Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore originale lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giagiolo
Nuovo

vigevano - pavia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  15:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho iniziato il restauro di una meravigliosa lambretta li/150 prima serie. guardando la scheda tecnica mi sono procurato il campionario dei colori lechler per scegliere quello che preferivo. Io vorrei farla blu ma da campionario il blu inghilterra è a dir poco osceno, sembra piu un verde petrolio. volevo sapere se qulacuno di voi che l'ha fatta di quel colore mi puo postare una foto per avere meglio un idea del risultato finale. L'alternativa è NO SMS MODE il rosso rubino. Ringrazio tutti in anticipo..

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2008 :  15:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, vai di rosso oppure azzurro, sono i colori che la rendono piu' elegante
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2008 :  15:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao giagiolo, benvenuto tra gli appassionati degli "old scooter"....
Volevo informarti ma forse lo sai...che le variabili sono:
Azzurro Flaminia 8032
Verde Nilo 8015
Rosso Rubino 8047
Rosso Corallo 8046
oltre naturalmente al Blu Inghilterra

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  16:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di rosso!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  16:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falla tutta zebrata, juventino che non sei altro!

Heilà finalmente ti sei iscritto!
ragazzi, giagiolo (che nick orribile) è l'amico di Vigevano con il quale avevamo trovato quella famosa lambretta B, che poi il proprietario (alquanto maleducato) NON ci ha dato...
La 1 serie che sta restaurando (con fori tipo TV) verrà una bomba!!!
Ma vi suggerisco di consigliarli un colore perche altrimenti sclera!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2008 :  16:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

ragazzi, giagiolo (che nick orribile) è l'amico di Vigevano con il quale avevamo trovato quella famosa lambretta B, che poi il proprietario (alquanto maleducato) NON ci ha dato...

Meglio di no....
Io propongo il Verde Nilo!!!!!!

giagiolo
Nuovo

vigevano - pavia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  19:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ora posso solo ringraziare per le risposte. i colori li conosco bene ma come ho detto mi piacerebbe vederne una verniciata in blu inghilterra, quindi se sapete di qualcuno che ne ha una mi fareste un grosso favore.....

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2008 :  19:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giagiolo, ben venuto nel forum.
In effetti hai ragione. E' proprio oscena di quel blu Inghilterra.
Comunque con un pò di pazienza qualcuno ti posterà una foto.

Py

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2008 :  22:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel foum, una specie di gabbia di matti tutti incredibilmente solidali e amici di chi ama i vecchi scooter.
Trattandosi di uan primissima serie( fori ovali sui cofani tipo TV1) e magari anche maniglia passeggero rigida applicata alla sella posteriore, direi che corre l' obbligo morale i fsrla tutta monocolore Grigio fiume 8014. trovi una foto sul libro di Tessera di un esemplare mozzafiato. E'meravigliosamente elegante senza darsi troppe arie, una vera star!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  11:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato questa immagine in rete se no falla se ti piace come la mia la foto 0057
ciao lorenzo

Allegato: 277472466_325d1f4a68.jpg
126,55 KB

Allegato: DSCF0057.JPG
85,98 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  11:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In parte concordo con 125m, nel senso che secondo me al 90% all'epoca uscivano in monocolore grigio fiume. Va anche detto però che bicolore rossa o blu è molto piu bella. Meno classica ma piu bella.

La prima serie di giagiolo (che palle mi suona strano chiamarti cosi...ti chiamerò cosi anche al bar :D:D) però ha una particolarità: l'interno dei cofani, se non ricordo male (dammi conferma) è di colore rosso. Potrebbe essere un indizio...magari è uscita bicolore. Oppure potrebbe essere un fondo.

Io ti consiglio di dare una pulita all'intenro dei cofani e poi postare una bella foto qui sul forum cosi vediamo di che rosso si tratta. Se è uno dei rossi previsti significa che era rossa, e la rifarei rossa. In caso contrario valuti tu...
Ho cercato su google images delle foto del blu inghilterra. Qualcosa si trova ma si capisce poco, un po per le foto di pessima qualità un po perche non hai certezza che il colore sia effettivamente originale...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2008 :  13:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben venuto tra la grande famiglia di malati per la lamiera rugginosa.... Vuoi un consiglio...falla come meglio ti ispira...guarda qualche foto in giro e poi VAI!!!

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2008 :  08:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anch'io ho intenzione di verniciarla grigio fiume con blu inghilterra,, è un po azzardata come combinazione, ad oggi il colore piu' in voga è l'azzurro flaminia, il rosso corallo è molto bello,,
Una curiosità quali sono le inziali del telaio? io ho un 511XXX, credo che sia la primissima serie, prob. montava i cofani della 175, qualcuno puo' confermare?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2008 :  19:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Ciao anch'io ho intenzione di verniciarla grigio fiume con blu inghilterra,, è un po azzardata come combinazione, ad oggi il colore piu' in voga è l'azzurro flaminia, il rosso corallo è molto bello,,
Una curiosità quali sono le inziali del telaio? io ho un 511XXX, credo che sia la primissima serie, prob. montava i cofani della 175, qualcuno puo' confermare?

Riprendo il post forse passato inosservato e aggiungo particolari ancora poco chiari per me sulla verniciatura originale:
Il manubrio e tutto grigio fiume( credo) il musetto inizia con il grigio fino a inizio fanale, per esattezza fino al rilievo carrozzeria, e finisce con l'azzurro flaminia,per intenderci è per 1/3 grigio, e per i 2/3 azzurro flaminia,,, sarà una verniciatura fatta dal proprietario dell'apoca o usciva cosi' dall'innocenti?

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2009 :  12:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Meglio di no....
Io propongo il Verde Nilo!!!!!!

Sono d'accordo con Almo, il verde nilo lo trovo bello e poco usato.
Ciao giagiolo!
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 feb 2009 :  13:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla faccia vostra;

Allegato: osceno blu.JPG
215,24 KB

el tornio leva il medico di torno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2009 :  19:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una prima serie...

Allegato: mini-MK1 150.jpg
45,93 KB

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2011 :  18:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao. poi alla fine come l'hai fatta perhe anche io non so se farla blu inglilterra o azzurro flaminia

sebastiano principato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2011 :  19:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EEeeehhhmmmmm.... vorrei farti notare che è una discussione iniziata il 9 settembre 2008 e per così dire conclusa il 7 febbraio 2009!

comunque... visto che il tuo primo intervento.... ben arrivato tra noi!

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000