V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 23 ago 2011 : 15:01:21 Ciao a tutti, non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio. Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.
Dunque la situazione è la seguente: - Motore rifatto e revisionato - Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45). - Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo). - Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.
Ho fatto in tutto circa 50 KM.
La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.
Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).
Grazie per i consigli Lorenzo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 25 ago 2011 : 08:59:28 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Ciao a tutti, non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio. Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.
Dunque la situazione è la seguente: - Motore rifatto e revisionato - Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45). - Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo). - Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.
Ho fatto in tutto circa 50 KM.
La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.
Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).
Grazie per i consigli Lorenzo
Aggiungo che il manuale di servizio prescrive che la vite dell'aria del carburatore dell'Orto deve essere completamente chiusa e che il minimo si regola azionando solo la vite di registro della saracinesca. Nel mio caso la vite dell'aria è aperta di quasi 2 giri. Chiedo a qualcuno che ha una "C" di verificare il proprio carburatore. Grazie 1000 Lorenzo |
Lorenzo |
Posted - 24 ago 2011 : 09:44:12 Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte? Pasquale
Beh,a me sembra che sia tutto a posto: puntine nuove e ben regolate, marmitta nuova, cilindro retificato e pistone nuovo, ecc. Non sono invece convinto che sia correttamente regolato l'anticipo. Quali sono gli effetti di un anticipo sbagliato??
ciao e grazie |
sofrisk1 |
Posted - 23 ago 2011 : 21:52:23 Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte? Pasquale |
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