V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambre89 |
Posted - 06 lug 2011 : 09:40:40 premettendo che devo ancora guardare, il problema è questo. vanno tutti i fari ant compresi abb. anab. clacson & Co. insomma il faro post si accende solo con lo stop del freno come mai???
sarà un problema di contatti con portalampada?cavi? se si accende lo stop perchè non va il faro "fisso"?? da dove posso incominciare a cercare il problema
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 06 lug 2011 : 15:06:31 Ho guardato lo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_126_EL.pdf Un inconveniente che possa causare il sintomo da te descritto potrebbe essere che il filo rosa e il nero si tocchino tra loro, nel cablaggio o più facilmente dietro al portalampade. Infatti, in caso di corto tra i due fili, la corrente che accenderebbe la luce di posizione è insuficiente per accendere contemporaneamente entrambi i filamenti della lampadina 5+21 farebbero 26Watts, ben oltre dei 5W che si aspetta. Mentre la corrente che è generata per lo stop ce la fa ad accendere sia il filamento da sia quello da 21 che quello da 5W, da 21 a 26 fa poca differenza. Come si comporta la luce di posizione anteriore nelle varei posizioni della chiave?
Ciao da Gigi. |
lambre89 |
Posted - 06 lug 2011 : 10:08:56 la massa è collegata(anche perchè se no non andrebbe lo stop giusto???) che brutta cosa gli impianti elettrici!

Parlo di lambretta sx 150 |
Iso |
Posted - 06 lug 2011 : 10:02:00 Intanto guarda le massa del portalampade posteriore e poi indicaci per quale mezzo stai chiedendo consiglio?
Ciao da Gigi. |