Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vibrazioni nelle nati...e
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A tutti,
ma a voi, quando guidate le vostre amate Lambrette, vi vengono le vibrazioni nelle natiche ? Ho l'impressione d'avere tante formiche che mi corrono tra il sedere e la sella... Forse fissando una gomma tra il telaio e la sella si può risolvere il problema ?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2010 :  19:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che stato sono i tuoi silent block e il volano? forse le vibrazioni vengono da li

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2010 :  12:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte le lambrette più o meno vibrano. Verificato ciò che ti ha detto Metz, puoi ridurre un pò il formicolio al fondo schiena inserendo uno strato di gommapiuma da 2 cm. in aggiunta all'imbottitura della sella.

;-) Brummm

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2010 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

In che stato sono i tuoi silent block e il volano? forse le vibrazioni vengono da li

Info in pm

Tutto è nuovo... parlo solo di piccole vibrazioni che salgono nel fondo schiena e nella parte del coorpo in contatto con la sella...
Imbottitura di sella non ce n'è... Il coprisella è in contatto diretto con le molle del telaio sella... Potrebbe venire da lì la soluzione mettendo un pò d'imbottitura o spugna specifica tra molle e coprisella ?

Grazie per i vostri consigli...

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2010 :  13:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a metterla
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:

Info in pm

Tutto è nuovo... parlo solo di piccole vibrazioni che salgono nel fondo schiena e nella parte del coorpo in contatto con la sella...
Imbottitura di sella non ce n'è... Il coprisella è in contatto diretto con le molle del telaio sella... Potrebbe venire da lì la soluzione mettendo un pò d'imbottitura o spugna specifica tra molle e coprisella ?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2010 :  14:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Info in pm

io ci ho fatto uno strato di neoprene da 1.5cm

Foto nell'album e info in pm

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
io ci ho fatto uno strato di neoprene da 1.5cm

E funziona ?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
migliora la seduta senza dubbio

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  13:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei tratti lunghi, io metto un asciugamani di spugna fra il sellino ed i... pantaloni.
Fra l'altro, da quando ho la DL, ho scoperto tristemente che il sellino unico è più scomodo di quello triangolare. Almeno il mio.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  08:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni ci sono (e alla fine fan parte della Lambretta!)... Cambiano a seconda del modello,a seconda sei silent-block che uno monta o ha montato,dello stato in cui sono e anche se la lambretta è fresca di restauro...in quest'ultimo caso son sempre più accentuate perchè i bulloni son tutti BEN SERRATi e si devono ancora assestare....servono un pò di KM per "smollarla"...

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  08:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Le vibrazioni ci sono (e alla fine fan parte della Lambretta!)... Cambiano a seconda del modello,a seconda sei silent-block che uno monta o ha montato,dello stato in cui sono e anche se la lambretta è fresca di restauro...in quest'ultimo caso son sempre più accentuate perchè i bulloni son tutti BEN SERRATi e si devono ancora assestare....servono un pò di KM per "smollarla"...

-SX 200-

La prox volta che ci incontriamo (questa sera per esempio ci potrebbe essere una Lambro-pizza al solito posto) mi spieghi il perchè i bulloni si devono allentare per ridurre le vibrazioni.
Ciao commissario

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2010 :  14:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni possono essere accentuate da una non perfetta messa a punto del motore ad esempio troppo anticipo all'accensione o una carburazione ricca rendono il motore meno fluido con aumento delle vibrazioni

lambretta e vai

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2010 :  15:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho notato anche io che quando la Lambretta è fresca di restauro vibra molto e che dopo un bel pò di km le vibrazioni calano......o forse sono le natiche che si abituano....

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2010 :  19:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io mi sono imbottito la sella e devo dire che la differenza si sente da prima.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  20:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da Mego

-SX 200-

Ammazza METZ...ma tu prendi propio tutto alla lettera!Cavolo..allenta un pò anche le tue vedute no?!?! Non è che si devono allentare...mi sarò spiegato male ma penso di avere reso l'idea...la lambro si deve un pò "mollare",assestare...le vibrazioni calano un pochino ma di certo
non scompaiono!!!

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  20:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

-SX 200-

La prox volta che ci incontriamo (questa sera per esempio ci potrebbe essere una Lambro-pizza al solito posto) mi spieghi il perchè i bulloni si devono allentare per ridurre le vibrazioni.
Ciao commissario

...a Metz...(che poi te lo dirò anche tra poco)...io non ho mai parlato di BULLONI CHE SI DEVONO "ALLENTARE"!!!Leggi bene...
A tra poco AQUILA!

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2010 :  01:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, guarda che era mio padre con la mia utenza, mica io!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2010 :  08:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ti devo dire...posso guardare quanto vuoi,ma se nel post c'è scritto "risposta di Metz" per me l'hai scritto tu!
VOLPE!

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2010 :  10:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se quello la non si disconnette e cambia l'utenza non è colpa mia!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2010 :  10:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

A tutti,
ma a voi, quando guidate le vostre amate Lambrette, vi vengono le vibrazioni nelle natiche ? Ho l'impressione d'avere tante formiche che mi corrono tra il sedere e la sella... Forse fissando una gomma tra il telaio e la sella si può risolvere il problema ?

Ciao, hai interposto le rondelle di teflon tra il telaio della sella e la carrozzeria

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2010 :  13:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:

A tutti,

Ciao, hai interposto le rondelle di teflon tra il telaio della sella e la carrozzeria

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Sì, le rondelle ci sono. O forse le mie natiche sensibili...
Cercherò di mettere uno strato di neopren. O allora lascio stà che come detto sopra, "fan parte della Lambretta"...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000