| Autore |
Discussione  |
|
|
Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy
Il mio Garage
54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 12:53:12
|
In questi giorni riprendo in mano un restauro di una 125 special abbandonato tempo fa. Iniziano i primi dubbi. Intanto il numero di telaio è 87518 e il libretto recita immatricolata nel 1968. Ha il bauletto in plastica e lo stemma anteriore quadrato i cofani senza maniglie esterne però il colore è azzurro special. La mia domanda è... esistevano delle special con attacco cofani a molla non di colore biancospino?
Poi apro il motore e trovo un pistone "meteor" diametro 57,8 con evidenti segni di battaglia. Ovviamente è stato rettificato più volte, secondo voi posso dargli un'altra rettificata o c'è rischio che rimanga troppa poca "ciccia" nella canna? Allego qualche foto.
grazie a tutti e scusate della lungaggine!
Allegato: DSCN6041.jpg 15,3 KB
Allegato: DSCN6039.jpg 13,36 KB
Allegato: DSCN6038.jpg 13,77 KB
Allegato: DSCN6037.jpg 13,61 KB
Allegato: DSCN6036.jpg 20,22 KB
Allegato: DSCN6035.jpg 19,85 KB
Allegato: DSCN6034.jpg 21,73 KB |
|
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 13:04:27
|
Ciao, rispondo alle tue domande: Esiteva nel' ultimissima versione la 125 Special con cofani senza maniglie e scudetto rettangolare e bauletto in plastica.. Il modello è abbastanza pregiato per il limitato numero di produzione. Per quanto riguarda il cilindro vai tranquillo che di rettifiche c'è ne stanno ancora.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 13:24:03
|
| grazie almo della risposta... quello che non ho ancora capito però è che l'ultimissima versione risulta con colore biancospino invece la mia è ancora azzurro metallizzato... e in più dopo il mio numero di telaio ne sono state prodotte più di altre 4000 unità la posso lo stesso considerare "ultimissima produzione"? mah... l'importante è che prima o poi riesca a farla andare!!!! |
 |
|
|
GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4324 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 13:44:25
|
..della serie : i misteri della catena di montaggio di casa Innocenti.....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
|
Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 14:37:46
|
concordo con Fabrizio (GTR) a fine produzione montavano quello che avevano in casa.
Py |
 |
|
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 19:17:41
|
Quoto PY che quota GTR! Inoltre aggiungo che il meteor in questione altro che battaglie...quello ha passato tutta la guerra!Devi vedere come è messo il cilindro...se ha graffi pesanti e per eliminarli occorre una rettifica pesante devi valutare se vai troppo FUORI MISURA....che oltre al costo enorme dei pistoni "fuori-misura" rendi delicato il cilindro.
- SX 200 -
|
 |
|
|
mauro li 63
Junior +
 
Vittorio Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 19:23:40
|
| se guardi nel mio album fotog. vedrai la 125 special biancospino. anche la mia è del 68 e ha i bandoni con le molle interne e bauletto in plastica. logicamente gli ammortizzatori ant e il cporisella non sono originali. |
 |
|
|
Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 21:43:16
|
| Biancospino è stupenda! onestamente viste le foto ci sto facendo un pensierino.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|