Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perplessità Special(i)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2011 :  12:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi giorni riprendo in mano un restauro di una 125 special abbandonato tempo fa. Iniziano i primi dubbi. Intanto il numero di telaio è 87518 e il libretto recita immatricolata nel 1968. Ha il bauletto in plastica e lo stemma anteriore quadrato i cofani senza maniglie esterne però il colore è azzurro special. La mia domanda è... esistevano delle special con attacco cofani a molla non di colore biancospino?

Poi apro il motore e trovo un pistone "meteor" diametro 57,8 con evidenti segni di battaglia. Ovviamente è stato rettificato più volte, secondo voi posso dargli un'altra rettificata o c'è rischio che rimanga troppa poca "ciccia" nella canna? Allego qualche foto.

grazie a tutti e scusate della lungaggine!

Allegato: DSCN6041.jpg
15,3 KB

Allegato: DSCN6039.jpg
13,36 KB

Allegato: DSCN6038.jpg
13,77 KB

Allegato: DSCN6037.jpg
13,61 KB

Allegato: DSCN6036.jpg
20,22 KB

Allegato: DSCN6035.jpg
19,85 KB

Allegato: DSCN6034.jpg
21,73 KB

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2011 :  13:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, rispondo alle tue domande:
Esiteva nel' ultimissima versione la 125 Special con cofani senza maniglie e scudetto rettangolare e bauletto in plastica.. Il modello è abbastanza pregiato per il limitato numero di produzione.
Per quanto riguarda il cilindro vai tranquillo che di rettifiche c'è ne stanno ancora.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2011 :  13:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie almo della risposta... quello che non ho ancora capito però è che l'ultimissima versione risulta con colore biancospino invece la mia è ancora azzurro metallizzato... e in più dopo il mio numero di telaio ne sono state prodotte più di altre 4000 unità la posso lo stesso considerare "ultimissima produzione"? mah... l'importante è che prima o poi riesca a farla andare!!!!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4324 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2011 :  13:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..della serie : i misteri della catena di montaggio di casa Innocenti.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2011 :  14:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Fabrizio (GTR) a fine produzione montavano quello che avevano in casa.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2011 :  19:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto PY che quota GTR!
Inoltre aggiungo che il meteor in questione altro che battaglie...quello ha passato tutta la guerra!Devi vedere come è messo il cilindro...se ha graffi pesanti e per eliminarli occorre una rettifica pesante devi valutare se vai troppo FUORI MISURA....che oltre al costo enorme dei pistoni "fuori-misura" rendi delicato il cilindro.

-SX 200-

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2011 :  19:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se guardi nel mio album fotog. vedrai la 125 special biancospino. anche la mia è del 68 e ha i bandoni con le molle interne e bauletto in plastica. logicamente gli ammortizzatori ant e il cporisella non sono originali.

Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biancospino è stupenda! onestamente viste le foto ci sto facendo un pensierino....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000