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 un consiglio olio 2T

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 12:13:39
salve ragazzi, che marche olio mi consigliate qualità prezzo per una lambretta 150 configurazione originale??
al momento sto usando il castrol actevo 2t
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 02 mag 2011 : 13:15:48
Son d'accordo !! Direi anche io che il sintetico dei nostri tempio ha una valenza maggiore degli oli di 50 anni fa e quindi si puó ridurre la percentuale.... Ma la domand anasce spontanea: Come fai a stabilire quella che é la percentuale adatta ????

Remo
giankx Posted - 30 apr 2011 : 20:21:00
Io direi Motul 710 su motori standard o semi-elaborati.
Costo circa 10 euro al litro, ma andate via con percentuali basse tipo 2 - 2,5%.
Sulla mia Vespa 177 Pinasco (circa 5500 giri) faccio miscela al 1,8% mentre sulla Lambretta Mugello 200 al 2,5%.
Ottima lubrificazione e fumosità inesistente.
Quando ho aperto non c'erano incrostazioni ma il tutto era ben lubrificato.
Sul Ts1 Elf 976 al 2%.
Lasciate perdere chi vi dice di miscelare al 5-6%, non serve a nulla con gli olii moderni aggiungerne così tanto, TROPPO!
Con un buon sintetico, anche sui motori più anziani 3% è più che sufficente!
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 20:20:02
sulla mia 150ho solo sostituito le fasce, ho sempre fatto la miscela al 2% con castrol actevo che pare essere un semintintetico, fumo direi zero sen non da fredda, solo che vorrei mettere qualcosa di più specifico ,ragionandoci un pò, e vero che l'olio minerale lo indicava per la lambretta però e pur vero che all'epoca esisteva la benzina super, sono tentato di usare un sintetico..
Concetto Posted - 30 apr 2011 : 19:54:53
Sulla mia Special strettamente originale (restaurata) mi hanno consigliato olio di qualità come Shell o Elf o altro che non ricordo. Miscela a 3%. Finora fuma direi non troppo. Devo dire che sono ancora in rodaggio, sto per giungere ai 1000km...

Mego Posted - 30 apr 2011 : 19:44:05
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Minerale SHOT 2T Tamoil (3 euro al litro euro più euro meno) lo uso da sempre su 150 Li III serie,150Silver,Dl150 e 200SX (tutte setup originale al massimo) senza mai aver avuto problemi...dopo è questione di gusti e di teorie.

-SX 200-



questo??


Allegato: tamoilshot2t_0000.jpg
62,97 KB



BRAVISSIMo è lui!
A volte in confezione blu,altre rossa,a volte girgia...cmqe LUI!!!Lo si trova spesso in offerta all'IPER

-SX 200-
simo_83 Posted - 30 apr 2011 : 19:39:59

Io dico sintetico... almeno non inquiniamo la natura, poi non fai fumo eccessivo e non ammazzi le persone che ti stanno dietro nei raduni!!!
come olio ti posso consigliare il castrol TTS
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 19:35:13
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Minerale SHOT 2T Tamoil (3 euro al litro euro più euro meno) lo uso da sempre su 150 Li III serie,150Silver,Dl150 e 200SX (tutte setup originale al massimo) senza mai aver avuto problemi...dopo è questione di gusti e di teorie.

-SX 200-



questo??


Allegato: tamoilshot2t_0000.jpg
62,97 KB
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 19:30:43
ragazzi e vero ci sono mille discussioni a tal riguardo;;
peccato che sono tutte contraddittorie!!!!
chi dice sintetico,
chi dice minerale
chi dice semisintetico
alla fine quale devo usare ?
la mia lambretta e tutta originale vorrei un'olio che non sporca e che faciliti le accensioni/prestazioni.
Mego Posted - 30 apr 2011 : 19:21:47
Minerale SHOT 2T Tamoil (3 euro al litro euro più euro meno) lo uso da sempre su 150 Li III serie,150Silver,Dl150 e 200SX (tutte setup originale al massimo) senza mai aver avuto problemi...dopo è questione di gusti e di teorie.

-SX 200-
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 17:38:17
forse metterei un semisintetico alla fine è una via di mezzo, che dite del castrol top 50??
forse meglio qualcosa più di qualita!?
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 16:10:15
quindi sporca più un sintetico, semisintetico o minerale???
Gabo Posted - 30 apr 2011 : 14:24:41
io sull'RB uso o motul 800 o elf 909..
ma visto il costo lo uso solo su motori elaborati..

sul 175 con jettex 22 e ancillotti invece uso olio ciarabattola..
ahaha..
ovvero olio sintetico ma non di alta qualità..
questa estate usavo l'Ipone e il Gulf..
ora uso dell shell sintetico o semisintetico che pago sugli 8 € a latta..

certo.. è un motore original o quasi..
e problemi al momento non ne ha dati.. poi quando smonterò il cilindro vi dico se è incrostato come pochi o no.. eheh..

fumare fuma solo da fredda..
a motore caldo non fuma praticamente nulla..
arnese Posted - 30 apr 2011 : 13:48:47
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da arnese

scusate se vado contro corrente ma a me hanno sconsigliato l'uso dell'olio totalmente sintetico perche i motori originali facendo pochi giri non riescono a briciarlo creando gran fumo e gocciolamenti di olio dallo scarico(sopratutto nelle lambrette che vanno a miscela molto grassa al 5-6%)
io uso un olio semi-sintetico (personalmete uso l'agip)
anche perche le nostre lambrette e vespe all'epoca andavano con olio semi-sintetico o minerale.....


scusa ma sono io che sbaglio miscela ??? la faccio al 2%



sono io che mi sono spiegato male...mi riferivo sopratutto a alle lambrette diciamo "non carenate" del tipo A B C D ecc.... in cui la miscela era particolarmente grassa e usare un olio sintetico al 100% non è particolarmente indicato secondo me......
fango Posted - 30 apr 2011 : 13:44:50
semi sintetico basta e avanza per la miscela..l'importante che sia un buon olio.
all'epoca si andava di minerale agip e via...
daniele-c79 Posted - 30 apr 2011 : 13:44:02
Citazione:
Messaggio inserito da arnese

scusate se vado contro corrente ma a me hanno sconsigliato l'uso dell'olio totalmente sintetico perche i motori originali facendo pochi giri non riescono a briciarlo creando gran fumo e gocciolamenti di olio dallo scarico(sopratutto nelle lambrette che vanno a miscela molto grassa al 5-6%)
io uso un olio semi-sintetico (personalmete uso l'agip)
anche perche le nostre lambrette e vespe all'epoca andavano con olio semi-sintetico o minerale.....


scusa ma sono io che sbaglio miscela ??? la faccio al 2%
arnese Posted - 30 apr 2011 : 13:33:45
scusate se vado contro corrente ma a me hanno sconsigliato l'uso dell'olio totalmente sintetico perche i motori originali facendo pochi giri non riescono a briciarlo creando gran fumo e gocciolamenti di olio dallo scarico(sopratutto nelle lambrette che vanno a miscela molto grassa al 5-6%)
io uso un olio semi-sintetico (personalmete uso l'agip)
anche perche le nostre lambrette e vespe all'epoca andavano con olio semi-sintetico o minerale.....
Superciuk Posted - 30 apr 2011 : 13:12:48
Citazione:
Messaggio inserito da Py

usa un sintetico!

comunque ci sono molti topic a tal proposito
Py



quoto alla grande; il castrol fà CROSTONI...
come olio " MOTUL 710 " o un olio sintetico al 100%....
fai miscela con un olio sintetico al 3% e non sbagli....

www-partitodupilu/index.html
sanrem Posted - 30 apr 2011 : 12:42:39
I paraoli sono nuovi , il motore l'ho appena rifatto ! Forse é anche per questo motivo...
La percentuale é al 5% come da manuale !


Py Posted - 30 apr 2011 : 12:41:27
usa un sintetico!

comunque ci sono molti topic a tal proposito
Py
Py Posted - 30 apr 2011 : 12:40:24
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ciao !
Va bene anche per la vespa? La mia fa una fumera indescrivibile !!!

Remo



se la percentuale è giusta controlla i paraoli

Py

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