V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fango |
Posted - 13 lug 2011 : 13:12:41 in un disco campagnolo rifatto, il disco interno deve scorrere liberamente nei 3 perni giusto? quindi regolando come mamma innocenti dice le pasticche dovrebbe rimanere bene in asse e non vibrare.. è da un po che mentre vado con la mia sento rumori strani dal disco ma se tengo appena frenato smette.quando lo montai scorreva bene quasi troppo non è che adesso abbiano mollato i perni del mozzo e vibra? consigli?pareri? grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 14 lug 2011 : 18:12:23 Citazione: Messaggio inserito da geppe
le pastiglie nuove vibrano tutte. questo perchè non sono fatte come le originali, dato che la parte del ferodo è leggermente più stretta del dischetto di metallo. nelle pastiglie originali ferodo e disco metallico hanno lo stesso diametroe e quindi tendono ad inclinarsi di meno. inoltre, dato che i mozzi freno hanno oltre 40 anni è chiaro che la sede delle pastiglie, dai e dai hanno preso più gioco.
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Condivido, aggiungo che le pasticche della lambra sono libere all'interno delle sedi, a differenza delle moderne che hanno dei perni di guida. Quindi non c'è niente da inventare nel montaggio e registrazione del freno a disco.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
geppe |
Posted - 14 lug 2011 : 11:50:59 le pastiglie nuove vibrano tutte. questo perchè non sono fatte come le originali, dato che la parte del ferodo è leggermente più stretta del dischetto di metallo. nelle pastiglie originali ferodo e disco metallico hanno lo stesso diametroe e quindi tendono ad inclinarsi di meno. inoltre, dato che i mozzi freno hanno oltre 40 anni è chiaro che la sede delle pastiglie, dai e dai hanno preso più gioco.
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
Mego |
Posted - 14 lug 2011 : 10:52:45 Preferisco farla vibrare e sentire il "ticchettio".Non mi piace mettere spessori di alcun genere in quella zona...poi muovendosi non vorrei mai si andasse a incastrare neldisco.Ok il nastro non lo bloccherà di sicuro,ma se mi blocca anche solo la funzionalità della frenata è un risco perchè se non te lo aspetti non è BELLO!
- SX 200 -
|
Claudio78 |
Posted - 14 lug 2011 : 09:35:27 per evitare che vibri il lateralmente gli do sempre un giro di nastro isolante |
Mego |
Posted - 13 lug 2011 : 19:51:38 In genere è la pastiglia che ha sempre un pò di gioco...e quando è in posizione di riposo tende a vibrare
- SX 200 -
|
Claudio78 |
Posted - 13 lug 2011 : 19:14:31 ha ragione Mego, ma il ticchettino spesso e' provocato da un'usura del 3 perni dove alloggia il disco, altrimenti puo' anche essere la pasticca esterna troppo piccola di diametro rispetto alla sede che quando freni la fa sbattere un po' con la sede... |
almo |
Posted - 13 lug 2011 : 18:48:41 Citazione: Messaggio inserito da Mego
I genere un piccolo "ticchettio" si sente sempre...ma è un rumore leggero.Se si "avverte" bene invece non è normale...
- SX 200 -
Esatto..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mego |
Posted - 13 lug 2011 : 13:49:34 I genere un piccolo "ticchettio" si sente sempre...ma è un rumore leggero.Se si "avverte" bene invece non è normale...
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 13 lug 2011 : 13:24:16 provato a regolare bene la pastiglia morta? |