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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 23 ago 2011 : 15:01:21
Ciao a tutti,
non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio.
Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.

Dunque la situazione è la seguente:
- Motore rifatto e revisionato
- Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45).
- Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo).
- Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.

Ho fatto in tutto circa 50 KM.

La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.

Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).

Grazie per i consigli
Lorenzo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 25 ago 2011 : 08:59:28
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ciao a tutti,
non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio.
Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.

Dunque la situazione è la seguente:
- Motore rifatto e revisionato
- Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45).
- Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo).
- Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.

Ho fatto in tutto circa 50 KM.

La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.

Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).

Grazie per i consigli
Lorenzo


Aggiungo che il manuale di servizio prescrive che la vite dell'aria del carburatore dell'Orto deve essere completamente chiusa e che il minimo si regola azionando solo la vite di registro della saracinesca. Nel mio caso la vite dell'aria è aperta di quasi 2 giri.
Chiedo a qualcuno che ha una "C" di verificare il proprio carburatore.
Grazie 1000
Lorenzo
Lorenzo Posted - 24 ago 2011 : 09:44:12
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte?
Pasquale



Beh,a me sembra che sia tutto a posto: puntine nuove e ben regolate, marmitta nuova, cilindro retificato e pistone nuovo, ecc. Non sono invece convinto che sia correttamente regolato l'anticipo. Quali sono gli effetti di un anticipo sbagliato??

ciao e grazie
sofrisk1 Posted - 23 ago 2011 : 21:52:23
Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte?
Pasquale

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