre amate Lambrette, vi vengono le vibrazioni nelle natiche ? Ho l'impressione d'avere tante formiche che mi corrono tra il sedere e la sella... Forse fissando una gomma tra il telaio e la sella si può risolvere il problema ?


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 29 ago 2010 : 20:51:21
Anche io e sopratutto mia moglie avevamo lo stesso problema sulle natiche. Io ho risolto in questo modo: ho eliminato il tampone di fine corsa e la sottostante rondella dalla parte superiore del motore e ho inserito un fondello in alluminio (per avere un appoggio in piano sul motore) e una molla che appoggia sul trave telaio. Non sento più le vibrazioni!

Ennio
Concetto Posted - 16 ago 2010 : 13:55:20
Io, le vespe, le uccido ... scherzo a parte, grazie X i vostri consigli. Mi metterò in cerca di neopren da sfilare sotto il coprisella.


lambra84 Posted - 16 ago 2010 : 01:12:12
Concetto tranquillo per le vibrazioni ci sono sempre,
cmq Silent Block Grandi
se puoi metterli
e sicuramente un po di gommapiuma nella sella ci vuole,
non puoi mettere la copertura diretta sulle molle sennò
sembra di avere le cinghie della pubblicità delle tipe per i glutei,
metti una gommapiuma non troppo morbida,
sennò si disintegra in tempo zero,
ci sono varie densità di resistenza alla compressione,
una via di mezzo dovrebbe adar bene,
poi degustibus.
un mio amico ha messo quelle piramidali da imballo.
naturalmente sagomarle bisogna :)

per i tragitti lunghi (over 150 km a velocità sostenuta)
magari sicuramente una copertina per ammorbidire il fondoschiena serve sempre
(testato da un Pinaitro di Trento dico bene?)

Luca

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
alduti Posted - 14 ago 2010 : 21:44:39
Citazione:
Messaggio inserito da metz

[quote]Messaggio inserito da birogiro

Per risolvere il problema dovresti solo prendere una Vespa !!!


Il problema è che dopo giri storto in vespa...

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
[
E CONSUMI TUTTI I COPERTONI IN PARTE. E PER SEMPRE SENZA POSSIBILITà DI RISOLVERE !!!!/quote]

Troppo belli glì anni 60-70.
two-stroke Posted - 14 ago 2010 : 20:06:10
Se ti accontenti di girare ai 75 /80 (è questa la velocità delle vespe che ho avuto io, 150 e 125 GT) non esiste il problema vibrazioni!!! (Non ha senso la polemica Vespa VS Lambretta: però quanto è divertente!!) Ciao

Gerardo
metz Posted - 14 ago 2010 : 20:04:02
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Per risolvere il problema dovresti solo prendere una Vespa !!!


Il problema è che dopo giri storto in vespa...

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
birogiro Posted - 14 ago 2010 : 18:40:01
Per risolvere il problema dovresti solo prendere una Vespa !!!
two-stroke Posted - 14 ago 2010 : 17:11:12

[/quote]
Cavolo hai montato una yankee su una lambretta!!!

--------------------------------

[/quote]
Non fingerti stupito: l'hai anche provata!!!!

Gerardo
metz Posted - 14 ago 2010 : 16:28:32
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Citazione:
Messaggio inserito da mikired

se hai sotto un'ancillotti ti vibra anche la testa

italian style, lambretta lovers


Questa forse è una delle ragioni della solitudine del lambrettista!! Mah ... è di sicuro la ragione per cui ho adottato una sella alta in "gommapiuma" che tutti criticano (è nata per vespa!!!)
ciao

Gerardo


Cavolo hai montato una yankee su una lambretta!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
two-stroke Posted - 14 ago 2010 : 16:05:28
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

se hai sotto un'ancillotti ti vibra anche la testa

italian style, lambretta lovers


Questa forse è una delle ragioni della solitudine del lambrettista!! Mah ... è di sicuro la ragione per cui ho adottato una sella alta in "gommapiuma" che tutti criticano (è nata per vespa!!!)
ciao

Gerardo
metz Posted - 14 ago 2010 : 01:22:17
Adesso stavo parlando io (mattia).

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Mego Posted - 13 ago 2010 : 21:06:26
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si ma se quello la non si disconnette e cambia l'utenza non è colpa mia!!!

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm



Mia di chi?...chi sta scrivendo adesso di voi due??????

-SX 200-
mickyred Posted - 13 ago 2010 : 13:30:07
se hai sotto un'ancillotti ti vibra anche la testa

italian style, lambretta lovers
Concetto Posted - 13 ago 2010 : 13:27:46
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

A tutti,
ma a voi, quando guidate le vostre amate Lambrette, vi vengono le vibrazioni nelle natiche ? Ho l'impressione d'avere tante formiche che mi corrono tra il sedere e la sella... Forse fissando una gomma tra il telaio e la sella si può risolvere il problema ?






Ciao, hai interposto le rondelle di teflon tra il telaio della sella e la carrozzeria

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Sì, le rondelle ci sono. O forse le mie natiche sensibili...
Cercherò di mettere uno strato di neopren. O allora lascio stà che come detto sopra, "fan parte della Lambretta"...


almo Posted - 13 ago 2010 : 10:43:28
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

A tutti,
ma a voi, quando guidate le vostre amate Lambrette, vi vengono le vibrazioni nelle natiche ? Ho l'impressione d'avere tante formiche che mi corrono tra il sedere e la sella... Forse fissando una gomma tra il telaio e la sella si può risolvere il problema ?






Ciao, hai interposto le rondelle di teflon tra il telaio della sella e la carrozzeria

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 13 ago 2010 : 10:02:34
Si ma se quello la non si disconnette e cambia l'utenza non è colpa mia!!!

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Mego Posted - 13 ago 2010 : 08:16:43
Che ti devo dire...posso guardare quanto vuoi,ma se nel post c'è scritto "risposta di Metz" per me l'hai scritto tu!
VOLPE!

-SX 200-
metz Posted - 13 ago 2010 : 01:22:31
Mego, guarda che era mio padre con la mia utenza, mica io!!!

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Mego Posted - 12 ago 2010 : 20:57:41
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Le vibrazioni ci sono (e alla fine fan parte della Lambretta!)... Cambiano a seconda del modello,a seconda sei silent-block che uno monta o ha montato,dello stato in cui sono e anche se la lambretta è fresca di restauro...in quest'ultimo caso son sempre più accentuate perchè i bulloni son tutti BEN SERRATi e si devono ancora assestare....servono un pò di KM per "smollarla"...

-SX 200-



La prox volta che ci incontriamo (questa sera per esempio ci potrebbe essere una Lambro-pizza al solito posto) mi spieghi il perchè i bulloni si devono allentare per ridurre le vibrazioni.
Ciao commissario

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm



...a Metz...(che poi te lo dirò anche tra poco)...io non ho mai parlato di BULLONI CHE SI DEVONO "ALLENTARE"!!!Leggi bene...
A tra poco AQUILA!

-SX 200-
Mego Posted - 12 ago 2010 : 20:54:09
Citazione:
Messaggio inserito da metz

[quote]Messaggio inserito da Mego

Le vibrazioni ci sono (e alla fine fan parte della Lambretta!)... Cambiano a seconda del modello,a seconda sei silent-block che uno monta o ha montato,dello stato in cui sono e anche se la lambretta è fresca di restauro...in quest'ultimo caso son sempre più accentuate perchè i bulloni son tutti BEN SERRATi e si devono ancora assestare....servono un pò di KM per "smollarla"...

-SX 200-




Ammazza METZ...ma tu prendi propio tutto alla lettera!Cavolo..allenta un pò anche le tue vedute no?!?! Non è che si devono allentare...mi sarò spiegato male ma penso di avere reso l'idea...la lambro si deve un pò "mollare",assestare...le vibrazioni calano un pochino ma di certo
non scompaiono!!!


-SX 200-

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