V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:13:06 Sto portando a termine il rimontaggio del motore 125 li ho cambiato il pistone vecchio con uno nuovo alesando il cilindro a 58.8 e fino a qui tutto ok,adesso vado per vedere se tutto gira bene e mi accorgo che il pistone non rientra tutto verso il punto morto inferiore quindi non apre la luce dell aspirazione da dove dovrebbe entrare la misciela ora le coso sono due o sono rinco io o non so cosa possa essere successo premetto che il cilindro e' girato dal verso giusto pur essendo al mio primo restauro assoluto. Gazie in anticipo.....!!
125 LI III SERIE 62 |
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stuzzato |
Posted - 03 apr 2011 : 08:23:59 Citazione: Messaggio inserito da almo
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
su wikipedia c'è un'immagine che illustra il tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi

Ma dai......è un flash....    
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
In realtà una gif animata ;) l'importante è che illustri bene il tutto. Si capisce anche perchè la marmittvitale per le prestazioni in un due tempi
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almo |
Posted - 02 apr 2011 : 18:08:14 Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
su wikipedia c'è un'immagine che illustra il tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi

Ma dai......è un flash....    
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
maurizio76 |
Posted - 02 apr 2011 : 15:58:01 Grazie mille a questo punto e' tutto chiaro ed ho imparato grazie a voi un altra cosa direi importantissima!! Grazie davvero.
125 LI III SERIE 62 |
stuzzato |
Posted - 02 apr 2011 : 15:06:36 su wikipedia c'è un'immagine che illustra il tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi
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stray runner |
Posted - 01 apr 2011 : 23:59:57 La benzina entra mentre il pistone sale e lascia la luce di aspirazione aperta, quando il pistone scende chiude la luce di aspirazione e la pressione fa salire la benzina per i travasi. Nel 2 tempi le fasi s'incrociano mentre aspira allo stesso tempo avviene lo scoppio e mentre lo scarico si apre i travasi vanno in pressione facendo salire la benzina.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 22:08:45 Che spazio rimane per l'ingresso della miscela?? Grazie mille ragazzi grazie per la pazienza che mi avete dedicato magari con il prossimo motore avro' meno problemi ma e' questione di tigna io l'ho smontato e io lo devo rimontare e mettere in moto!! Grazie ancora.
125 LI III SERIE 62 |
metz |
Posted - 01 apr 2011 : 22:01:42 Che non c'è nulla che non va, l'aspirazione al pmi è chiusa, si apre solo al pms. Se hai montato il pistone con la freccia verso lo scarico non ti devi preoccupare i nulla è tutto a posto |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:56:21 Scusami in che senso?? Grazie.
125 LI III SERIE 62 |
metz |
Posted - 01 apr 2011 : 21:52:44 E' tutto a posto!! |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:50:15 Ma infatti e' quel che dico pure io anche se ripeto non sono certo un meccanico si quando il pistone sale l'aspirazione e' aperta!! Quindi??
125 LI III SERIE 62 |
metz |
Posted - 01 apr 2011 : 21:47:33 ma non può essere più lungo!!! al pms è aperta l'aspirazione? |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:43:25 Ma se il pistone fosse piu lungo a questo punto cosa dovrei fare oltre che strozzare chi me lo ha venduto prenderne un altro e alesare di nuovo???
125 LI III SERIE 62 |
metz |
Posted - 01 apr 2011 : 21:42:58 Ma scusate, al pmi il pistone apre travasi e scarico, e al pms l'aspirazione è aperta. Quello che dice maurizio è tutto normale, non ti preoccupare non c'è nessun problema
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maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:40:17 Oddio vorrei sperar di no quando sono andato a riprenderlo aveva l'etichetta che avevo messo con il nome ancora attaccata.
125 LI III SERIE 62 |
almo |
Posted - 01 apr 2011 : 21:32:49 Direi che la soluzione e di postare qualche foto come ti consigliava Iso. Non è che per caso ti hanno scambiato il cilindro..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:28:27 Salve iso domani scatto un paio di foto e le inserisco adesso non mi e' possibile. Eppure io non ho cambiato nulla apparte che il pistone e prima di smontarlo funzionava quindi non capisco dove sia il problema.
125 LI III SERIE 62 |
Mego |
Posted - 01 apr 2011 : 21:25:55 Se lo spinotto del nuovo pistone ha l'attacco alla stessa altezza di quello vecchio e l'albero è il suo....direi che è un mistero!!!
- SX 200 -
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maurizio76 |
Posted - 01 apr 2011 : 21:25:39 Si almo mi sono attenuto alle indicazioni di sbruscoli nel dvd montando il pistone con la freccia verso lo scarico ho fatto bene?? Grazie.
125 LI III SERIE 62 |
Mego |
Posted - 01 apr 2011 : 21:25:02 Dice di sì... A me viene da pensare ad un abbinamento biella lunga (tipo TV) e pistone per biella corta o viceversa o una cosa simile...ma forse sto dicendo una cavolata!
- SX 200 -
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Iso |
Posted - 01 apr 2011 : 21:24:25 Metti delle foto al PMI e PMS che vediamo come lavora.
Ciao da Gigi. |