La mia chiappona VNA1 ancora da fredda se non tiro bene l'aria fino a che il motore non é ben avviato , ogni tanto tira di quelle fucilate che prima o poi vengono i guardia caccia a casa a controllare se ho il porto d'armi.. Non ho ancora ben capito se é un problema causato dalla candela o se puó essere ancora quel benedetto condensatore che ho appena cambiato. Anticipo che non ho ancora fatto nessuna prova per risovere , dal momento che sto aspettanto il supporto del selettore cambio che mi si é rotto in fase di test... Queste sono le due cose che mi sono venute in mente... a qualcuno viene in mente qualche possibile altra causa ???
Ma non avevi appena detto "non parte non parte non parte" ... ?!?
Allora parte !
Alex Bromo
Adesso parte !!!!! Era il condensatore che aveva uno dei cavi leggermente sollevato e andava e toccare il volano... girando il volano ha spelato il cavo che andava ovviamente a massa... Poi come se non bastasse quando ho deciso di smontare il condensatore per riparare il cavo mi sono accorto di aver collegato il capicorda del condensatore invece che a contatto con la bobina , dall'altra parte della rondella isolante e quindi andava a contatto con il ruttore se cos'í si chiama... In poche parole il condensatore era come se NON ci fosse nemmeno !!!! Ripristianto il tutto , al primo colpo di pedivella....papapapapapapa Ho provato 10 min per registrare il cambio e regolare i freni ecc... e mi si é rotto il supporto del selettore cambio proprio dove c'é il registro e quinid la guaina va dove vuole !! Sto attendendo il pezzo , ma nel frattempo mi porto avanti con idee cos'í appena arriva il pezzo ho giá qualche idea da provare...
Problame è stato risolto e trovo giusto scrivere cosa sia stato.... Quando ho cambiato il condensatore, uno dei suoi cavi era rimasto leggermente alto e andava a toccare il volano , si è così spelato andando a fare massa con i conseguenti problemi !! Grazie a tutti quelli che hanno dato il proprio consiglio!!