Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 un consiglio olio 2T
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi, che marche olio mi consigliate qualità prezzo per una lambretta 150 configurazione originale??
al momento sto usando il castrol actevo 2t

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Io come qualità-prezzo mi trovo bene con lo Shell 100% sintetico....lo pago poco più di 10 euro nelle catene della grande distribuzione.Fumosità praticamente inesistente e buon odore!!
Saluti,
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao !
Va bene anche per la vespa? La mia fa una fumera indescrivibile !!!

Remo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ciao !
Va bene anche per la vespa? La mia fa una fumera indescrivibile !!!

Remo

se la percentuale è giusta controlla i paraoli

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa un sintetico!

comunque ci sono molti topic a tal proposito
Py

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I paraoli sono nuovi , il motore l'ho appena rifatto ! Forse é anche per questo motivo...
La percentuale é al 5% come da manuale !

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2011 :  13:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

usa un sintetico!

comunque ci sono molti topic a tal proposito
Py

quoto alla grande; il castrol fà CROSTONI...
come olio " MOTUL 710 " o un olio sintetico al 100%....
fai miscela con un olio sintetico al 3% e non sbagli....

www-partitodupilu/index.html

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2011 :  13:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se vado contro corrente ma a me hanno sconsigliato l'uso dell'olio totalmente sintetico perche i motori originali facendo pochi giri non riescono a briciarlo creando gran fumo e gocciolamenti di olio dallo scarico(sopratutto nelle lambrette che vanno a miscela molto grassa al 5-6%)
io uso un olio semi-sintetico (personalmete uso l'agip)
anche perche le nostre lambrette e vespe all'epoca andavano con olio semi-sintetico o minerale.....

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  13:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arnese

scusate se vado contro corrente ma a me hanno sconsigliato l'uso dell'olio totalmente sintetico perche i motori originali facendo pochi giri non riescono a briciarlo creando gran fumo e gocciolamenti di olio dallo scarico(sopratutto nelle lambrette che vanno a miscela molto grassa al 5-6%)
anche perche le nostre lambrette e vespe all'epoca andavano con olio semi-sintetico o minerale.....

scusa ma sono io che sbaglio miscela ??? la faccio al 2%

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  13:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semi sintetico basta e avanza per la miscela..l'importante che sia un buon olio.
all'epoca si andava di minerale agip e via...

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2011 :  13:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da arnese

scusa ma sono io che sbaglio miscela ??? la faccio al 2%

sono io che mi sono spiegato male...mi riferivo sopratutto a alle lambrette diciamo "non carenate" del tipo A B C D ecc.... in cui la miscela era particolarmente grassa e usare un olio sintetico al 100% non è particolarmente indicato secondo me......

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2011 :  14:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sull'RB uso o motul 800 o elf 909..
ma visto il costo lo uso solo su motori elaborati..

sul 175 con jettex 22 e ancillotti invece uso olio ciarabattola..
ahaha..
ovvero olio sintetico ma non di alta qualità..
questa estate usavo l'Ipone e il Gulf..
ora uso dell shell sintetico o semisintetico che pago sugli 8 € a latta..

certo.. è un motore original o quasi..
e problemi al momento non ne ha dati.. poi quando smonterò il cilindro vi dico se è incrostato come pochi o no.. eheh..

fumare fuma solo da fredda..
a motore caldo non fuma praticamente nulla..

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  16:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi sporca più un sintetico, semisintetico o minerale???

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  17:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse metterei un semisintetico alla fine è una via di mezzo, che dite del castrol top 50??
forse meglio qualcosa più di qualita!?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Minerale SHOT 2T Tamoil (3 euro al litro euro più euro meno) lo uso da sempre su 150 Li III serie,150Silver,Dl150 e 200SX (tutte setup originale al massimo) senza mai aver avuto problemi...dopo è questione di gusti e di teorie.

-SX 200-

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi e vero ci sono mille discussioni a tal riguardo;;
peccato che sono tutte contraddittorie!!!!
chi dice sintetico,
chi dice minerale
chi dice semisintetico
alla fine quale devo usare ?
la mia lambretta e tutta originale vorrei un'olio che non sporca e che faciliti le accensioni/prestazioni.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Minerale SHOT 2T Tamoil (3 euro al litro euro più euro meno) lo uso da sempre su 150 Li III serie,150Silver,Dl150 e 200SX (tutte setup originale al massimo) senza mai aver avuto problemi...dopo è questione di gusti e di teorie.

-SX 200-

questo??

Allegato: tamoilshot2t_0000.jpg
62,97 KB

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io dico sintetico... almeno non inquiniamo la natura, poi non fai fumo eccessivo e non ammazzi le persone che ti stanno dietro nei raduni!!!
come olio ti posso consigliare il castrol TTS

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

-SX 200-

questo??

Allegato: tamoilshot2t_0000.jpg
62,97 KB

BRAVISSIMo è lui!
A volte in confezione blu,altre rossa,a volte girgia...cmqe LUI!!!Lo si trova spesso in offerta all'IPER

-SX 200-

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2011 :  19:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Special strettamente originale (restaurata) mi hanno consigliato olio di qualità come Shell o Elf o altro che non ricordo. Miscela a 3%. Finora fuma direi non troppo. Devo dire che sono ancora in rodaggio, sto per giungere ai 1000km...

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  20:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia 150ho solo sostituito le fasce, ho sempre fatto la miscela al 2% con castrol actevo che pare essere un semintintetico, fumo direi zero sen non da fredda, solo che vorrei mettere qualcosa di più specifico ,ragionandoci un pò, e vero che l'olio minerale lo indicava per la lambretta però e pur vero che all'epoca esisteva la benzina super, sono tentato di usare un sintetico..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000