Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CONSIGIO PER CILINDRO 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex5138 Posted - 27 ago 2010 : 15:16:23
Ciao a tutti...a fine estate vorrei mettere sulla mia 125 special un 185 casa lambretta. Ma mi è giunta voce che casa lambretta faccia anche il 200 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questo cilindro. Vorrei sapere se è affidabile che prestazioni ha. visto considerato che con il cilindro che andrò a montare se tutto va ben dovrei fare lamilano taranto 2011.
grazie

Lambretta: glory never fades
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 27 ago 2010 : 20:42:38
Sì ma il 210 va montato su carter 200....

-SX 200-
jackpaxton Posted - 27 ago 2010 : 16:49:10
Ti allego il link di una discussione dove troverai la mia configurazione (nel frattempo sono passato da 110 a 115 come getto max) e quella di altri utenti che montano lo stesso kit

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31203&SearchTerms=conf,185

alex5138 Posted - 27 ago 2010 : 16:16:30
Ok grazie mille mi sa proprio che copierò il tuo kit..un'altra domanda...tu hai modificato tutto ma il filtro hai lasciato quello originale eil carburatore quale hai montato? se lo hai cambiato.

jackpaxton Posted - 27 ago 2010 : 16:03:42
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

Con il tuo 185 che velocità di crociera raggiungi?

Io viaggio normalmente tra i 70 e gli 80 km/h ... mi piace andare tranquillo La velocità di punta finora raggiunta (il mio kit ha più o meno 1000km sulle spalle) è di circa 98 km/h.
Attenzione però perchè non è solo il cilindro (+ aspirazione & scarico) a fare la velocità finale!!! Molto dipende dalla rapportatura (cambio-corona-pignone). Il cambio 125 Special è molto corto (mi pare che il ratio della 4a sia 5.65) per cui ti troveresti con il motore presto imballato (ricorda che a questo kit non piacciono molto i giri). Anch'io ho una 125 Special e quando ho montato il 185 C.L. sono passato al cambio LI150 + corona da 47 denti e pignone da 16 per un ratio finale di 5.00 (il giusto compromesso tra pianura e salita).

alex5138 Posted - 27 ago 2010 : 15:47:35
Io non ci ho mai gurdato attentamente (la mia è conformata come la tua)che si facciano sui 180 km...e una originale penso sui 200... ma non ne sono sicuro. Certamente quelli più esperti sapranno aiutarti

alex5138 Posted - 27 ago 2010 : 15:44:36
Hai ragione è il 210 non il 200. La mia idea (da profano) è che un 210 trattato con garbo sia moto piu affidabile di un 185 che magari è più sotto sforzo. premetto io con la mia faccio una velocità di crociera attorno ai 60..niete di che. Vore solo un cilindro che mi permetta di viaggiar su 80 90 all'ora. Con il tuo 185 che velocità di crociera raggiungi?

Concetto Posted - 27 ago 2010 : 15:39:27
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Alex! Io sono un felice possessore del 185 C.L. Felice perchè il kit in questione è di ottima fattura, generoso nei consumi (dipende dalla configurazione, ma c'è chi raggiunge i 35km/l come il sottoscritto e chi è riuscito a fare ancora di meglio!) e dalle più che soddisfacenti prestazioni turistiche (turistiche = non corsaiole!). Non è un kit dai millemila giri per cui se ti piacciono gli rpm non è questo il kit che fa per te.
Ti parlo del 185 perchè sul carter della tua 125 non puoi montare il 210. Quest'ultimo non l'ho provato per cui non ti saprei dire

Ma con un 125 "normale", quanto dovrebbe consumare la Special?
Io, ho già fatto 25km/l (pistone e cilindro rettificati per avere un 150). E sono in rodaggio... (appena 372 km dopo il restauro).
Grazie !!!

jackpaxton Posted - 27 ago 2010 : 15:34:41
Ciao Alex! Io sono un felice possessore del 185 C.L. Felice perchè il kit in questione è di ottima fattura, generoso nei consumi (dipende dalla configurazione, ma c'è chi raggiunge i 35km/l come il sottoscritto e chi è riuscito a fare ancora di meglio!) e dalle più che soddisfacenti prestazioni turistiche (turistiche = non corsaiole!). Non è un kit dai millemila giri per cui se ti piacciono gli rpm non è questo il kit che fa per te.
Ti parlo del 185 perchè sul carter della tua 125 non puoi montare il 210. Quest'ultimo non l'ho provato per cui non ti saprei dire

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000