V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 10 set 2010 : 12:33:43 Sono al rimontaggio della parte elettrica della li125 3 serie
e chiaramente sono in panne.. devo risistemare il volano e quindi se qualcuno potesse postare una foto di come sono connessi i fili internamente (delle bobine) e capire che colori devono avere e quali colori escono sarebbe molto utile. Ho cambiato il condensatore ma sono in attesa di quello "ufficiale" per filso che mi sembra abbia 2 fili, uno verde e uno rosso.
Per la bobina le problematiche sono queste: 1- va montata a destra o sinistra (guardando la lambretta dalla targa?) 2- ci sono "+" e "-" : la massa va sul "-" ? La mia bobina è quella grigia argento con parte terminale rossastra, con due ganci in metallo per montarla. Da una vecchia bobina ducati grossa ho recuperato un supporto di tela pressato che serviva per montarla al telaio e mi sembra sia necessario anche per la mia bobina altrimenti non arrivo ai fori con i due anelli di metallo. Qualcuno può postare una foto anche della bobina montata?
Ogni aiuto sarà ultra gradito !
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 11 set 2010 : 11:51:29 si quelli , e se posibile anche internamente come sono connesi ai due avvolgimenti e al condensatore |
Faemu |
Posted - 11 set 2010 : 02:01:58 Intendi i tre fili che escono dal volano, dove vanno collegati?
|
cente |
Posted - 10 set 2010 : 23:33:32 Nessun aiuto per il volano? Non riesco a capire i correti collegamenti dei fili delle bobine e del condesatore aiuto!! |
cente |
Posted - 10 set 2010 : 15:08:26 grazie intanto per i consigli
la bobina che ho funzionava fino allo smontaggio quindi vorrei tenerla, è la sua originale
per i cavi sulla bobina ora è chiaro il + e il - e anche la sua posizione - vicino all'ammortizzatore-
mi mancherebbero alcune indicazioni per gli avvolgimenti dentro al volano se ci fosse una foto sarebbe utilissimo
|
lambrettista |
Posted - 10 set 2010 : 14:45:46 quando la monti pulisci bene la massa sul telaio,per la bobina ti consiglio di montare quella del ciao lambrettista |
Faemu |
Posted - 10 set 2010 : 13:48:52 1- La bobina va montata sulla destra,guardandola da dietro. 2-LA massa va sul meno... |