V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 08 feb 2011 : 21:39:32 Io devo chiedere aiuto, non riesco a capire come tirare i cavi della lambretta.
ditemi i segreti per riuscire a farlo bene
vi dico come faccio io:
ingrasso bene il cavo e lo infilo nella guaina, attacco il tirante (es. quello che va nel freno ant) alla leva ma benchè lo metta preciso preciso la leva ha sempre gioco.
ma cosa sbaglio?
italian style, lambretta lovers |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 09 feb 2011 : 20:50:40 Citazione: Messaggio inserito da mikired
ok tirati tutti i cavi...
ora una domanda però
come mai rimane gioco tra la leva frizione e il manicotto?
(rimane gioco anche tra la leva freno ant e il manicotto)
è normale questa cosa?
italian style, lambretta lovers
Scusa ma sei hai fatto come ti hanno suggerito non dovresti avere gioco! Pasquale. |
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 20:25:40 ok tirati tutti i cavi...
ora una domanda però
come mai rimane gioco tra la leva frizione e il manicotto?
(rimane gioco anche tra la leva freno ant e il manicotto)
è normale questa cosa?
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 09:11:37 Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
il cavo piu' vicino alla ruota e' quello che alla manopola e' messo davanti
grazie claudione!
Claudio78 |
Posted - 09 feb 2011 : 09:08:06 il cavo piu' vicino alla ruota e' quello che alla manopola e' messo davanti |
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 09:01:55 ok grazie a tutti allora credo di aver montato tutto nel verso giusto, stasera fisso le guaine al telaio.
adesso però devo fare una domanda stupida....
mi dite come devo mettere i cavi nel selettore cambio?
la leva piu vicina al pneumatico è la prima?
Claudio78 |
Posted - 09 feb 2011 : 08:49:10 come dici te, prima di registrare i cavi le guaine devono essere fissate. Ed un po' di gioco (un minimo) comunque lo devono sempre avere anche perche' il cavo non deve rimanere sempre in tensione |
rami55 |
Posted - 09 feb 2011 : 07:57:47 Citazione: Messaggio inserito da mikired
ho un altro problema, non riescoa capire come mai ci rimane cosi tanto spazio al soffietto di gomma
ho sbagliato qualcosa?
http://img20.imageshack.us/img20/5182/08022011185.jpg
per il discorso tiraggio cavi
secondo me ho sgabliato perchè le guaine non le ho ancora fissate al telaio sul discroso dei registri, si è vero ci sono anche quelli ma per esempio pensando al freno ant (l'unico che ho montanto) ho allentato tutto il registro e poi tirato il cavo ma anche se uso il registro un po di gioco la leva ce l'ha sempre
italian style, lambretta lovers
I gommini copri cavo non sono precisi, specialmente quelli come nella foto, qualche cm scoperto rimane sempre.
;-) Brummm |
GoldenAndrew |
Posted - 09 feb 2011 : 07:03:17 Ciao fissa le guaine al telaio e poi procedi come ti è stato detto in precedenza. |
gerlando |
Posted - 08 feb 2011 : 22:34:48 puo anche essere che la pallina ci sta larga, non so se mi sono spiegato, il filo è fermo e la leva si muove, un minimo di gioco penso sia normale.
ciao da jerri |
mickyred |
Posted - 08 feb 2011 : 22:25:16 ho un altro problema, non riescoa capire come mai ci rimane cosi tanto spazio al soffietto di gomma
ho sbagliato qualcosa?
http://img20.imageshack.us/img20/5182/08022011185.jpg
per il discorso tiraggio cavi
secondo me ho sgabliato perchè le guaine non le ho ancora fissate al telaio sul discroso dei registri, si è vero ci sono anche quelli ma per esempio pensando al freno ant (l'unico che ho montanto) ho allentato tutto il registro e poi tirato il cavo ma anche se uso il registro un po di gioco la leva ce l'ha sempre
daniele-c79 |
Posted - 08 feb 2011 : 22:06:14 hai bloccato i cavi al telaio con le fascette?? sei sicuro di aver messo la guaina dentro la cavita del manubrio giusta?? per il gioco poi sempre registrare dal tirante!!! |
gerlando |
Posted - 08 feb 2011 : 22:04:28 con una pinza tiri il filo ,tiri più che puoi, anche se ti sembra troppo tirato dopo un po cede, e con l'altra mano stringi il dado, la vite per regolare il tiraggio la metti a zero, se è lento lo tiri un po, io ho sempre fatto cosi, se c'è un metodo preciso nonlo so.
ciao da jerri |
Claudio78 |
Posted - 08 feb 2011 : 22:04:15 no, non ti sbagli infacci c'e' la vite per il tiraggio, te cerca di avvitarlo piu' stretto possibile con la vite quasi del tutto avvitata, poi la sviti fino ad avere un tiraggio ottimale |