V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Manero |
Posted - 07 ott 2004 : 18:57:31 Ciao a tutti mi sapete dire come si fa a oliare e ingrassare le guaine? Grazie Paolo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vintager |
Posted - 08 ott 2004 : 12:51:04 solo i cavi sono "svedesi" e sono di acciaio molto morbido e flessibile, ma non sono indispensabili, al contrario delle guaine al teflon: queste guaine vengono usate per i Kart e per le moto da cross, quindi li trovi nei ricambisti forniti per queste attività, ma sono un po' cicciotte e vanno bene solo per il cavo della frizione. invece quelle "standard" si trovano agevolmente nei negozi di ciclismo, spesso sono usati per le mountain bike. dove puoi trovare anche i cavi svedesi |
Mago65 |
Posted - 08 ott 2004 : 09:42:27 dove trovo queste guaine svedesi? |
vintager |
Posted - 07 ott 2004 : 23:02:01 io sono passato alle guaine al teflon e cavi svedesi...e non torno indietro, un altro pianeta!! 1euro al metro e addìo alla tendinite e agli oli, vaseline, grassi siringhe e lubrificanti, credo che presto le montero' anche sullo specialino |
turismoveloce |
Posted - 07 ott 2004 : 21:37:09 Io uso anche montare un tubino di gomma (tipo quello della benzina per intenderci) all'estremità della guaina, poi inserisco del grasso oppure del'olio 80/90 (cioè quello del cambio) e lo spingo dentro con un getto di aria compressa, così sono sicuro che il lubrificante raggiunge anche la zona più centrale della guaina. Ciao
turismoveloce |
Piega73 |
Posted - 07 ott 2004 : 19:35:06 Spero di esser stato esaustivo, nel rispondere. Sai non è un'operazione complessa, è ben più ardua da illustrare a parole. Un caloroso saluto Old Scooteristico!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Manero |
Posted - 07 ott 2004 : 19:27:53 Grazie Piega! |
Piega73 |
Posted - 07 ott 2004 : 19:24:17 Per ingrassare, sintende l'operazione di montaggio del cavo. Cioè quando vai ad inserire il cavo nella guaina, devi ingrassare questo in abbondanza e poi farlo scorrere all'interno della guaina. In tal modo la guaina per buona parte della sua estensione avrà al suo interno del grasso che si conserverà nel tempo. L'olio si dovrebbe siringare ad ogni capo, di tanto in tanto per ridare vigore al grasso. L'oliatura non deve mai eser troppo consistente. Una questione di giuste misure, per non far defluire il grasso solo nelle parti finali della guaina.. Esuberare nel grasso non è mai male per un buon scorrimento del cavo.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |