V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 22 ott 2004 : 21:14:59 Eccovi il link
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Lambretta+SX+150+%2D+1966&mid=2962&cid=607
Ditemi che ne pensate!
p.s. I cofani ci sono ma fotografarla senza è una goduria! :) |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
m455!m0 |
Posted - 23 ott 2004 : 22:03:19 Ciao a tutti torno appena adesso da una lunga passeggiata pomeridiana, 30 miglia fatti tra le viuzze della città e i vialoni del lungomare. Innanzitutto infinite grazie per i vostri magnifici complimenti, vedo che il mezzo ha destato parecchio interesse, ma permettetemi di ricambiare, molti dei problemi che ho avuto in fase di restauro, e ne ho avuti molti visto che dopotutto fino ad un anno fa non avevo mai avuto nessun tipo di esperienza con scooter d'epoca o moto (molte persone di questo forum sicuramente si ricorderanno dei miei primi post) si sono risolti esclusivamente per mezzo di questo forum, fino a ieri notte ad esempio avevo dei problemi alla carburazione e grazie al suggerimento tempestivo di paolo catani, in un altro post del sito, stamattina tutto si è risolto permettondomi la mia passegiata pomeridiana. Adesso sono stanco la bestia pesa parecchio e la sella non è delle + comode, bicius fai bene a dire che avresti paura soltanto a metterla in moto io oggi mi sono fatto male ad un piede durante una "spedalata" d'accensione, adesso zoppico un pochino, la compressione è davvero parecchia ed io non ci sono completamente abituato; Inoltre ho montato delle molle della frizione rinforzate, sono stato un pò fesso a dire il vero ho preso le extra strong, adesso ho falange, falangine e falangette della mana sinistra tumefatte. Lunedì le sostituirò, credetemi ma è impossibile girare tra la confusione con una frizione del genere. Comunque il mezzo si comporta benissimo, devo soltanto sistemare la carburazione, oggi ho girato con il carburatore aperto (anche se però mi piacerebbe riuscire a montare un filtro, ma finora ho ottenuto scarsi risultati) ed a parte la candela un pò nera qualche bullone e vite persi, un cedimento al cavo del contagiri, devo dire che oggi è stato uno spasso, la moto è veramente un felino, purtroppo sono ovviamente in rodaggio quindi il gas devo usarlo con parsimonia, ma la potenza che ha ai bassi regimi è sconcertante, turismoveloce come hai bene immaginato il motore non è standard, potremmo chiamarlo un 180 visto che monta un pistone 63mm sul gruppo termico originale + gli ulteriori lavori di allargamento e lucidatura di scarico, aspirazione, travasi e testata; L'albero motore e biella invece sono standard, cambio di una 150 li 3 serie, pignone 16 denti, catena allungata con mezza maglia, marmitta clubman 42 e carburatore 28. Nulla di così super (visto che alle lambretta gli fanno ormai sfiorare i 170 km/h) ma per il momento a me va + che bene. Hosram, il carter compreso la flangia del volano ed il coperchio sono stati immersi in bagno d'acido in + il coperchio è stato lucidato. Purtroppo il trattamento non l'ho fatto io quindi no so come si faccia, comunque se vuoi sapere dove l'ho fatto fare mandami una e-mail privatamente. Beh è tutto per il momento adesso si fa a farsi qualche birra con gli amici grazie ancora ed un buona serata a tutti
m455!m0 |
turismoveloce |
Posted - 23 ott 2004 : 18:00:51 Gran***so lavoro, complimenti!! Il motore immagino sia dimensionato in proporzione alla "cattiveria" della livrea veramente fantastica! Ne sto facendo una anch'io dello stesso colore, perchè mi piace da morire, ma non così "racing"...non vedo l'ora di finirla! Ciao
turismoveloce |
hosram |
Posted - 23 ott 2004 : 11:17:22 CIAO MAX COMPLIMENTI PER IL MEZZACCIO!!!!!! MI PUOI SPIEGARE COME HAI FATTO I CARTERS DEL MOTORE? SABBIATI O LUCIDATI COME? IO VORREI FARE I MIEI(125 DL) MA NON SO' CON QUALE TECNICA..... ANCORA COMPLIMENTI CIAO HOSRAM COMO |
Piega73 |
Posted - 23 ott 2004 : 10:27:13 Massimo ottimo lavoro. In particolare il riferimento Wild...!!! Un vero lavoro racing old England. Molto bella la strumentazione di cui ricordo nei post dei mesi scorsi ti mise a dura prova. Bella bella bella. Un vero drago di Lambretta. Amico!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
gis |
Posted - 23 ott 2004 : 06:28:47 B r a v i s s i m o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
sergiolamb |
Posted - 23 ott 2004 : 03:06:55 Io penso che è fantastica,Massimo sei un grande. Tantissimi complimenti. Sergio |
pieremo |
Posted - 23 ott 2004 : 00:08:13 FAVOLOSA,SEI STATO IN GAMBA. REMO |
Bicius |
Posted - 22 ott 2004 : 21:43:57 Soccia che bomba!! Ti confesso che io avrei paura a metterla soltanto in moto!!! Bravissimo Bicius |
lmbrttIZ5 |
Posted - 22 ott 2004 : 21:17:05 Non credo ai miei occhi!!! Non ho parole... Complimenti
Matteo |
|
|