V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 25 ott 2004 : 14:32:19 Ciao a tutti. La pedivella d'avviamento della mia 150 LI tende a staccarsi dal perno del carter dopo un certo numero di avviamenti. Sistematicamente la riposiziono e la stringo sul perno, ma il tutto si ripete. Avete qualche consiglio ??? non vorrei perderla per strada prima o poi. Notare che il perno non mi sembra "smangiato", tuttal'piu' un po datato e le flangettine (si dice cosi??) non perfette.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 26 ott 2004 : 20:32:59 Scusa Remo, sì, l'ho visto ed ho messo anch'io un messaggino. Mi ci vorrà un po' prima di avere il motore a casa (peccato, mi hanno promesso di ridami tutta la parte della carrozzeria in settimana), ma voglio sbrigarmi per iniziare le pratiche burocratiche per la reimmatricolazione. Ciao Bicius |
Lorenzo |
Posted - 26 ott 2004 : 19:44:03 Ora è tutto chiaro Grazie del suggerimento
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pieremo |
Posted - 26 ott 2004 : 12:55:32 QUASI, GRAZIE LO STESSO. IL LAVORO DA FARE E' ALLARGARE QUEL TAGLIO, PENSERA' LA VITE A STRINGERLO. HAI VISTO IL NUOVO POST DI MORENO SUI MEZZI SENZA DOCUMENTI? CIAO. REMO |
Bicius |
Posted - 26 ott 2004 : 10:15:07 Se guardi la pedivella essa ha un taglio perpendicolarmente a dove passa la vite ed il bullone per bloccarla. Devi stringere il taglio in modo che il "buco" diventi più stretto, e poi riprova e vedi che non balli neanche un po, oppure potresti allargare un po' il taglio (lima, flessibile, vedi un po' tu) e ristringerlo con la morsa. Ci deve essere il minor gioco (anzi, non ci dovrebbe essere proprio) fra la pedivella ed il pignone. Spero di avere interpretato il pensiero di Remo Ciao Bicius |
Lorenzo |
Posted - 26 ott 2004 : 08:47:33 Non mi è chiaro quanto dice Pieremo. Cosa intendi per un nuovo taglio ?? Potresti aggiungere qualche dettaglio ?
Ciao
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biccari |
Posted - 25 ott 2004 : 21:42:12 TI PREGOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! METTILA A POSTO IL PRIMA POSSIBILE PERCHE SEMMAI DOVESSE SUCCEDERE MENTRE GUIDI E LA PEDIVELLA DOVESSE "SGRANARSI" E RUOTARE SU SE STESSA IN AVANTI FARESTI L EFFETTO CATAPULTA PERCHE LA MEDESIMA SI IMPUNTEREBBE AL TERRENO MENTRE VAI E SUCCESSO AD UN UN NOSTRO SOCIO DI BOLOGNA PER FORTUNA CON POCHISSIME AMMACCATURE PER IL CONDUCENTE. PER LA LAMBRETTA IN QUESTI CASI " VADA A FARSI BENEDIRE "SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!! |
pieremo |
Posted - 25 ott 2004 : 21:07:33 O CHE IL MILLERIGHE DELLA LEVA SI SIA CONSUMATO AL PUNTO CHE QUANDO SI FISSA IL BULLONE NON C'E' PIU' SPAZIO NEL TAGLIO DI SERRAGGIO. TOGLI LA LEVA, METTILA IN MORSA IN MODO DA CHIUDERE IL TAGLIO E CON UN SEGHETTO RIFALLO. SPERO DI ESSERMI SPIEGATO,E' PIU' FACILE FARLO CHE DESCRIVERLO. REMO |
Bicius |
Posted - 25 ott 2004 : 20:44:13 Scusa, non è che il problema sia nella vite che la stringe al pignone di avviamento (si chiama così?)? Bicius |
PV33 |
Posted - 25 ott 2004 : 19:31:34 Io conosco solo prima e seconda serie, per le altre non saprei, ma nel caso fosse una di queste l'anello elastico di tenuta c'è? Ciao. |