V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambrett-Pippi |
Posted - 20 giu 2011 : 11:53:41 Buondì a tutti, l'altro giorno al secondo pieno della mia bella Lambrettina...mi ha mollato a piedi come un brutto male, nel tragitto lavoro-casa...a un milione di gradi al sole! Tra una bestemmia e l'altra tira giù i fascioni, smonta la candela..è pulita...controlla...scintilla bella piena. Passo a sinistra : con le vibrazioni...si è completamente svitata la vite del minimo e anche l' "arrivo della benzina"....cacchio! Infatti poi è ripartita...anche se adesso volevo rismontare il carb per vedere che sia tutto a posto.
Allegato: untitled3.jpg 39,03 KB
Ho notato però che ha pissssiato un pò d'olio dal tappo di inserimento olio cambio: non avevo mai fatto caso che il tappo ha quella calotta che si "solleva" e che sotto c'è come un filtrino di bavette di ferro...
Allegato: vite_olio.jpg 133,33 KB
come mai è fatto così? Serve come "sfiato"? Se si...allora è normale che sia "incontinente"?!?
Grazie a tutti...
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 12 lug 2011 : 09:00:20 siccome tutti ti invitano a verificare prima di scolare, forse sarebbe il caso di fare così.    "verifica" se il problema è che c'è troppo olio . se è a livello il problema è un altro.
Py |
Lambrett-Pippi |
Posted - 12 lug 2011 : 08:49:03 confermo che la vite del minimo non sta avvitata , cheppalle.
allora ho preso la molla e l'ho messa in morsa e tirata....in modo che avvitandola faccia più resistenza. per ora pare regga...
un'altra cosa che ho notato di differenza rispetto al dell'orto che ho su un 50ino del 71....è che sul 50ino, avvitando la vite del minimo.....va su di giri (alzi il minimo): sulla lambretta...la stessa cosa la fa ma se la sviti...
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
Lambrett-Pippi |
Posted - 20 giu 2011 : 15:01:42 certo....ma comunque adesso faccio un cambio completo! :)
La mia curiosità era solo capire quello sfiato, se era effettivamente quello :)
ChriBu |
Posted - 20 giu 2011 : 14:44:54 Citazione: Messaggio inserito da Lambrett-Pippi
quanto olio....beh mi sono affidato al "restauratore" cui ho dato i vari manuali e libretti...quindi deduco/spero che ci abbia messo il giusto!
comunque adesso approfitto del "pit stop" per ri-serrare bene i dadi e fare anche un cambio olio visto che dopo restauro preferisco far venir giù le schifezze che si possono essere prodotte nei primi (penso) 2-300 km :)
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Apri la vite laterale di livello e vedi subito se c'è troppo olio...
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
pedro-1962 |
Posted - 20 giu 2011 : 14:24:46 Citazione: Messaggio inserito da Lambrett-Pippi
quanto olio....beh mi sono affidato al "restauratore" cui ho dato i vari manuali e libretti...quindi deduco/spero che ci abbia messo il giusto!
comunque adesso approfitto del "pit stop" per ri-serrare bene i dadi e fare anche un cambio olio visto che dopo restauro preferisco far venir giù le schifezze che si possono essere prodotte nei primi (penso) 2-300 km :)
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Forse c'è troppo olio, meglio controllare. La giusta quantità è L. 0,650
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Lambrett-Pippi |
Posted - 20 giu 2011 : 14:12:41 quanto olio....beh mi sono affidato al "restauratore" cui ho dato i vari manuali e libretti...quindi deduco/spero che ci abbia messo il giusto!
Janez |
Posted - 20 giu 2011 : 12:35:10 Dopo un restauro, con le vibrazioni e' facile si smollino dei dadi/viti, bisogna ricontrollare tutto e se si avvertono vibrazioni strane o rumori strani e' bene fermarsi subito e controllare ...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
ChriBu |
Posted - 20 giu 2011 : 12:12:30 si è uno sfiato.. ma quanto olio c'è dentro?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|