Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia corpo termico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao !
Qualcuno mi sa dire come pulire in maniera ottimale il corpo termico dalla ruggine e dai residui oloesi???

CiaO Remo

Vespapapapapa

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito testa e cilindro li faccio pallinare...la testa almeno...il cilindro potrebbe anche essere sabbiato,l' importante e' tappare perfettamente tutti i fori e proteggere le superfici dove appoggeranno le guarnizioni
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio , ma trovo questo sistema un po pericoloso! Ovviamnte non per la salute...
Vorrei sapere se qualcuno conosce un sistema che posso praticare io stesso !! NOn mi fido piú di nessuno !!! Quelle poche cose che ho fatto fare me le hanno fatte male e quindi: da ora in poi , io e solo io posso toccare la mia bella !!
Remo

Vespapapapapa

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vai di spazzolini, raschietti e petrolio...per la ruggine poi intervieni con un convertitore...poi vernici con nero alte temperature..la testa ovviamente essendo di alluminio dovra' solo essere pulita

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Allora vai di spazzolini, raschietti e petrolio...per la ruggine poi intervieni con un convertitore...poi vernici con nero alte temperature..la testa ovviamente essendo di alluminio dovra' solo essere pulita

Ho giá effettuato queste procedure , ma il risultato é un po scadente perché non riesco a entrare bene fino in fondo e non tutto viene via...

Vespapapapapa

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2011 :  15:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metteli in ammollo una settimana nella benzina verde...ovviamente chiudi ermeticamente il contenitore...ogni tanto scuoti il tutto e fra una settimana vedi il risultato

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2011 :  16:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto samaghi!!

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  16:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ohhhhhhhh lá !!!!
Mi piace !! Questa mi sembra una cosa poco faticosa e potenzialmente efficace.
Effettivamente sono stati giá puliti entrambi, ma sono un po poco soddisfatto e quindi vorrei migliorassero. Provo questa soluzione a cui non avevo pensato....

Grazie !

Vespapapapapa

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  16:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un amico meccanico fatti dare un pò di prodotto che loro usano per lavare i motori sporchi di olio prima che mettono le mani per lavorare.Lo spruzzi sopra,meglio se lo metti ammollo se ai tanto prodotto,e dopo lo risciaqui con benzina.
Ottimo risultato.

DL 125 in restauro

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2011 :  16:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'esterno dei cilindri puoi spazzolarli a mano o a macchina con una spazzola con i fili di ottone morbido che passi fra le alette.
A me il cilindro è venuto molto bene.
romi

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

L'esterno dei cilindri puoi spazzolarli a mano o a macchina con una spazzola con i fili di ottone morbido che passi fra le alette.
A me il cilindro è venuto molto bene.
romi

L'ho fatto !! Ma i fili sono troppo corti , non arrivano fino in fondo !

Vespapapapapa

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2011 :  00:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le dovute precauzione e protezione delle parti delicate...direi SABBIATURA...il top senza ombra di dubbio.Poi verniciatura termica e via...

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2011 :  01:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh mego ma se c'è tanta morchia non sabbi nulla...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2011 :  02:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz...era scontato che prima una passata con il diluente è d'obbligo...dai su....

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000