V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
toni gilera |
Posted - 15 set 2010 : 10:24:18 ho provato con la funzione Cerca, anche se so di averlo già letto l'argomento, ma non sono più riuscito a trovarlo
Vorrei sostituire l'olio motore, che mi risulta abbia almeno 15 anni e se possibile pulire l'interno senza dover smontare niente visto che funziona tutto in modo esemplare
ho tutti i manuali ma non trovo che tipo di olio usare chi mi può consigliare? grazie toni
gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas (5Km/l) per fine settiman |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ricca |
Posted - 15 set 2010 : 11:38:17 per la pulizia senza lo smontaggio potresti forse svuotare il vecchio olio dal tappo inferiore e poi chiudere poi, puoi provare ad inserire della benzina dal tappo superiore e provare a scuotere un po' il motore dopodiche' scarichi di nuovo la benzina che dovrebbe avere un effetto sgrassante e pulire un po' l'interno, aspetta pero' prima di procedere il consiglio di qualche utente piu' esperto in meccanica di me non vorrei farti fare qualcosa di sbagliato!
riccardo |
ricca |
Posted - 15 set 2010 : 11:25:36 allora... come pezzi di ricambio come per quasi tutti gli scooters "atipici" (non vespa e lambretta)non si torva un gran che' sul mercato, l'unica possibilita' a mio avviso e girare per mercatini alla ricerca di qualche fondo di magazzino o di qualche recupero, so ad esempio che la plastica posteriore del fanalino e' uguale a quella della lambretta ld del 57 e le leve freno sono adattabili eventualmente con quelle del vespino 50, per il resto ci vuole un po' di fortuna. Per quanto riguarda la pulizia del motore senza smontare rimando agli amici del forum sicuramente piu' esperti di me in fatto di meccanica.idem per la carrozzeria! buon lavoro!
riccardo |
toni gilera |
Posted - 15 set 2010 : 11:04:37 devo essere cieco non so quante volte l'ho riletto Il manuale indica olio estivo e invernale; considerando lo scarso utilizzo che ne andrei a fare dovrei utilizzare qualcosa tipo multigrado non so se sintetico o minerale e non so come pulire l'interno Ho procurato a Iso anche il manuale officina io devo partire con il restauro della carrozzeria hai qualche consiglio da darmi? e per pezzi di ricambio hai consigli dove trovarli? grazie Toni
gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas (5Km/l) per fine settiman |
ricca |
Posted - 15 set 2010 : 10:53:12 Ciao, anche io ho un G50 , il Grande Iso ha inserito il manuale Uso e manutenzione sul sito, vedi pag. 34 del manuale dove ti segnala il tipo di olio che devi usare, il quantitativo e' lt 0,9 circa 800 grammi, ciao
riccardo |
|
|