Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CONSIGIO PER CILINDRO 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex5138
Junior


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ago 2010 :  15:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...a fine estate vorrei mettere sulla mia 125 special un 185 casa lambretta. Ma mi è giunta voce che casa lambretta faccia anche il 200 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questo cilindro. Vorrei sapere se è affidabile che prestazioni ha. visto considerato che con il cilindro che andrò a montare se tutto va ben dovrei fare lamilano taranto 2011.
grazie

Lambretta: glory never fades

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2010 :  15:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alex! Io sono un felice possessore del 185 C.L. Felice perchè il kit in questione è di ottima fattura, generoso nei consumi (dipende dalla configurazione, ma c'è chi raggiunge i 35km/l come il sottoscritto e chi è riuscito a fare ancora di meglio!) e dalle più che soddisfacenti prestazioni turistiche (turistiche = non corsaiole!). Non è un kit dai millemila giri per cui se ti piacciono gli rpm non è questo il kit che fa per te.
Ti parlo del 185 perchè sul carter della tua 125 non puoi montare il 210. Quest'ultimo non l'ho provato per cui non ti saprei dire

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2010 :  15:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Alex! Io sono un felice possessore del 185 C.L. Felice perchè il kit in questione è di ottima fattura, generoso nei consumi (dipende dalla configurazione, ma c'è chi raggiunge i 35km/l come il sottoscritto e chi è riuscito a fare ancora di meglio!) e dalle più che soddisfacenti prestazioni turistiche (turistiche = non corsaiole!). Non è un kit dai millemila giri per cui se ti piacciono gli rpm non è questo il kit che fa per te.
Ti parlo del 185 perchè sul carter della tua 125 non puoi montare il 210. Quest'ultimo non l'ho provato per cui non ti saprei dire

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Ma con un 125 "normale", quanto dovrebbe consumare la Special?
Io, ho già fatto 25km/l (pistone e cilindro rettificati per avere un 150). E sono in rodaggio... (appena 372 km dopo il restauro).
Grazie !!!

Torna all'inizio della Pagina

alex5138
Junior


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ago 2010 :  15:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione è il 210 non il 200. La mia idea (da profano) è che un 210 trattato con garbo sia moto piu affidabile di un 185 che magari è più sotto sforzo. premetto io con la mia faccio una velocità di crociera attorno ai 60..niete di che. Vore solo un cilindro che mi permetta di viaggiar su 80 90 all'ora. Con il tuo 185 che velocità di crociera raggiungi?

Lambretta: glory never fades
Torna all'inizio della Pagina

alex5138
Junior


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ago 2010 :  15:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ci ho mai gurdato attentamente (la mia è conformata come la tua)che si facciano sui 180 km...e una originale penso sui 200... ma non ne sono sicuro. Certamente quelli più esperti sapranno aiutarti

Lambretta: glory never fades
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2010 :  16:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

Con il tuo 185 che velocità di crociera raggiungi?



Io viaggio normalmente tra i 70 e gli 80 km/h ... mi piace andare tranquillo La velocità di punta finora raggiunta (il mio kit ha più o meno 1000km sulle spalle) è di circa 98 km/h.
Attenzione però perchè non è solo il cilindro (+ aspirazione & scarico) a fare la velocità finale!!! Molto dipende dalla rapportatura (cambio-corona-pignone). Il cambio 125 Special è molto corto (mi pare che il ratio della 4a sia 5.65) per cui ti troveresti con il motore presto imballato (ricorda che a questo kit non piacciono molto i giri). Anch'io ho una 125 Special e quando ho montato il 185 C.L. sono passato al cambio LI150 + corona da 47 denti e pignone da 16 per un ratio finale di 5.00 (il giusto compromesso tra pianura e salita).

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

alex5138
Junior


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ago 2010 :  16:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille mi sa proprio che copierò il tuo kit..un'altra domanda...tu hai modificato tutto ma il filtro hai lasciato quello originale eil carburatore quale hai montato? se lo hai cambiato.

Lambretta: glory never fades
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2010 :  16:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego il link di una discussione dove troverai la mia configurazione (nel frattempo sono passato da 110 a 115 come getto max) e quella di altri utenti che montano lo stesso kit

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31203&SearchTerms=conf,185

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2010 :  20:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ma il 210 va montato su carter 200....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits