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Discussione  |
cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 apr 2011 : 11:31:14
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Devo recuperare questo mezzo e il dubbio è : Conservo o restauro? la ruggine è superficiale e non passante, è ferma dal 70 ma completa
mi piaceva l'idea di conservarla... a voi il giudizio
Allegato: lambra.jpg 53,62 KB
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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Wildcat
Senior
   
Forli - FC
Italy
1171 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 apr 2011 : 11:43:44
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Troppo oltre, secondo me non è conservabile. |
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superlambra
Junior +
 
Quartu S. Elena - CA
Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 apr 2011 : 11:52:56
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assolutamente da restaurare, troppa ruggine
it.fotoalbum/superlambra |
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Alessandro Pisacane
Senior ++
     
Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2011 : 12:17:35
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Ciao Cente, io restaurerei.
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 apr 2011 : 12:24:45
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cercavo conforto...! e ne esco sconfitto
ancora qualche parere e mi convinco cos'è che spaventa la parte del telaio prima del faro dietro? o l'insieme? perchè frontalmente è ok solo le pance e parti della pedana e prima del faro sono coperte da ruggine
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 apr 2011 : 12:47:17
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ciao filippo,tentare non nuoce ma la vedo dura. saluti |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2011 : 12:52:15
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Ciao, mi unisco al coro dei pro restauro.. A me sembra che si stia perdendo il concetto di "mezzo conservato"..la definizione non è elastica, che la possiamo tirare a Ns piacimento...un conservato per definizione è qualcosa che mantiene delle caratteristiche che con un intervento minimo riacquista la fisonomia originale. Non mi sembra il caso della tua lambretta.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 apr 2011 : 13:41:37
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Sono quasi smontato del tutto! Speravo veramente si potesse tentare ma non mi date scampo!
A documenti Ho tutto originale.....
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2011 : 14:09:41
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Sabbia!! |
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orso
Senior +
    
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2011 : 16:01:34
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Dipende da come intendi il conservato, provare a pulire NON costa niente |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 apr 2011 : 16:19:02
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grande! finalmente una persona che non mi abbatte del tutto! la mia idea è proprio quella di provare a vedere cosa succede a smontarla tutta e iniziare con calma e cura
se le zone sono ampie le riduco non totalmente con vernice a campione e in parte lascio i segni del tempo
sarà ma mi sembra un peccato dover rifarla tutta..
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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supermaggio82
Junior ++
  
Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 apr 2011 : 16:53:41
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Sembra proprio che stia urlando: "voglio la sabbia voglio la sabbiaaa!!" |
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tagliaerbe
Junior ++
  
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 apr 2011 : 17:35:23
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Citazione: Messaggio inserito da cente
Devo recuperare questo mezzo e il dubbio è : Conservo o restauro? la ruggine è superficiale e non passante, è ferma dal 70 ma completa
mi piaceva l'idea di conservarla... a voi il giudizio
Allegato: lambra.jpg 53,62 KB
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Ho conservato di peggio. L'ultima era una sx, molto peggio di questa il telaio, migliori i cofani. Se piace ovviamente. Io cercherei eventualmente 2 cofani conservati, di qualunque colore. Poi il frontale lo accompagni. Per il resto fai a nitro il telaio sotto la sella, il faro e lo sportellino del bauletto, cerchi e coperchio del manubrio. verra un po rat, ma può piacere lo stesso. Ciao |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2011 : 18:23:52
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Restauro totale....la ruggine ha già passato il limite del conservativo decente...
- SX 200 -
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orso
Senior +
    
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2011 : 18:36:43
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vai su "fatti gli scooter tuoi" e guardati il post di gento71 dal titolo pasquetta vespetta, vedrai tra le varie foto una 90SS, che lo si voglia o no è "conservata", poi potrà non piacere, potrà essere conservata male ma è comunque conservata nel termine stretto della parola, |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2011 : 18:43:06
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...sì l'ho vista...ma quella è messa meglio e poi la 90 ss è un pezzo particolare e il suo stato di conservazione è SOPRATUTTO indice di ORIGINALITA' al 100%!
- SX 200 -
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orso
Senior +
    
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2011 : 21:05:11
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son riusito a ritrovare una foto fatta da piega73 all'innocenti day, della serie me ne frego
Allegato: 1.jpg 134,92 KB |
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guido angelo
Junior ++
  
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2011 : 22:32:52
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Dai prova a conservare,alla peggio cambi idea. io proverei. ciao
guido delli ponti |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 apr 2011 : 10:23:48
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Ciao Cente,
da quello che leggo hai avuto pareri che sostengono il restuaro e pareri che sostengono la conservazione o per meglio dire un restauro conservativo, anc he se sappiamo bene che così non sarà perchè conserveresti la ruggine. Parlerei piuttosto di un intervento "correttivo"pèer preservare al meglio la parte originale e dare un immagine d' insieme che si possa guardare. Verifica prima lo stato "amministrativo" del mezzo, cioè se in regola, radiata, con o senza documwenti, perchè nel caso tu debba passare dalla trafila di ASI o FMI per rimetterla in strada dubito fortemente che te la facciano passare se troppo ritoccata. Ricorda però sempre una cosa, il risultato finale deve piacere a te, non agli altri.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 apr 2011 : 10:57:24
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Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Cente,
da quello che leggo hai avuto pareri che sostengono il restuaro e pareri che sostengono la conservazione o per meglio dire un restauro conservativo, anc he se sappiamo bene che così non sarà perchè conserveresti la ruggine. Parlerei piuttosto di un intervento "correttivo"pèer preservare al meglio la parte originale e dare un immagine d' insieme che si possa guardare. Verifica prima lo stato "amministrativo" del mezzo, cioè se in regola, radiata, con o senza documwenti, perchè nel caso tu debba passare dalla trafila di ASI o FMI per rimetterla in strada dubito fortemente che te la facciano passare se troppo ritoccata. Ricorda però sempre una cosa, il risultato finale deve piacere a te, non agli altri. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Grande 125m : concordo in pieno, sopratutto con l'ultima frase!!
  
A. |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 apr 2011 : 12:34:40
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Ok grazie a tutti per il supporto vedrò il da farsi
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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