V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
killo |
Posted - 28 ago 2010 : 14:22:31 Ciao a tutti! sono da poco diventato possessore di una bellissima Lambretta...che ormai è ferma da circa 20 anni anche di più...le sue condizioni sono abbastanza buone...esteticamente è messa molto bene, ma ciò che a me interessa per ora è metterla a posto dal punto di vista meccanico, per poterla utilizzare giusto giusto qualche domenica per andare in piazza a prendere il gelato  Ora..le domande sono due:
1) ho provato ad avviarla...si accende...resta in moto per pochi minuti facendo fumo bianco...dopodichè si spegne e (forse) si riaccende il giorno dopo; il carburatore l'ho pulito più volte; è per caso un sintomo che identifica qualche problema particolare?
2) sapreste dirmi cosa sicuramente devo fare, a prescindere dalle specifiche eventuali problamitiche meccaniche della lambretta, per poterla sistemare?nn so...quali pezzi/componenti devo sicuramente sostituire considerato il tempo di inattività...guarnizioni ecc...
Grazie mille...a presto...ciao!
ps come faccio a caricare le foto?
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
killo |
Posted - 12 set 2010 : 16:53:54 Ragazzi...sapete dirmi se i listelli del tappetino erano cromati? |
fabiolan |
Posted - 02 set 2010 : 22:17:52 ciao dove trovo la sezione inerente al cif? ma serve il polish la ruggine non se va? grazie |
ilbreizh |
Posted - 02 set 2010 : 20:39:36 cerca di fare un bel conservato altrimenti mi tocca venire a trovarti anche se non ti conosco !! 
il breizh
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orso |
Posted - 02 set 2010 : 16:02:30 Ciao Killo, volevo farti anche io i complimentoni per il mezzo, mi pare che tu stia partendo bene e con il piede giusto, bravo, se hai letto tutto riguardo al CIF e ai conservati, ne avrai capito anche lo spirito, Buon lavoro |
Berza |
Posted - 02 set 2010 : 13:52:21 Sembrerebbe un buonissimo conservato,complimenti bel mezzo!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
125m |
Posted - 02 set 2010 : 11:05:20 Ciao Killo, direi che la sequenza è corretta; prova ovviamente il tutto prima in un punto non troppo in vista e quando hai dato la lucidata finale col polish potrai apprezzare la differenza. Occhio a non rovinare la decal ovale sotto al claxson che è sicuramente del concessionario dell' epoca. ciao e buon divertimento. Roberto
Grazie Ferdinando ! |
killo |
Posted - 31 ago 2010 : 14:38:20 Ho letto le discussioni sul cif ...se ho capito bene procedo così: 1) passata di CIF in crema con spugna per piatti su tutta la carrozzerria e con la parte verde sulla ruggine; 2) sciacquare con acqua; 3) pasta abrasiva; 4) polish 3M rosa.
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lambrettista |
Posted - 31 ago 2010 : 13:54:10 altrimenti prova col cif nel forum ci sono diverse discussioni in merito |
rami55 |
Posted - 31 ago 2010 : 12:46:33 Vai in un negozio di forniture per carrozzieri e acquista una specifica soluzione a base d'acqua (grana 5000) per la lucidatura. Costa piuttosto cara (40/50 euro)ma da ottimi risultati.
;-) Brummm |
killo |
Posted - 31 ago 2010 : 12:05:04 Grazie Lambrettista!! ...come potete vedere dalle fotine la carrozzeria è in buono stato...per ora NON intendo sabbiare e riverniciare...mi basterebbe lucidarla bene togliendo la poca ruggine sparsa qua e là...mi sapreste indicare qualche prodotto particolare? polish?  |
lambrettista |
Posted - 29 ago 2010 : 20:35:58 ecco le foto della lambretta di killo
Allegato: image001.jpg 44,42 KB
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lambrettista |
Posted - 28 ago 2010 : 17:54:49 ciao e benvenuto nel forum,inanzitutto quel motore e' abbastanza complesso meccanicamente ti consiglio di farlo fare da uno che li ha' gia' fatti ,da sostituire sicuramente paraoli,frizione con molle,guarnizioni,puntine condesatore,rettifica cilindro, quesito 1)potrebbe essere anche un problema elettrico legato a puntine condesatore oppure bobina,come potrebbe essere altro,per le foto devi avere almeno 10 messaggi,se vuoi mandamele a elettgottardo@libero.it che te le pubblico io ciao lambrettista |