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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luud Posted - 27 apr 2011 : 23:23:09
volevo capire la differenza principale tra un pistone a 2 o a 3 fasce,
sia in termini prestazionali ma soprattutto per quanto riguarda l affidabilità.

parlo di pistoni che poi andranno sulla ghisa

Grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 28 apr 2011 : 11:50:06
no volevo capire dato che ad esempio i pistoni conversione per il 175 almeno dalle mie parti li trovi solo ed esclusivamente con 3 fasce. e mi chiedevo il perchè!

Gian
metz Posted - 28 apr 2011 : 10:12:41
ma se ce ne sono tre perchè bisogna toglierne una?
le prestazioni sono identiche con 3 o con 2 fasce, non abbiamo mezzi in cui i decimi di cavallo servono per limare i tempi sul giro
-mimmo- Posted - 28 apr 2011 : 08:29:33
Si può usare un pistone a tre fasce togliendone una? se sì quale mi cosigliate di togliere?

E' un cilindro lambro 200....

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Mego Posted - 28 apr 2011 : 03:03:55
...penso anche che su motori "BASE" non ha una gran differenza....lo ha invece su motori che iniziano ad essere "POMPATI".

-SX 200-
straka Posted - 28 apr 2011 : 00:04:27
credo che la differenza fra questi due tipi di pistoni,sia che quello a due fasce il gruppo termico, avendo meno attrito, ha una maggiore resa ma nello stesso tempo una minore resistenza, invece un gruppo termico con un pistone ha 3 fasce ha maggiore attrito e maggiore affidabilità quindi anche durata,ma anche meno prestazioni.

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