Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavo trasmissione contachilometri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 14:03:11
Ciao a tutti mi chiamo Remo! Sono una new-entry, mi sono iscritto da poche ore e ho giá il primo quesito da porre.... Sto cercando da giorni di capire come mai non riesco a cambiare il cavo di trasmissione contachilometri della mia VNA1T. La parte del cavo che va collegata al contachilometri entra perfettamente e girando il cavo fa girare anche il tachimetro , ma la parte che va inserita nel foro dell'ingranaggio ha troppo gioco ( il diamtro non é compatibile ) e quindi gira a vuoto. La mia domanda adesso é: manca quancosa che permette al cavo di essere bloccato bene oppure il foro dell'ingranaggio é in qualche modo consumato e quindi il cavo ci balla dentro!? Ho misurato il diametro del foro ed é circa di 3mm mentre il cavo é di 2mm. Qualcuno mi sa dare una spiegazione ????
Grazie 1
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 28 apr 2011 : 19:49:13
Di cavi contachilometri ci sono diversi tipi, compresi anche con quadro piccolo per lo strumento ed il quadro grande sul rinvio.

Ciao da Gigi.
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 19:13:07
Gigi , hai ragione !!!!
L'astina dell'ingranaggio é internamente quadrata quindi se io crimpo sul cavo un pezzattino di rame di forma quadrata posso far girare l'ingranaggio ! Adesso solo cercare qulcos ache possa andare bene.
Grazie a tutti voi che avete cercato di darmi una mano !
Ciao Remo
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 19:02:36
Ciao gigi !
La soluzione di cambiare il cavo l'avevo considerata per prima cosa , ma poi quando mi sono accorto che dalla parte del contachilometri entra perfettamente ho dovuto rivedere la cosa... Perchè se prendo il cavo piú grosso (e come hai detto tu ce ne dovrebbero essere due tipi uno da 2mm e da 2,8mm ) , mi entra nell'ingranaggio, ma non piú nel contachilometri no. Cavolo la cosa che mi fa impazzire é il fatto che io ho trovato tutto cos'í e quindi non capisco quale dei due componenti sia sbagliato perchè per forza di cosa deve essere cos'í....
Iso Posted - 28 apr 2011 : 16:52:10
Ciao e ben venuto
Credo ti sia stato fornito un cavo contachilometri sbagliato, esitono infatti due standard di quadro sui rinvvi.
O lo sostituisci o inserisci uno piastrina opportunamente sagomata a quadro (in rame) che faccia da spessore.

Ciao da Gigi.
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 14:58:35
Ahhhh adesso capisco.... Io sono affascinato da entrambi , ma non ho lo spazio per possederne piú di una e quindi ho optato per la Vespa con la quale in gioventù ho avuto molto a che fare....
cente Posted - 28 apr 2011 : 14:55:38
Era lo slogan di una pubblciità storica!!!

convertiti!

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Scusa Almo ma cosa significa "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta" ?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 14:53:34
Scusa Almo ma cosa significa "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta" ?
sanrem Posted - 28 apr 2011 : 14:52:11
Questa storia del cavo é un bel quesito.... È stato comprato come cavo per vespa vna1t ed infatti entra perfettamente dalla parte del contachilometri e gira anche correttamente ,ma dalla parte della ruota dove c'é l'ingranaggio non corrisponde il diametro. Il fatto é che i due pezzi agli estremi sono gli originali, quindi non capisco dove sia l'inghippo... Che io sappia non esistono cavi con due diametri diversi agli estremi ! Quindi mi viene da pensare che o il foro dell'astina ingranaggio si é consumato così tanto da farci ballare il cavo,oppure l'ingarnaggio che c'é inserito non é il suo originale... La vespa é ancora in fase di restauro quindi non so cosa abbiano combinato i vecchi proprietari !
almo Posted - 28 apr 2011 : 14:30:17
Ciao, benvenuto nel forum.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 28 apr 2011 : 14:07:06
Intanto benvenuto!
Per il cavo mi viene da dire che probabilmente hai cambiato il cavo con uno non compatibile.(Ma è solo un ipotesi)

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000