Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il motore scoppia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 28 lug 2011 : 12:41:59
La mia chiappona VNA1 ancora da fredda se non tiro bene l'aria fino a che il motore non é ben avviato , ogni tanto tira di quelle fucilate che prima o poi vengono i guardia caccia a casa a controllare se ho il porto d'armi.. Non ho ancora ben capito se é un problema causato dalla candela o se puó essere ancora quel benedetto condensatore che ho appena cambiato. Anticipo che non ho ancora fatto nessuna prova per risovere , dal momento che sto aspettanto il supporto del selettore cambio che mi si é rotto in fase di test...
Queste sono le due cose che mi sono venute in mente... a qualcuno viene in mente qualche possibile altra causa ???

Vespapapapapa
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 08 ago 2011 : 14:49:24
Problame è stato risolto e trovo giusto scrivere cosa sia stato....
Quando ho cambiato il condensatore, uno dei suoi cavi era rimasto leggermente alto e andava a toccare il volano , si è così spelato andando a fare massa con i conseguenti problemi !!
Grazie a tutti quelli che hanno dato il proprio consiglio!!

Vespapapapapa
sanrem Posted - 28 lug 2011 : 19:35:18
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Sicuramente è un problema di regolazione fase/puntine comunque lascio la parola ad esperti del settore.saluti angelo

A parte il condensatore , lo statore é perfettamente uguale a prima e montato nella stesa identica posizione.... Prima non avevo mai avuto problemi !!

Vespapapapapa
greco Posted - 28 lug 2011 : 19:14:45
Sicuramente è un problema di regolazione fase/puntine comunque lascio la parola ad esperti del settore.saluti angelo
sanrem Posted - 28 lug 2011 : 13:59:43
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

... ben avviato ?!?

Ma non avevi appena detto "non parte non parte non parte" ... ?!?

Allora parte !

Alex Bromo

Adesso parte !!!!!
Era il condensatore che aveva uno dei cavi leggermente sollevato e andava e toccare il volano... girando il volano ha spelato il cavo che andava ovviamente a massa...
Poi come se non bastasse quando ho deciso di smontare il condensatore per riparare il cavo mi sono accorto di aver collegato il capicorda del condensatore invece che a contatto con la bobina , dall'altra parte della rondella isolante e quindi andava a contatto con il ruttore se cos'í si chiama... In poche parole il condensatore era come se NON ci fosse nemmeno !!!!
Ripristianto il tutto , al primo colpo di pedivella....papapapapapapa
Ho provato 10 min per registrare il cambio e regolare i freni ecc... e mi si é rotto il supporto del selettore cambio proprio dove c'é il registro e quinid la guaina va dove vuole !!
Sto attendendo il pezzo , ma nel frattempo mi porto avanti con idee cos'í appena arriva il pezzo ho giá qualche idea da provare...

Vespapapapapa
alexbromo Posted - 28 lug 2011 : 13:49:08
... ben avviato ?!?

Ma non avevi appena detto "non parte non parte non parte" ... ?!?

Allora parte !

Alex Bromo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000