V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
superpuia |
Posted - 24 mar 2011 : 13:11:13 Sono giunto quasi al termine del mio primo restauro di una lambretta 150 Li II° serie. Per comodità ho messo la moto su di un tavolino e ........ sorpresona!!!! Quando l'ho tirata giu' ho notato che il cavalletto, appoggiando a terra la moto, non appoggia al pavimento perfettamente lasciando in equilibrio precario la Lambretta. Chi mi puo' aiutare? Grazie in anticipo |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
-mimmo- |
Posted - 25 mar 2011 : 08:14:27 Citazione: Messaggio inserito da superpuia
...................Tra le altre cose ho provato ad accenderla ma non da segni di vita. Motore rifatto e provato prima di montarlo, C'è corrente e benzina. Bo!!
L'hai provato sul banco? se si, la candela e la bobina sono le stesse della prova? A volte è successo che una candela nuova non funziona pur facendo scintilla a vuoto....Mi ricordo i santi e le madonne che ha chiamato il grande Remo per una cosa del genere...
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
-mimmo- |
Posted - 25 mar 2011 : 08:09:37 Metti le foto così capiamo meglio. Sei sicuro che sia il suo cavalletto? Di che anno é la lambra?
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
superpuia |
Posted - 25 mar 2011 : 07:13:11 Se anche fosse che si è consumato il cavalletto, i tamponi con le spine non dovrebbero andare bene.Giusto? Li ho montati senza alcun roblema |
superpuia |
Posted - 24 mar 2011 : 21:12:17 Oggi non riesco a mettere delle foto. Comunque il cavalletto è fissato da soli due bulloni. Cavolo mi sembra strano che si sia consumato cosi tanto, mancheranno a occhio 2 cm. Tra le altre cose ho provato ad accenderla ma non da segni di vita. Motore rifatto e provato prima di montarlo, C'è corrente e benzina. Bo!! |
-mimmo- |
Posted - 24 mar 2011 : 13:48:54 Che tipo i fissaggio ha il tuo cavalletto? Mi spiego meglio, sto anch'io restaurando una LI 2 serie e ha gli attacchi del cavalletto come le terze serie, cioè con un unico bullone da 8 (chiave 13...) e l'ho fatto rinforzare. La versione precedente ha il cavalletto fissato come nelle prime serie con più bulloncini. Purtroppo è il tuo primo restauro ed è praticamente già finito. Presumo avresti dovuto sistemare il cavalletto prima di verniciare.
Di solito bisogna allungare la parte finale del cavalletto con una saldatura perchè era usanza di non sostituire le "scarpette" quando erano consumate, lasciando scoperto il ferro del cavalletto che si consumava.....Poi si hanno dei cedimenti vari che bisogna sistemare prima....
Metti alcune foto così potremo capire meglio se si può fare qualcosa
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |