Autore |
Discussione  |
|
hosram
Junior +

Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2004 : 09:43:36
|
sulla mia dl ho un impianto elettrico dansi(statore ecc), volevo sapere come mai le lambre uscivano dalla fabbrica con impianti sia dansi che ducati, e se ce' qualche differenza qualitativa fra i due,inoltre i pistoni originali erano asso o gol ? ciao grazie hosram |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 09 ott 2004 : 18:37:06
|
Come ha detto il mio amico Sticky sul suo libro sulla Lambretta i volani Dansi vanno bene solo da tirare alle persone che non ti stanno simpatiche. Seriamente il problema è che hanno la parte centrale in fusione sul resto del volano e molto presto inizia a dare problemi. La qualità dei Ducati è superiore in maniera esponenziale. Per i pistoni nessuno dei due, gli originali erano Borgo, però gli Asso sono di buona qualità mentre i Gol sono pessimi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
bisat77
Nuovo
Ronchi - GO
Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 ott 2004 : 20:30:47
|
Posso confermare per esperienza diretta che i dansi sono di molto inferiori ai ducati e danno problemi per la fusione centrale. Io ho una special 125 e ho dovuto cambiare il dansi originale perchè appunto il volano faceva un rumore infernale, dovuto al giogo provocato dalla fusione mal riuscita. Un vecchio meccanico mi ha detto che , a suo tempo, quando gli arrivavano sotto le manilambrette col dansi , lui li sostituiva "a prescindere", perchè prima o poi avrebbero dato problemi..
meno internet, più cabernet...W i bisiachi! |
 |
|
|
Discussione  |
|