Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perplessità Special(i)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mr.Tamburino Posted - 21 apr 2011 : 12:53:12
In questi giorni riprendo in mano un restauro di una 125 special abbandonato tempo fa. Iniziano i primi dubbi. Intanto il numero di telaio è 87518 e il libretto recita immatricolata nel 1968. Ha il bauletto in plastica e lo stemma anteriore quadrato i cofani senza maniglie esterne però il colore è azzurro special. La mia domanda è... esistevano delle special con attacco cofani a molla non di colore biancospino?

Poi apro il motore e trovo un pistone "meteor" diametro 57,8 con evidenti segni di battaglia. Ovviamente è stato rettificato più volte, secondo voi posso dargli un'altra rettificata o c'è rischio che rimanga troppa poca "ciccia" nella canna? Allego qualche foto.

grazie a tutti e scusate della lungaggine!

Allegato: DSCN6041.jpg
15,3 KB

Allegato: DSCN6039.jpg
13,36 KB

Allegato: DSCN6038.jpg
13,77 KB

Allegato: DSCN6037.jpg
13,61 KB

Allegato: DSCN6036.jpg
20,22 KB

Allegato: DSCN6035.jpg
19,85 KB

Allegato: DSCN6034.jpg
21,73 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mr.Tamburino Posted - 21 apr 2011 : 21:43:16
Biancospino è stupenda! onestamente viste le foto ci sto facendo un pensierino....
mauro li 63 Posted - 21 apr 2011 : 19:23:40
se guardi nel mio album fotog. vedrai la 125 special biancospino. anche la mia è del 68 e ha i bandoni con le molle interne e bauletto in plastica. logicamente gli ammortizzatori ant e il cporisella non sono originali.
Mego Posted - 21 apr 2011 : 19:17:41
Quoto PY che quota GTR!
Inoltre aggiungo che il meteor in questione altro che battaglie...quello ha passato tutta la guerra!Devi vedere come è messo il cilindro...se ha graffi pesanti e per eliminarli occorre una rettifica pesante devi valutare se vai troppo FUORI MISURA....che oltre al costo enorme dei pistoni "fuori-misura" rendi delicato il cilindro.

-SX 200-
Py Posted - 21 apr 2011 : 14:37:46
concordo con Fabrizio (GTR) a fine produzione montavano quello che avevano in casa.

Py
GTR Posted - 21 apr 2011 : 13:44:25
..della serie : i misteri della catena di montaggio di casa Innocenti.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mr.Tamburino Posted - 21 apr 2011 : 13:24:03
grazie almo della risposta... quello che non ho ancora capito però è che l'ultimissima versione risulta con colore biancospino invece la mia è ancora azzurro metallizzato... e in più dopo il mio numero di telaio ne sono state prodotte più di altre 4000 unità la posso lo stesso considerare "ultimissima produzione"? mah... l'importante è che prima o poi riesca a farla andare!!!!
almo Posted - 21 apr 2011 : 13:04:27
Ciao, rispondo alle tue domande:
Esiteva nel' ultimissima versione la 125 Special con cofani senza maniglie e scudetto rettangolare e bauletto in plastica.. Il modello è abbastanza pregiato per il limitato numero di produzione.
Per quanto riguarda il cilindro vai tranquillo che di rettifiche c'è ne stanno ancora.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000