Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Elaborazione Special 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
thunderballs Posted - 24 nov 2004 : 13:01:09
Ciao a tutti
Dopo mesi passati a leggere il forum , mi sono deciso a rifare il motore della mia lambretta!
La mia idea è questa :
maggiorare il cilindro a 180cc (con relativo allargamento di luci , lucidatura dei travasi e leggero abbassamento della testata) , pistone nuovo , carburatore da 22 e marmitta clubman oltre a paraoli cuscinetti e guarnizioni varie nuovi.
I dubbi mi nascono sul pistone e sul carburatore.
Se monto un pistone del TV da 63 devo necessariamente cambiare anche la biella???e il carburatore da 22 potrebbe essere troppo piccolo per questo tipo di elaborazione???
cosa mi consigliate???
Grazie

Fabio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
thunderballs Posted - 04 gen 2005 : 17:42:05
Rieccomi a rompere le scatole con le mie 1000 domande!!!
Allora finalmente ho finito di smontare il motore e mi ritrovo con il cilindro in macchina pronto da portare al rettificatore, il problema è questo : come devono essere allargate le luci???
Lascio fare a lui o avete dei consigli da darmi??
Vi ricordo come ho intenzione di eleborare la lambretta:
Pistone da 62.8 (180cc)
Carburatore PHBH 26
Marmitta Clubman

Grazie

Fabio
thunderballs Posted - 21 dic 2004 : 10:04:38
....nessuno.....
thunderballs Posted - 17 dic 2004 : 16:50:06
Finalmente ho iniziato a smontare il motore della mia Special e spero di finirlo durante i pochi giorni di ferie che ho!
Adesso mi è nato un altro dubbio : la marmitta.
Inizialmente ero partito con l'idea di montare una clubman , poi girando su internet ho visto la marmitta che vende ScootRs (http://www.scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=14&col=0 )e quest'altra che vende AfRayspeed (il modello indicato sul sito è la RS/5A).
Secondo voi fra queste tre qual'è la migliore????

Grazie

Fabio
Piega73 Posted - 27 nov 2004 : 18:14:58
Ma si tratta percaso degi SR?
AH! Meglio uno un ghisa che uno di quelli!! Ma dalla foto lo vedo diverso! Non sembrerebbe quello che conosco!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
PC Posted - 26 nov 2004 : 10:57:05
Werner non comprerei un cilindro e pistone indonesiano neanche se fossi minacciato con un fucile! Ci sono tanti di quei cilindri in Italia che il nostro amico vedrai che non avrà problemi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Werner Amort Posted - 26 nov 2004 : 10:44:11
seconde me per te sarebbe interesante quel cilindro
http://www.jockeys-boxenstop.de/dyn/index.php?stage=fresh&id=19
é un cilindro TV indonese con un Pistone speciale per la Biella corta (DL Li etc)

per 129€ si riceve un Kit con le traversi orginali TV
penso ideale per tuo motore

albero (se é buono puoi anche lascare il albero DL)
cuscinelli paraoli e frizione sarebbe meglio cambiare

pui servi anora und Pignone piu grande e´una catena allungata
hosram Posted - 26 nov 2004 : 09:27:45
e chiaro che elaborando il mio 125 sto' cambiando cuscinetti tutti, albero nuovo, frizione,e tutto quello che serve. dato il tipo di tunning leggero credo che utilizzero il mio motore originale anche perche questo tunning e reversibile e non mi sembra il caso di acquistare un altro motore .non voglio andare ,forte voglio solo aumentare di poco la potenza e la velocita' della mia dl, anche perche sara' un mezzo che sostituira' il mio px con cui faccio 12.000 km al anno (gt polini 7 travasi, sanza lavori)... ora credo che portare una 125 a 175 non sia una cosa cosi' trascendentale per l 'affidabilita' del mezzo anche se di lambrette non mi intendo molto..spero di non venir deluso dalla affidabilita ' minima che richiedo e che penso la innocenti ,abbia dimostrato con mezzi elaborati che vanno ben oltre al tunning che voglio fare io...chi puo' smentire si faccia avanti ciao hosram
Piega73 Posted - 25 nov 2004 : 23:49:32
Ottimo consiglio Werner! La cosa migliore per non rovinare per sempre un motore originale! Tanto la spesa non è tanto lontana comperando un motore Li o DL esausto! Elaborando è sempre meglio rivedere cuscinetti, albero, frizione e rapporti. Anche per un motore solo un pò più brillante!

Ciao.
Piega73.

Werner Amort Posted - 25 nov 2004 : 21:39:32
secondo me sarebbe meglio di comprare un motore li150 veccio e laschiare il motore orginale orginale
per le revisione e etc ;-)

und Cilindro 125 si pou´solo rettificare fino 150cc

per un alesaggio fino a 64 si serbe almeno un cilindro li150
hosram Posted - 25 nov 2004 : 18:11:15
scusate se mi metto in mezzo ma da tempo cercavo una discussione di ''tunning leggero", devo portare il mio125 dl a 175 e meglio alesare il 125 originale o e meglio alesare da un cilindro 150? e il carburo devo usare un 22 della 200dl? per il collettore del carburo ci sono difficolta' a trovarlo? i rapporti del cambio andrebbero cambiati anche essi con quali? ciao grazie hosram
Werner Amort Posted - 25 nov 2004 : 17:11:20
per la serie PHBH (26 e 28) si serve un collettore piu grande
(t__o le offre per suo mugello)

per la serie PHBL (fino diametro 25) si serve uno piu´piccolo
(io ho montato uno di MBD)
und vantaggio del PHBL e che hai le dimensioni piu´piccoli

citazione:
Messaggio inserito da thunderballs

Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente??
Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!

Grazie
Fabio

biccari Posted - 25 nov 2004 : 13:55:14
ciao andrea scusa ma x i nomi faccio a volte confusione dove sei a bologna ? studi ancora o lavori? per il carissimo fabio mi dispiace ma non ho lambrette che possono fare gare di ripresa ma ho solo mezzi che dopo aver pagato il noviziato possono solo fare "gare " di velocita .....su lunghi percorsi ovvero di resistenza sia del mezzo che del conducente (non so fino a quando durero'......)ma le foto che ha fatto la ragazza al raduno perche non le avete messe nel vostro sito?
Teramvm Posted - 25 nov 2004 : 11:58:09
X Biccari, sono io che sto a Bologna, per quanto riguarda la Scimmia del raduno di 4/5 anni fa è cresciuta e sta bene, ma se non ricordo male anche voi di "Bulagna" ne avevate svariate sulle spalle!!Eh Eh.
X Fabio sto a Bologna quindi non ci sarò sicuramante a Macerata, ci vediamo nel periodo di Natale.
Ciao
Andrea
thunderballs Posted - 25 nov 2004 : 11:04:44
Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente??
Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!

Grazie
Fabio
Piega73 Posted - 25 nov 2004 : 10:47:19
Io ho avuto modo di trovarlo in molti concessionari dell'orto!
Molti dei 125 super veloci degli anni '80 montavano i PHBH!
Un mio amico ne ha recuperato uno da una Mito demolita! é un phbh

Ciao.
Piega73.

thunderballs Posted - 25 nov 2004 : 08:57:28
x Werner

Mi sai dire dove posso trovare un PHBL da 25???

Fabio
thunderballs Posted - 25 nov 2004 : 08:50:17
Ciao Antonio
Al prossimo raduno organizziamo una bella gara di velocità con in palio una cena al ristorante dove siamo stati l'altra volta ok???

Fabio
Werner Amort Posted - 24 nov 2004 : 20:50:50
citazione:
Messaggio inserito da thunderballs

Il carburatore SH1 da 25 che vende il noto ricambista dei Kit Mu****o e I***a potrebbe andare bene???

meglio prendi und PHBL 25
io ho montato sul mio 175

funziona benissimo
e si lashia facilmente configurare

il sh1 no
biccari Posted - 24 nov 2004 : 19:00:27
ciao fabio sono antonio il lambrettista che era l unico venuto da bologna al raduno a s. benedetto elabora pure .... la mia LI2serie stara sempre d avanti .....spero di venirci il prossimo raduno con qualche amico in piu perche fare il viaggio in solitaria e triste x andrea di teramo come stai' ti ricordi di me? tuo fratello e ancora a bologna x studi?l ultima volta che ci siamo visti era il raduno a roseto e tua fratello aveva .......la scimmia ......sulla spalla un saluto a Pita se lo vedete
thunderballs Posted - 24 nov 2004 : 18:18:41
Ciao Andrea
L'operazione penso di farla io (speriamo bene).
Cmq sono andato dai "due fratelli" , e gli porterò la lambretta una volta finita per farle fare un bel controllo generale da chi ne capisce!
Sabato e domenica c'è un mercatino a Macerata , ci vai??
Saluti dalla costa.

Ciao
Fabio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000