Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto per messa a punto motore "C"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 23 ago 2011 : 15:01:21
Ciao a tutti,
non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio.
Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.

Dunque la situazione è la seguente:
- Motore rifatto e revisionato
- Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45).
- Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo).
- Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.

Ho fatto in tutto circa 50 KM.

La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.

Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).

Grazie per i consigli
Lorenzo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 25 ago 2011 : 08:59:28
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ciao a tutti,
non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio.
Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.

Dunque la situazione è la seguente:
- Motore rifatto e revisionato
- Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45).
- Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo).
- Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.

Ho fatto in tutto circa 50 KM.

La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.

Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).

Grazie per i consigli
Lorenzo

Aggiungo che il manuale di servizio prescrive che la vite dell'aria del carburatore dell'Orto deve essere completamente chiusa e che il minimo si regola azionando solo la vite di registro della saracinesca. Nel mio caso la vite dell'aria è aperta di quasi 2 giri.
Chiedo a qualcuno che ha una "C" di verificare il proprio carburatore.
Grazie 1000
Lorenzo
Lorenzo Posted - 24 ago 2011 : 09:44:12
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte?
Pasquale

Beh,a me sembra che sia tutto a posto: puntine nuove e ben regolate, marmitta nuova, cilindro retificato e pistone nuovo, ecc. Non sono invece convinto che sia correttamente regolato l'anticipo. Quali sono gli effetti di un anticipo sbagliato??

ciao e grazie
sofrisk1 Posted - 23 ago 2011 : 21:52:23
Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte?
Pasquale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000