Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Special 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 08 ott 2004 : 20:50:29
Chi mi sa dire per cortesia di che colore originale uscivano le 150 Special oltre alle silver e golden???
Grazie
Matteo (PC)
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aceman Posted - 12 ott 2004 : 10:32:03
Questo ragazzi non ve lo so dire...io ho scaricato i dettagli delle 150 special e mi fido (anche perchè la mia è una silver).

Potete anche provare a contattare Casa lambretta (www.casalambretta.com), da cui ho scaricato le info....magari ne sanno di piu....

Bye
PC Posted - 11 ott 2004 : 22:31:44
Prova ad interpellare direttamente la Lechler, è una cosa che non avevo mai realizzato, il codice non cambia, ma i colori sono certamente diversi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
lmbrttIZ5 Posted - 11 ott 2004 : 22:05:16
In effetti anche secondo me sono differenti...La silver è molto più chiara...quasi argentata, mentre la 150 normale la vedo più "grigia"...in effetti il mio dubbio è nato da qui...ma non trovando i riferimenti del colore, non so come comportarmi...
Grazie
Matteo(PC)
PC Posted - 11 ott 2004 : 21:49:56
Io resto dell'avviso che il grigio della tua debba essere di una tonalità leggermente più scura della silver. Ho avuto anche io una Special 150 del 63 e decisamente il colore era diverso, anche se di poco. Probabilmente i codici non cambiano, ma essendo i colori stati preparati in epoche diversi sono risultati alla fine leggermente differenti.

lmbrttIZ5 Posted - 11 ott 2004 : 20:48:41
cavolo questo non lo sapevo...Dunque riepilogando, la mia è un '63...quindi una silver senza scritta sullo scudo....quindi codice colore della silver e interni bianchi....

Giusto???????

Grazie 1000
aceman Posted - 11 ott 2004 : 20:34:05
PARTICOLARI DI IDENTIFICAZIONE 150
SPECIAL:
Prima versione fino metà 1964
Tampone antivibrante per fiancata tutto in
gomma.
Seconda versione dalla metà 1964 alla
metà 1965
Tampone antivibrante fiancata fissato con
molletta metallica, aggiunta sigla di identificazione
colore Golden o Silver (dall’Aprile 1965).
Terza versione dalla metà 1965 a termine
produzione
Eliminata ghiera cromata tra il manubrio e lo
scudo.
COLORI sistema Lechler:
Grigio Metallizzato 8060 • Oro Chiaro Metallizzato
8063
Schema colorazione per entrambe le versioni:
Tutta nello stesso colore Grigio Met. oppure
Oro Met. (solo per la Golden) ad eccezione delbauletto porta oggetti, della scatola filtro, del
serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio
volano, della calotta cilindro verniciati
Bianco Nuovo.
Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio
sono nero lucido.
aceman Posted - 11 ott 2004 : 20:29:32
La 150 c'è solo stata silver e gold....quindi è una delle due colorazioni che ti ho dato....
...se non ha scritto nulla sullo scudo (silver o gold) vuol dire che è una silver del 1964

bye
lmbrttIZ5 Posted - 11 ott 2004 : 19:59:44
Grazie nik, ma la mia non è silver...e penso che il grigio metallizzato abbia una tonalità differente!
Saluti
Matteo
aceman Posted - 11 ott 2004 : 10:40:27
Questo è lo schema per la 150 special

COLORI sistema Lechler:
Grigio Metallizzato 8060 • Oro Chiaro Metallizzato
8063

ovviamente tutte tinta unita

p.s. anchio sto restauando una 150 special silver, in caso posso chiederti qualche consiglio....una volta che sarò riuscito a smontare il motore

Nik
lmbrttIZ5 Posted - 09 ott 2004 : 20:40:15
Indubbiamente...mi ritengo già fortunatissimo averla trovata pronta all'uso e con i documenti originali pronti per il passaggio di proprietà!!!
PC Posted - 09 ott 2004 : 20:09:46
Beh Matteo tutto regolare, il 90% delle Lambretta si trovano in queste condizioni, quindi tranquillo è tutto nella norma!

lmbrttIZ5 Posted - 09 ott 2004 : 19:12:31
Il vecchio propietario l'ha interpretata a modo suo...per gli interni tutto ok, li ha fatti bianchi...ma l'esterno???? Grigio topo!!!colorando anche le guarnizioni...che obrobrio!!!
PC Posted - 09 ott 2004 : 18:38:25
La sigla del grigio non la ricordo al momento, ma lo schema è semnpre lo stesso, quindi gli interni sotto ai cofani tutto bianco.

lmbrttIZ5 Posted - 09 ott 2004 : 00:26:46
Paolo, mi sai dire il codice del grigio??? E il parafango post., il bauletto porta attrezzie e la scatola del filtro erano bianchi???
Grazie ancora

Matteo (PC)
PC Posted - 08 ott 2004 : 23:22:11
Grigio e poi Golden e Silver. Null'altro.

sbruscoli Posted - 08 ott 2004 : 22:33:24
Ciao Matteo
credo che le special 150 primo modello fosse di colore grigio simile alla silver, ma più chiaro. Non so indicarti il codice del colore. Il verde mela era per la sx, non mi risulta sia stato impiegato l'arancio.
vintager Posted - 08 ott 2004 : 22:11:59
verde mela o arancio
?
mi pare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000