V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gl 150 |
Posted - 13 apr 2011 : 22:32:23 buonasera a tutti! sto restaurando una vespa vbb e dovrei sostituire il parafango perché il vecchio non può essere riparato. Volevo sapere se la 150 vbb ha lo stesso parafango della 125 vnb. Attendo risposte dai più esperti
peppe |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brunocolturi |
Posted - 05 mag 2011 : 00:10:48 se ricordo bene il vecchio latino..... "in medio stat virtus".
bcolt |
brunocolturi |
Posted - 04 mag 2011 : 23:56:44 Citazione: Messaggio inserito da gl 150
buonasera a tutti, alla fine ho trovato un altro parafango dell'epoca di una vnb messo bene e sto mettendo questo.... ho visto i parafanghi riprodotti, che dire...sono fatti bene ma preferisco il vecchio riparato che il nuovo taroccato... finalmene condivido pienamente!! oltre la vista è importante il tatto...un pò come quando hai fra le mani un rolex tarocco...te ne accorgi subito.
peppe
bcolt |
gl 150 |
Posted - 02 mag 2011 : 17:00:48 La mia era solo una opinione... cmq avevo chiesto semplicemente se le vespe vnb e vbb montano lo stesso parafango...lo chiedevo perché ho ricevuto, in dono, un parafango di una vespa vnb messo abbastanza bene e vorrei fare montare questo in sostituzione del mio perché difficilmente riparabile...
peppe |
sanrem |
Posted - 02 mag 2011 : 14:19:11 È chiaro che ci deve essere anche un discorso di qualitá di restauro altrimenti avrebbe poco senso restaurare , per quanto riguarda le rettifiche , in alcuni casi é quasi obblligatorio doverla fare altrimenti rischi di rimanere per strada... E poi come hai detto tu é solo un discorso di opinioni e credo che ogni caso debba essere valutato perché potrebbe richiedere delle diverse decisioni !
Remo |
metz |
Posted - 02 mag 2011 : 13:39:01 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Non esiste praticamente nulla che non si possa riparare.... È purtroppo solo un discorso di denaro! Sicuramente comprarlo nuovo costa meno che trovare e pagare un bravo carrozziere che te lo possa riparare ! Sono del parere che é meglio un pezzo non perfettamente restaurato , ma originale piuttosto che un pezzo perfetto , ma non originale.... Un po come il seno delle donne !!
Remo
Beh sono tue opinioni, io non vorrei mai avbere una vespa restaurata totalmente con il parafango storto o saldato o non perfettamente restaurato solo per conservare una parte originale...
Allora evitaiamo anche di fare le rettifiche, cambiare le frizioni e le guaine per lo stesso principio? |
sanrem |
Posted - 02 mag 2011 : 13:24:27 Non esiste praticamente nulla che non si possa riparare.... È purtroppo solo un discorso di denaro! Sicuramente comprarlo nuovo costa meno che trovare e pagare un bravo carrozziere che te lo possa riparare ! Sono del parere che é meglio un pezzo non perfettamente restaurato , ma originale piuttosto che un pezzo perfetto , ma non originale.... Un po come il seno delle donne !!
Remo |
gl 150 |
Posted - 01 mag 2011 : 22:44:18 buonasera a tutti, alla fine ho trovato un altro parafango dell'epoca di una vnb messo bene e sto mettendo questo.... ho visto i parafanghi riprodotti, che dire...sono fatti bene ma preferisco il vecchio riparato che il nuovo taroccato...
peppe |
Mego |
Posted - 01 mag 2011 : 21:28:39 ....e una volta verniciato sfido chiunque a distinguere un rifatto da un originale....un pò come i cofani da lambretta...
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 01 mag 2011 : 21:02:57 Citazione: Messaggio inserito da brunocolturi
Citazione: Messaggio inserito da gl 150
buonasera a tutti! sto restaurando una vespa vbb e dovrei sostituire il parafango perché il vecchio non può essere riparato. Volevo sapere se la 150 vbb ha lo stesso parafango della 125 vnb. Attendo risposte dai più esperti
peppe
meglio riparato che nuovo....non c'è paragone!!
bcolt
Beh calcolando che quelli nuovi sono perfettamente identici, e costano 40 euro, non so che convenienza ci sia nel far perdere ore di lavoro a un carrozziere che poco che costa pernde 40 euro l'ora... |
brunocolturi |
Posted - 01 mag 2011 : 20:36:37 Citazione: Messaggio inserito da gl 150
buonasera a tutti! sto restaurando una vespa vbb e dovrei sostituire il parafango perché il vecchio non può essere riparato. Volevo sapere se la 150 vbb ha lo stesso parafango della 125 vnb. Attendo risposte dai più esperti
peppe
meglio riparato che nuovo....non c'è paragone!!
bcolt |
gl 150 |
Posted - 14 apr 2011 : 14:23:58 grazie a tutti!!! saluti
peppe |
Mario67 |
Posted - 14 apr 2011 : 12:44:30 Ciao si lo monta sia la vba vbb vna e vnb
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
metz |
Posted - 13 apr 2011 : 22:38:57 Si penso proprio di si |