Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dansi contro ducati+ asso contro gol

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hosram Posted - 09 ott 2004 : 09:43:36
sulla mia dl ho un impianto elettrico dansi(statore ecc), volevo sapere come mai le lambre uscivano dalla fabbrica con impianti sia dansi che ducati, e se ce' qualche differenza qualitativa fra i due,inoltre i pistoni originali erano asso o gol ? ciao grazie hosram
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bisat77 Posted - 09 ott 2004 : 20:30:47
Posso confermare per esperienza diretta che i dansi sono di molto inferiori ai ducati e danno problemi per la fusione centrale.
Io ho una special 125 e ho dovuto cambiare il dansi originale perchè appunto il volano faceva un rumore infernale, dovuto al giogo provocato dalla fusione mal riuscita.
Un vecchio meccanico mi ha detto che , a suo tempo, quando gli arrivavano sotto le manilambrette col dansi , lui li sostituiva "a prescindere", perchè prima o poi avrebbero dato problemi..

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!
PC Posted - 09 ott 2004 : 18:37:06
Come ha detto il mio amico Sticky sul suo libro sulla Lambretta i volani Dansi vanno bene solo da tirare alle persone che non ti stanno simpatiche. Seriamente il problema è che hanno la parte centrale in fusione sul resto del volano e molto presto inizia a dare problemi. La qualità dei Ducati è superiore in maniera esponenziale. Per i pistoni nessuno dei due, gli originali erano Borgo, però gli Asso sono di buona qualità mentre i Gol sono pessimi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000