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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 08 feb 2011 : 01:04:17
Ciao a tutti , sto rifacendo il motore alla Li 3 serie 125 e chiedo un consiglio per il dado del pignone:
è destro o sinistro?
non riesco a smontarlo per ora...

una volta smontato tutto il motore vorrei sostituire la lista che segue, se dimentico qualcosa fatemi un cenno!:
paraoli
cuscinetti
dischi frizione
silent block
guarnizioni motore

catena e tendicatena sono ok , solo un po molli poi li tirerò
la crociera del cambio quando l'ho provata slittava tra la seconda e la terza..non so se è meglio cambiarla per esser sicuri visto che costicchia

altro non mi pare a parte cambio pistone con un 150 e cilindro relativo

ps nel mercatino ho lasciato annuncio per pistone , che ne avesse uno...

grazie


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 09 feb 2011 : 10:49:49
la crociera è da cambiare effettivamente è smangiata..

per il resto sono ancora in sospeso sul da farsi



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Mego Posted - 08 feb 2011 : 20:19:33
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Guarda, lasciatelo dire, chi meno spende più spende...
Io fossi in te farei così, mi orienterei su un 175 tanto il costo del pistone è più o meno lo stesso, il cambio puoi tenere il tuo da 125 l'unica cosa monta un pignone da 17 denti all'anteriore (costa 20-25 euro) e penso una catena da 80 più la mezza maglia (puoi usare la tua e prendere una mezza amglia per pochi euro) e un carburatore da 20 (si trovano a 30-40 euro) così avrai una lambretta normale ma con un pò di sprint in più e la velocità massima superiore a un 150.
Pensaci



Dai retta a Metz!


-SX 200-
metz Posted - 08 feb 2011 : 19:39:19
Guarda, lasciatelo dire, chi meno spende più spende...
Io fossi in te farei così, mi orienterei su un 175 tanto il costo del pistone è più o meno lo stesso, il cambio puoi tenere il tuo da 125 l'unica cosa monta un pignone da 17 denti all'anteriore (costa 20-25 euro) e penso una catena da 80 più la mezza maglia (puoi usare la tua e prendere una mezza amglia per pochi euro) e un carburatore da 20 (si trovano a 30-40 euro) così avrai una lambretta normale ma con un pò di sprint in più e la velocità massima superiore a un 150.
Pensaci
cente Posted - 08 feb 2011 : 14:52:54
capisco ma ho come l'impressione che mi partano i costi alle stelle per il 175...

sarei orientato al cilindro 150 e pistone relativo e stop
credo che già così dia più grinta al 125 che è ora



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Mego Posted - 08 feb 2011 : 14:07:53
la crociera (o ragno) io fossi in te la cambierei.E' una parte costosa,ma già che hai il motore in mano e se lo fai con la filisofia "faccio tutto così non ci penso più" allora....bèh sostituiscila.
Controlla anche la corona dentata dove sono ubicati i dischi frizione (controlla che non sia mangiata sulle "unghiature"...passami il termine).

Se monti quel 175 stai sereno che non elevi molto ne le prestazioni ne i costi.Fidati che elaborare bene una lambra costa molto molto di più.Con un 175 fai del turismo a buone medie.Se vuoi una lambra da girare in scioltezza è l'ideale.

-SX 200-
cente Posted - 08 feb 2011 : 10:05:51
Allora tutto chiaro
però ti chiedo partendo dal motore originale 125 che ho cosa consigli di fare?

Per ora ho solo trovato un cilindro special 150 portato a 175 con pistone borgo a tre fasce e testata nuova di C.L.

Sinceramente non volevo fare una lambretta da record ma solo dare un po' più di forza e quindi mi ero orientato al solo cambio del cilindro e pistone 150.
Che non trovo purtroppo.

Sono un po' indeciso sul da farsi anche perchè temo che montando un 175 poi debba cambiare troppe cose e i costi si elevino a dismisura..carburatore cambio, pignone...

oltre a cuscinetti e paraoli e dischi frizione che devo già sostituire

è grigia!





Citazione:
Messaggio inserito da metz

L'albero se il tuo è buono e non pensi di esasperare l'elaborazione puoi tenere il tuo.
Il problema sarà il cambio che è corto, o lo sostituisci con un 150li e pignone 16 o monti un 17 di pignone, comunque io lo sostituirei con un 150 li.
ciao



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
metz Posted - 08 feb 2011 : 09:39:36
L'albero se il tuo è buono e non pensi di esasperare l'elaborazione puoi tenere il tuo.
Il problema sarà il cambio che è corto, o lo sostituisci con un 150li e pignone 16 o monti un 17 di pignone, comunque io lo sostituirei con un 150 li.
ciao
cente Posted - 08 feb 2011 : 09:31:35
Grazie per le dritte!!
posterò la foto appena smonto

per il pistone stavo valutando di montare un cilindro special 150 portato a 175 e pistone Borgo relativo con testata nuova

se dovessi portarla da 125 a 175 oltre al carburatore che è meglio l'sh/20 devo cambiare altro?
pignone e albero motore??

Citazione:
Messaggio inserito da metz

il dadio pignone è destro, usa la pistola pneumatica e sei a posto.
La crocera non centra nulla con il problema dello slittamento, quella è colpa della frizione.
Facciamo così tu la smonti fai foto e noi ti diciamo se cambiarla o meno.
Il pistone io ho dei 125 asso fammi sapere se te ne serve uno



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
metz Posted - 08 feb 2011 : 08:44:49
il dadio pignone è destro, usa la pistola pneumatica e sei a posto.
La crocera non centra nulla con il problema dello slittamento, quella è colpa della frizione.
Facciamo così tu la smonti fai foto e noi ti diciamo se cambiarla o meno.
Il pistone io ho dei 125 asso fammi sapere se te ne serve uno

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