V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 05 lug 2011 : 15:04:21 Ciao ! Qualcuno mi sa dire come pulire in maniera ottimale il corpo termico dalla ruggine e dai residui oloesi???
CiaO Remo
Vespapapapapa |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 06 lug 2011 : 02:41:18 Metz...era scontato che prima una passata con il diluente è d'obbligo...dai su....
- SX 200 -
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metz |
Posted - 06 lug 2011 : 01:25:57 Eh mego ma se c'è tanta morchia non sabbi nulla... |
Mego |
Posted - 06 lug 2011 : 00:48:45 Con le dovute precauzione e protezione delle parti delicate...direi SABBIATURA...il top senza ombra di dubbio.Poi verniciatura termica e via...
- SX 200 -
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sanrem |
Posted - 05 lug 2011 : 18:00:00 Citazione: Messaggio inserito da romi
L'esterno dei cilindri puoi spazzolarli a mano o a macchina con una spazzola con i fili di ottone morbido che passi fra le alette. A me il cilindro è venuto molto bene. romi
L'ho fatto !! Ma i fili sono troppo corti , non arrivano fino in fondo !
Vespapapapapa |
romi |
Posted - 05 lug 2011 : 16:54:09 L'esterno dei cilindri puoi spazzolarli a mano o a macchina con una spazzola con i fili di ottone morbido che passi fra le alette. A me il cilindro è venuto molto bene. romi |
ninosuccurto |
Posted - 05 lug 2011 : 16:19:54 Se hai un amico meccanico fatti dare un pò di prodotto che loro usano per lavare i motori sporchi di olio prima che mettono le mani per lavorare.Lo spruzzi sopra,meglio se lo metti ammollo se ai tanto prodotto,e dopo lo risciaqui con benzina. Ottimo risultato.
DL 125 in restauro |
sanrem |
Posted - 05 lug 2011 : 16:12:53 Ohhhhhhhh lá !!!! Mi piace !! Questa mi sembra una cosa poco faticosa e potenzialmente efficace.   Effettivamente sono stati giá puliti entrambi, ma sono un po poco soddisfatto e quindi vorrei migliorassero. Provo questa soluzione a cui non avevo pensato....
Grazie !
Vespapapapapa |
metz |
Posted - 05 lug 2011 : 16:06:08 quoto samaghi!! |
samaghi |
Posted - 05 lug 2011 : 15:51:32 Metteli in ammollo una settimana nella benzina verde...ovviamente chiudi ermeticamente il contenitore...ogni tanto scuoti il tutto e fra una settimana vedi il risultato |
sanrem |
Posted - 05 lug 2011 : 15:42:28 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Allora vai di spazzolini, raschietti e petrolio...per la ruggine poi intervieni con un convertitore...poi vernici con nero alte temperature..la testa ovviamente essendo di alluminio dovra' solo essere pulita
Ho giá effettuato queste procedure , ma il risultato é un po scadente perché non riesco a entrare bene fino in fondo e non tutto viene via...
Vespapapapapa |
samaghi |
Posted - 05 lug 2011 : 15:30:18 Allora vai di spazzolini, raschietti e petrolio...per la ruggine poi intervieni con un convertitore...poi vernici con nero alte temperature..la testa ovviamente essendo di alluminio dovra' solo essere pulita |
sanrem |
Posted - 05 lug 2011 : 15:25:11 Grazie per il consiglio , ma trovo questo sistema un po pericoloso! Ovviamnte non per la salute...  Vorrei sapere se qualcuno conosce un sistema che posso praticare io stesso !! NOn mi fido piú di nessuno !!! Quelle poche cose che ho fatto fare me le hanno fatte male e quindi: da ora in poi , io e solo io posso toccare la mia bella !!    Remo
Vespapapapapa |
samaghi |
Posted - 05 lug 2011 : 15:19:07 Io di solito testa e cilindro li faccio pallinare...la testa almeno...il cilindro potrebbe anche essere sabbiato,l' importante e' tappare perfettamente tutti i fori e proteggere le superfici dove appoggeranno le guarnizioni |