V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uver06 |
Posted - 05 lug 2011 : 10:54:48 Salve spero che gli esperti di questo forum mi possano aiutare. sto restaurando la mia lambretta li125 serie3 del 62 con stop a un filo. dal volano del motore che ho escono 4 fili (verde,marrone,rosa,viola)sullo schema trovato qui e altri recuperati in rete il volano esce con tre fili i primi tre senza il viola ,ho ipotizzato bastasse non attaccare questo al mio regolatore, il problema e che non riesco a far funzionare la luce di stop avete suggerimenti ???? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uver06 |
Posted - 05 lug 2011 : 20:39:53 Non ti sei sbagliato lo schema esatto e il primo e il volano che ho sul motore che corrisponde al secondo schema.esiste la possibilità di far funzionare il volano a 6 poli al posto di uno a 2(almeno cosi sembra dal primo schema)questo e il problema e se si come devo collegare i fili del volano al regolatore?oramai sia il cavo che il regolatore e pulsante di stop li ho comprati per il primo schema che hai segnalato
|
Iso |
Posted - 05 lug 2011 : 17:20:30 Mi sono sbagliato, i colori dei fili che hai indicato corrispondono a questo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_121_EL.pdf
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 05 lug 2011 : 15:13:33 non ne capisco un c... di elettricità, ma se hai un volano 6 poli dovresti montare l'impianto elettrico con stop a due uscite e potresti eliminare il raddrizzatore, |
uver06 |
Posted - 05 lug 2011 : 14:05:43 grazie alle vostre risposte.non ne sono sicuro ma credo di avere il volano a 6 poli il motore l'ho acquistato gia rifatto(su internet) perche il suo non era presente ora verifico lo schema che mi avete dato .come scritto sopra dal volano escono 4 fili mentre sugli schemi ne segnano 3 io per esclusione ho lasciato staccato il viola che sullo schema non riporta frai cavi ...speriamo di trovare la quadra  |
Iso |
Posted - 05 lug 2011 : 12:25:00 Purtroppo lo schema del tuo impianto non ce l'abbiamo, ti metto il link da un altro sito: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 05 lug 2011 : 11:33:38 Il tuo schema elettrico è uguale a quello della 125 II serie a meno che non hai un volano 6 poli |
daniele-c79 |
Posted - 05 lug 2011 : 11:18:37 Anch'io ho una special ma mi risulta a due fili più il terzo do massa.occhio anche alla lampada deve essere 6v3/15w altrimenti non funziona nulla |