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 Selettore indiano?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Simo Posted - 20 gen 2011 : 13:27:13
Ciao a tutti, mi trovo con il dl aperto, ho notato che il selettore non è in buonissime condizioni.
Data la notevole differenza di prezzo che c'è tra un selettore indiano ed uno italiano vi chiedo, c'è da fidarsi come tenuta o rischio mi si rompa? (monterò un mugello 186) qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Da quello che ho visto fin'ora i ricambi indiani mi sono sempre sembrati inferiori per finiture, ma a livello di materiali non mi sembrano meno resistenti, anche se ho avuto esperienza solo con parti di carrozzeria.
Grazie!
Simone
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Simo Posted - 21 gen 2011 : 10:07:19
Grazie mille Gianca! alla fine ti dirò che dato quello che ho speso fin'ora a rifare il motore non avrebbe moltissimo senso risparmiare 40 euro su un pezzo così "importante"! quindi credo proprio che se non rimonto la sua che non è presa poi così male ne prenderò una italiana.
Gianca 950 S Posted - 21 gen 2011 : 09:33:48
Ciao Simo e company! Auguroni per la tua curiosità, qualche dritta te la posso dare.
Esiste un tipo che non ha un colore omogeneo e che non ha nemmeno un pò di rettifica dove passano i pattini dello spostamento marce, questa dovrebbe essere quella della concorrenza della scooter India (SIL), che probabilmente non passa nemmeno dentro l' albero secondario, per un semplice fatto che prima la lavorano e poi la fanno temperare e da che mondo e mondo la tempera manda fuori misura tutto quello che hai fatto in lavorazione (il caldo deforma), questo dovrebbe essere un prodotto della J.B.I. (ditta pakistana), che dall' ultima offerta ricevuta qualche mese fa era se non vado errato di euro 4,50 cadauna (minimo 500 pezzi).
Poi c'è l' altro tipo, prodotta dalla ditta che collaborava con la SIL e ora lavora autonomamente,che va perfettamente bene come forma e misura, ma rimane il fatto che l' hanno temperata in maniera eccessiva o errata e continuano a fare questo errore da anni, anche perchè la tempera costa molto meno della cementificazione graduata, quest' ultima crocera non ha usura, ma si rompe a piccole scaglie, che a mio giudizio già questo difetto mi sa abbastanza pericoloso. Infine il danno più eclatante viene fatto sugli ingraggi, essendo il materiale della crocera più duro li danneggia in modo irreparabile, purtroppo te ne accorgi sempre tardi, quando ormai sia la prima che la seconda tendono ad uscire ed indietro ormai non puoi tornare. Dimenticavo, questa crocera si riconosce dalla scanalatura dove passano i pattini, che è parzialmente lavorata con il classico tornio parallelo, ma nemmeno questa porta nessuna rettifica, se non vado errato dovrebbe essere importata intorno a 15/18 euro ed è a listino a 30/35 euro.
Risolto il problema indiana, ti posso dire che anche in Italia sta nascendo una crocera a basso prezzo, ma inferiore di qualità, non posso dire nient' altro.

A mio avviso una crocera costa attorno a 80 euro, con rettifica sul canale dei pattini e con la cementificazione a 0,02/0,03, queste erano le caratteristiche delle crocere originali, attenzione Simo, la crocera si doveva usurare e non il cambio.

Ciao Gianca

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
orso Posted - 21 gen 2011 : 07:26:54
se intendi la crocera/granchio, l'ultima indiana che ho visto non c'è stato nemmeno la possibilità di provarla, perchè manco entrava nell'albero talmente erano storti i braccetti
Simo Posted - 20 gen 2011 : 20:46:56
credo che salvo ripensamenti dell'ultimo minuto farò io da cavia!
pedro-1962 Posted - 20 gen 2011 : 17:04:22
Ma c'è qualcuno che ha provato quella indiana? Giusto per capire se è affidabile.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Simo Posted - 20 gen 2011 : 16:14:31
Si intendo proprio quella, era da capire se é meglio un indiana nuova o un italiana usata con molla più dura.
raffaele Posted - 20 gen 2011 : 15:17:45
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Io sceglierei uno italiano.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Se per selettore intendi la crocera nel secondario, io opterei per una nazionale, oppure per una ancora in buone condizioni ma cambi la molla interna con una di carico maggiore.
lambrettista Posted - 20 gen 2011 : 15:16:17
senza dubbio


Citazione:
Messaggio inserito da almo

Io sceglierei uno italiano.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

almo Posted - 20 gen 2011 : 14:05:55
Io sceglierei uno italiano.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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