Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frb Posted - 22 apr 2011 : 19:36:50
Buonasera a tutti, prima di ogni cosa desidero presentarmi, mi chiamo Franco sono appassionato di tutto quello che ha un motore purchè con parecchi anni sulle spalle.
Credo una decina di anni fa, mi sono casualmente imbattuto in una lambretta ld , non ho resistito e l'ho presa, l'ho parcheggiata in attesa che mio figlio compia 16 anni (prossimo anno) e di regalargliela restaurata (anche lui un pò "malato" di motori d'epoca). Scusate se mi sono dilungato e arrivo al dunque: qualcuno mi aiuta a trovare il numero di telaio per poter risalire al modello ? Non ho il libretto ma solo il numero di targa, leggo che dovrebbe essere sul tubo verticale lato carburatore ma ... non lo trovo, l'unico numero che vedo è quello relativo al motore.
Mi aiutate?
Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frb Posted - 29 apr 2011 : 22:26:07
Il mio limitato numero di post non mi consente di inserire immagini.
Appena avrò i requesiti necessari invierò delle foto.
Per il momento dovete credermi sulla parola...il numeto di telaio è sulla parte sinistra, sotto la sella.
Frb
frb Posted - 24 apr 2011 : 12:03:45
Confermo lato sinistro, NON dalla parte della pedivella, il numero di telaio è 03xxx , appena farò le foto senz'altro le posterò così da avere vostri commenti.
Sullo scudo è presente uno scudetto, rovinato ma scudetto.
lambrettista81 Posted - 24 apr 2011 : 09:56:57
forse per sinistro intende il lato guardando la lambra dal davanti. se per sinistro, come dice Py, intendi il lato opposto della pedivella, allora qualcosa non torna. il numero deve essere lato pedivella.
Py Posted - 24 apr 2011 : 09:52:20
lato sinistro? cioè lato opposto della pedivella di avviamento?

appena puoi posti una foto?

Buona Pasqua a tutti.

Py
lambrettista81 Posted - 24 apr 2011 : 08:42:30
Questo è il bello del forum!
Posta alcune foto della piccola...per caso sullo scudo ha una scritta in metallo "lambretta" oppure ha uno scudo di plastica?

Buona Pasqua,

Riccardo.
frb Posted - 23 apr 2011 : 18:46:53
Ma quanto ne sapete ....
Lambrettista81, grazie alle tue info ho finalmente trovato il numero di telaio sul "supporto sella" lato sx.
Grazie
lambrettista81 Posted - 23 apr 2011 : 17:58:08
controlla sulla parte del telaio, lato pedivella, dove si avvita la sella del guidatore. Se è lì vuol dire che è tra le primissime LD prodotte.
La sostituzione del motore lc-ld è impossibile perchè sono 2 telai completamente diversi.
frb Posted - 23 apr 2011 : 17:47:55
Ciao Gigi,
vistala mia esperieza di Lambretta potrebbe anche essere.
E' vero che sul motore c'è scritto LD ma sappiamo che questo potrebbe essere stato anche sostituito.
Nel caso il mod LC dove ha il numero di telaio?
Grazie infinite
Iso Posted - 23 apr 2011 : 13:57:56
Non è che Frb magari si sbaglia ed ha invece una LC?

Ciao da Gigi.
Py Posted - 23 apr 2011 : 11:55:20
il numero deve essere da quel lato.
prova a pulire per bene il telaio .
comunque parti da quel ponto (indicato nella foto del link) e vai a salire fino a sotto alla sella sempre sul tubo principale.

Py
frb Posted - 23 apr 2011 : 11:28:24
maddai ... piacere.

Nonostante la foto "a prova di tonto" presente sul link giratomi da El Tana, questa mattina ho verificato ma del numero telaio neanche l'ombra.
Dall' immagine http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html noto però una differenza di posizione del numero motore, sul mio è stampigliato molto più a sinistra. Questo mi può far pensare che forse delle differenze ci sono ....
Sono comunque sempre alla ricerca di vostre indicazioni su dove cercare l'introvabile numero.
Buona Pasqua
arnese Posted - 22 apr 2011 : 21:06:49
ben arrivato!!! anche io sono di Biella!!!!!
frb Posted - 22 apr 2011 : 21:03:06
El Tana, ti ringrazio per il link.Domani mattina prima cosa che farò sarà cercare questo numero con maggiore attenzione in quel punto.

El Tana Posted - 22 apr 2011 : 20:51:25
Si scusa...

http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html
El Tana Posted - 22 apr 2011 : 20:50:34
Ciao e benvenuto,
prova qui:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.scooterhelp.com/serial/lam.ld.serial.loc.jpg&imgrefurl=http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html&usg=__99_H1NwTCZaDnERuERLlodlk-Bw=&h=295&w=504&sz=48&hl=it&start=80&zoom=1&tbnid=Eaidyq1_ZoFGnM:&tbnh=124&tbnw=211&ei=Z82xTfiYJ8mq8APLrrCVDA&prev=/search%3Fq%3Dnumero%2Bdi%2Bserie%2Blambretta%2Bld%26hl%3Dit%26biw%3D1007%26bih%3D662%26site%3Dsearch%26tbm%3Disch0%2C3478&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=687&vpy=104&dur=46&hovh=172&hovw=294&tx=169&ty=123&page=7&ndsp=12&ved=1t:429,r:7,s:80&biw=1007&bih=662
frb Posted - 22 apr 2011 : 20:41:08
Ti ringrazio della risposta, mah... io non lo vedo ...
lambrettista Posted - 22 apr 2011 : 20:41:01
ciao franco benvenuto nel forunlambrettista
Py Posted - 22 apr 2011 : 19:43:33
ciao, ben arrivato.
bè... dovrebbe essere li a fianco al numero del motore proprio sul tubo in verticale.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000