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 cambio 150 special

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 13:49:18
salve come da titolo ho una lambretta 150 special. motore revisionato ecc ormai ho percorso più di 1500km. vorrei un consiglio sul come allungare un po la 3 secondo me è troppo corta....cosa dovrei sostituire?

Wow che lambretta
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 22:27:02
si ho un sh18

Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 22:25:20
dovresti avere il 18, meglio se monti un 20 o un 22

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 22:17:14
ho capito.....con il 175 dovrei cambiare il carburatore



Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 22:00:17
ma è lo stesso discorso, sulla carta la allunghi di rapporti, ma se non dai dei cavalli è fatica da tirare il cambio e alla fine ti ritrovi con una lambra che non riesce ad andare su di giri in quarta...

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 21:40:46
ho capito....se no avevo pensato di cambiare solo il pignone mettere un 16

Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 21:17:33
Secondo me ti diventa più goffa, perchè non è che il terza serie sia un fulmine...
Io ho un motore da turismo (200cc) con il cambio da 150 e 16-46 di pignone, ha le marce lunghe, però fai i 90 con un filo di gas...
Provalo se vuoi, è un cambio lungo generalmente viene montato su motori elaborati, in grado di tirare le marce...

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 21:13:07
ho letto diverse discussione che parlano bene del cambio 150li 3 serie ho pensato che provandolo guadagno qualcosa

Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 21:11:03
Ecco li cominci a sentire la differenza...
sennò ci sono anche i kit indiani ghisa/alluminio che costano poco e fanno il loro sporco lavoro

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 21:08:45
ho un secondo cilintro 150 special lo faccio rettificare a 175

Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 21:05:19
Scusa, ma è ovvio che un dl 150 ti passa!!
Ha cilindro più spinto, carburatore più grande, e sulla carta ha più cavalli...
Anche se ha il tuo stesso cambio...
Se speri di passarlo cambiando il cambio allora speri male secondo me ti diventa solo più goffa, l'unico tuo rimedio è montare un 175 a mio avviso

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 20:55:57
siccome la terza è corta a mia avviso...metto la 4 non prende subito i giri e si siede....fatto sta che un dl 150 tutto originale mi passa

Wow che lambretta
metz Posted - 09 ago 2010 : 19:48:52
ma scusa perchè devi allungare la terza? Ti scoccia mettere in quarta?
Secono me NON noti neanche la differenza con il cambio da 3 serie.
Se invece di cambiare cambio monti un 175?

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 14:39:56
però se io voglio mettere il cambio della 150LI 3 serie?

Wow che lambretta
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 14:36:20
ecco il risultato:



Allegato: prova.jpg
93,48 KB

Wow che lambretta
-mimmo- Posted - 09 ago 2010 : 14:26:12
Prova in questo sito:

http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html

Puoi simulare le configurazioni che più ti piacciono.

Attento a mettere km se no per default tida le velocità in miglia.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Anto78 Posted - 09 ago 2010 : 14:05:04
mettendo solo il pignone da 16 cosa perdo? cosa guadagno?

Wow che lambretta
-mimmo- Posted - 09 ago 2010 : 14:01:56
Mi sembra che ci siano due tipi di cambi per la special:

uno uguale all'SX e DL, ovviamente 150

l'altro è il "famoso" pacemaker, che deve il nome ad un complesso inglese degli anni '60/70 che era testimonial degli slogan pubblicitari per la vendita delle special in Inghilterra.

Il primo ha le prime 3 marce ravvicinate e la 4 un pò più lunga.

Il secondo ha le marce più lunghe ed un pò più equilibrate (il rapporto finale è lo stesso)

I più esperti concordano che il cambio più equilibrato è quello delle LI 150 1°, 2° e alcune 3° serie.

Per me però, se il motore non è un pò "pepato", è troppo lungo, specie in salita.


Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE

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