Autore |
Discussione  |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 01:04:17
|
Ciao a tutti , sto rifacendo il motore alla Li 3 serie 125 e chiedo un consiglio per il dado del pignone: è destro o sinistro? non riesco a smontarlo per ora...
una volta smontato tutto il motore vorrei sostituire la lista che segue, se dimentico qualcosa fatemi un cenno!: paraoli cuscinetti dischi frizione silent block guarnizioni motore
catena e tendicatena sono ok , solo un po molli poi li tirerò la crociera del cambio quando l'ho provata slittava tra la seconda e la terza..non so se è meglio cambiarla per esser sicuri visto che costicchia
altro non mi pare a parte cambio pistone con un 150 e cilindro relativo
ps nel mercatino ho lasciato annuncio per pistone , che ne avesse uno...
grazie
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 08:44:49
|
il dadio pignone è destro, usa la pistola pneumatica e sei a posto. La crocera non centra nulla con il problema dello slittamento, quella è colpa della frizione. Facciamo così tu la smonti fai foto e noi ti diciamo se cambiarla o meno. Il pistone io ho dei 125 asso fammi sapere se te ne serve uno |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 09:31:35
|
Grazie per le dritte!! posterò la foto appena smonto
per il pistone stavo valutando di montare un cilindro special 150 portato a 175 e pistone Borgo relativo con testata nuova
se dovessi portarla da 125 a 175 oltre al carburatore che è meglio l'sh/20 devo cambiare altro? pignone e albero motore??
Citazione: Messaggio inserito da metz
il dadio pignone è destro, usa la pistola pneumatica e sei a posto. La crocera non centra nulla con il problema dello slittamento, quella è colpa della frizione. Facciamo così tu la smonti fai foto e noi ti diciamo se cambiarla o meno. Il pistone io ho dei 125 asso fammi sapere se te ne serve uno
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 09:39:36
|
L'albero se il tuo è buono e non pensi di esasperare l'elaborazione puoi tenere il tuo. Il problema sarà il cambio che è corto, o lo sostituisci con un 150li e pignone 16 o monti un 17 di pignone, comunque io lo sostituirei con un 150 li. ciao |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 10:05:51
|
Allora tutto chiaro però ti chiedo partendo dal motore originale 125 che ho cosa consigli di fare?
Per ora ho solo trovato un cilindro special 150 portato a 175 con pistone borgo a tre fasce e testata nuova di C.L.
Sinceramente non volevo fare una lambretta da record ma solo dare un po' più di forza e quindi mi ero orientato al solo cambio del cilindro e pistone 150. Che non trovo purtroppo.
Sono un po' indeciso sul da farsi anche perchè temo che montando un 175 poi debba cambiare troppe cose e i costi si elevino a dismisura..carburatore cambio, pignone...
oltre a cuscinetti e paraoli e dischi frizione che devo già sostituire
è grigia!
L'albero se il tuo è buono e non pensi di esasperare l'elaborazione puoi tenere il tuo. Il problema sarà il cambio che è corto, o lo sostituisci con un 150li e pignone 16 o monti un 17 di pignone, comunque io lo sostituirei con un 150 li. ciao
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 14:07:53
|
la crociera (o ragno) io fossi in te la cambierei.E' una parte costosa,ma già che hai il motore in mano e se lo fai con la filisofia "faccio tutto così non ci penso più" allora....bèh sostituiscila. Controlla anche la corona dentata dove sono ubicati i dischi frizione (controlla che non sia mangiata sulle "unghiature"...passami il termine).
Se monti quel 175 stai sereno che non elevi molto ne le prestazioni ne i costi.Fidati che elaborare bene una lambra costa molto molto di più.Con un 175 fai del turismo a buone medie.Se vuoi una lambra da girare in scioltezza è l'ideale.
- SX 200 -
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 14:52:54
|
capisco ma ho come l'impressione che mi partano i costi alle stelle per il 175...
sarei orientato al cilindro 150 e pistone relativo e stop credo che già così dia più grinta al 125 che è ora
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 19:39:19
|
Guarda, lasciatelo dire, chi meno spende più spende... Io fossi in te farei così, mi orienterei su un 175 tanto il costo del pistone è più o meno lo stesso, il cambio puoi tenere il tuo da 125 l'unica cosa monta un pignone da 17 denti all'anteriore (costa 20-25 euro) e penso una catena da 80 più la mezza maglia (puoi usare la tua e prendere una mezza amglia per pochi euro) e un carburatore da 20 (si trovano a 30-40 euro) così avrai una lambretta normale ma con un pò di sprint in più e la velocità massima superiore a un 150. Pensaci |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 20:19:33
|
Guarda, lasciatelo dire, chi meno spende più spende... Io fossi in te farei così, mi orienterei su un 175 tanto il costo del pistone è più o meno lo stesso, il cambio puoi tenere il tuo da 125 l'unica cosa monta un pignone da 17 denti all'anteriore (costa 20-25 euro) e penso una catena da 80 più la mezza maglia (puoi usare la tua e prendere una mezza amglia per pochi euro) e un carburatore da 20 (si trovano a 30-40 euro) così avrai una lambretta normale ma con un pò di sprint in più e la velocità massima superiore a un 150. Pensaci
Dai retta a Metz!
- SX 200 -
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2011 : 10:49:49
|
la crociera è da cambiare effettivamente è smangiata..
per il resto sono ancora in sospeso sul da farsi
 |
|
|
Discussione  |
|