Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2011 :  23:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi chiarite un dubbio? guardavo lo schema dei collegamenti del Varitronic. e vi chiedo, i quattro fili (rosa-viola-marrone e verde,doppio filo) che vanno nella scatoletta a congiungersi ai fili che provengono dalle bobine interne. Ditemi se sbaglio, prima di procedere con collegamenti pericolosi. Tre fili rosa-viola-marrone (dell'impianto che entrano nella scatoletta) li METTO TUTTI INSIEME e li collego al n.3 del regolatore, i due verdi che rimangono li isolo mentre il verde che va alla vecchia bobina esterna lo collego al n.1 della nuova bobina esterna detto trasduttore. E' così ?? oppure sbaglio?? ditemi.
Roditra

Allegato: Accensione.jpg
134,51 KB

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  08:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo rosso e nero devi collegarlo ai 2 verdi che rimangono(uno dei verdi va all'interruttore_pulsante che spegne il motore, l'altro va alla bobina accensione)il verde che era collegato alla vecchia bobina va al contatto 1 del nuovo trasduttore.

Io sulla mia ho collegato il filo rosa (stop) al contatto 4 del regolatore assieme al filo bianco e rosso (è una opzione facoltativa descritta nelle istruzioni che ho io, l'ho comprata da T.S.)

NB: ricordati di collegare le masse....

Ciao

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  08:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro chiarimento:

come hai pensato di fare tu non è sbagliato, però devi allungare il filo rosso e nero per arrivare alla bobina e collegarlo anche al filo verde per poter spegnere la lambretta col pulsante o chiave.

facendo come ho suggerito io non serve allungare i fili e metti la nuova bobina (trasduttore) al posto dell'altra utilizzando lo stesso filo verde e la stessa massa che generalmente è la trecciola di spessore fine che è collegata all'altra di spessore grosso che a sua volta è collegata alla vite che tiene fissato al telaio il regolatore di tensione (LI) o la scatola di derivazione (SX/DL) e a una delle viti che fissano il copriventola.

Io sulla mia LI ho "svuotato" il regolatore originale e ho inserito dentro il nuovo regolatore. In questo modo non ci si accorge di niente perchè come estetica è uguale all'originale.

Spero di essre stato chiaro.

Ciao
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2011 :  12:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo ti ringrazio moltissimo, ho fatto tutto proprio come hai descritto tu, lo stop lo modifico come hai detto perché in effetti è un ottimo suggerimento. Cercherò un regolatore rotto da svuotare, quello proprio non c'è l'ho.
Ho già provato il motore e sinceramente è tutto un'altro pianeta. Sono finalmente contento di come va il motore.
Grazie Roditra

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2011 :  18:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domandina:Come suona il claxon se lo si attacca al 4 del regolatore? Come prima con 6 volt?
Se ho capito bene si potrebbe attaccare il solo marrone al 4 e poi sul portalampade attaccarci solo il marrone che va al claxon. Il marrone che va al devioluci lo attacco al viola.
Va bene così?? sbagliato??

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2011 :  18:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il clacson non va sostituito con uno da 12 v???

Matteo (PC)

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2011 :  21:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va' sostituito
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Ma il clacson non va sostituito con uno da 12 v???

Matteo (PC)

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2011 :  21:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo,12 volt C.a

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2011 :  20:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se NON va sostituito... cosa succede?

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 apr 2011 :  20:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non suona!

Matteo (PC)

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio suona benissimo, non saprei perchè cambiarlo

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che problemi hai allora....

Matteo (PC)

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche se suona dopo poco si brucia

Citazione:
Messaggio inserito da Gualtiero

Se NON va sostituito... cosa succede?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000